─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Sull'Orlo del Vespro" di Amina Havet

SEGNALAZIONE "SULL'ORLO DEL VESPRO" DI AMINA HAVET

Buongiorno a voi che entrate in questa porta segreta del web! Finalmente il blog riprende il pieno ritmo e abbandona il torpore delle festività. Vi sono mancata un pò? :D
Complici le vacanze di Pasqua ho deciso di fare una piccola pausa e di dedicare un pò di tempo all'ozio totale. Ecco perché in questi giorni sono stata latitante, ma ora sono tornata bella pimpante e rigenerata da tutto il cioccolato che ho mangiato e ho in serbo tanti bei post che spero si riveleranno utili e vi piacciano ^-^ Grazie per i commenti che avete lasciato mentre ero assente, il vostro affetto e la vostra costante compagnia mi riempiono di gioia! Grazie davvero!
Oggi voglio proporvi un romanzo che leggerò a breve e che mi è stato gentilmente mandato dall'autrice, che spero mi perdonerà per averla fatta aspettare un pò prima di scrivere la segnalazione del suo romanzo.

Sull'Orlo del Vespro

"Sull'Orlo del Vespro" di Amina Havet è un romanzo urban fantasy dove il soprannaturale si mescola alla magia. La storia racconta le avventure di Cristopher Lancaster, un ragazzo che a causa di una terribile maledizione è costretto a vivere solamente di notte. Per scacciare la noia e combattere la monotonia di una vita notturna, ha deciso di movimentare le sue attività e di andare a caccia di creature soprannaturali. Ma un giorno la sua vita subirà una scossa e Cristopher dovrà trovare a tutti i costi il modo di liberarsi della maledizione che lo ha condannato.
Il romanzo, che ha visto una prima edizione nell'aprile del 2008 grazie a 0111 Edizioni, è stato nuovamente pubblicato dalla stessa autrice il 12 dicembre 2012 grazie alla piattaforma Amazon e a Lulu.com. Se cercate un libro in cui l'avventura si mescola al fantasy, credo che "Sull'Orlo del Vespro" sia proprio quello che fa per voi! La storia è molto interessante e presenta sicuramente una prospettiva diversa dai soliti urban fantasy. Qui il protagonista è un ragazzo e l'intreccio è sviluppato in modo tale che il romanzo acquisti anche molti elementi tipici dei libri di formazione. Una lettura, quindi, che non potrete lasciarvi sfuggire per niente al mondo se amate i racconti di fantasia! 
Io lo inizierò al più presto e vi farò sapere le mie impressioni nella recensione, ma già da ora la trama mi stuzzica davvero molto e mi fa ricordare le storie che uniscono avventura e magia e che adoravo leggere anche da bambina! La copertina è assolutamente deliziosa e si sposa perfettamente con il titolo... mi incuriosisce ancora di più! I colori così luminosi utilizzati per lo sfondo mettono in risalto la figura del gatto nero e creano un effetto meraviglioso, a me piace tantissimo.
Vi lascio il booktrailer che è carinissimo e davvero ben fatto, si respira proprio aria di magia tramite questo breve video ^-^

          

*

Titolo: Sull'Orlo del Vespro
Autore: Amina Havet
Editore: Amazon Kindle Edition + Lulu.com
ISBN13 (Asin) kindle: B00AN5VJTS
Prezzo: $13.36 (cartaceo); $3.44 (ebook)
Pagine: 319 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
La noiosa vita di Cristopher Lancaster e del suo amico Edward Post viene messa a soqquadro quando il passato del ragazzo si fonde con il suo presente. Colpito da una pesante maledizione che lo costringe a vivere di notte e nascondersi di giorno, Cris ha trascorso la sua esistenza occultando la sua identità e cacciando creature soprannaturali. Tra colpi di scena e situazioni al limite del verosimile, il nostro protagonista dovrà affrontare la sua più grande paura per liberarsi dalla maledizione e proteggere le persone a lui più care.

L'Autrice
Nata il 16 Marzo 1985 e cresciuta per il mondo, Amina Havet ha sempre nutrito un forte interesse per la cultura e le leggende locali di ogni Paese.
Laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale nel febbraio del 2008, ha deciso di unire la passione per la creatività e l’amore per la fantasia in un unico libro che ha come protagonista indiscussa la millenaria città di Roma, da sempre centro del mondo e punto d’incontro per le persone di diversa nazionalità.
  
Link Utili

****************
Bene, cari lettori, spero di avervi incuriosito su questo romanzo! Io non attenderò ancora molto per immergermi in questa storia e sono curiosa di scoprire quali misteri si nascondono dietro la maledizione di Cristopher. Se qualcuno di voi l'ha già letto o lo leggerà, fatemi sapere il vostro pensiero, mi raccomando!

14 commenti:

  1. mi hai incuriosito tantissimo...bellissima la cover..trama davvero particolare..credo che l'acquisterò.
    P.s.si ci sei mancata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? L'immagine che è stata scelta è meravigliosa! Io non vedo l'ora di iniziarlo. Fammi sapere se lo leggi ;-)

      Elimina
    2. A proposito, grazie Vale ^-^

      Elimina
  2. Bentornata Ancella, aspettavo un tuo post!!! Grazie per la segnalazione il book trailer è davero carinissimo, la musica ti trasporta davvero in un regno di magia e poi il gatto nero... lo adoro, infatti la mia Miky è una nerissima gattona dagli occhi verdi, scommetto che questo romanzo incuriosirebbe anche lei ;-)
    Penso proprio di leggerlo, ma prima dovrò smaltire la lunga lista di libri in attesa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jerry ^-^ Hai un gatto? Che bello! *_* Io ho solo cani, ma mi piacerebbe avere anche un gattino!
      Hai ragione la lista è lunga, ma questo romanzo mi ispira molto e ha già scalato molte posizioni ;-)

      Elimina
  3. vieni sul mio sito c'è un premio per te!

    http://francescaghiribelli.blogspot.it/2013/04/premio-liebster-blog-award_4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Grazie mille ^-^ Mi fa davvero piacere! Passo a ritirarlo ;-)

      Elimina
  4. Il booktrailer è stupendo *_* Non conoscevo assolutamente questo libro ma mi appunto subito il titolo. Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara ^-^ Figurati, sono felice di avertelo fatto scoprire! Il booktrailer piace moltissimo anche a me, trovo sia fatto benissimo ed è proprio magico!

      Elimina
  5. Grazie ancora per la disponibilità data.
    Attendo con ansia i vostri commenti in merito il libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amina ^-^
      È stato un piacere poter segnalare il tuo romanzo!
      A presto :-)

      Elimina
  6. Uah ** sembra molto carino ** me vuole leggerlo!!!!! çAç appena ho finito i libri che ho da leggere mi prendo questo uwu zizi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sembra proprio un bel romanzo di magia e avventura ^-^ Mi raccomando, se lo leggi fammi sapere che ne pensi!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!