─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Beautiful Sin - Part 02" di Violet Nightfall

SEGNALAZIONE "BEAUTIFUL SIN - PART 02" DI VIOLET NIGHTFALL

Buongiorno amici! Continuando il mio percorso di recupero delle segnalazioni, vi parlo oggi della seconda parte di un romanzo urban fantasy che a me è piaciuto e che sono curiosa di leggere per sapere il proseguimento delle vicende dei protagonisti.

Beautiful Sin - Part 02

Qualche tempo fa ho avuto il piacere di leggere "Beautiful Sin - Part 01" dell'autrice esordiente ed emergente italiana Violet Nightfall e sono rimasta immediatamente colpita dalla mitologia particolare che la giovane scrittrice è riuscita a creare, mescolando i miti biblici alle più popolari figure del panorama fantasy. "Beautiful Sin - Part 01" è solo la prima parte del primo volume della DarkWatchers Saga, incentrata sulle vicende che vedono coinvolti i Guerrieri Hunters e gli abitanti di Ithil, e si conclude davvero sul più bello. Sono felice, quindi, di potervi annunciare che da poco è disponibile anche la seconda parte del romanzo, ossia "Beautiful Sin - Part 02", che mi permetterà di saziare la mia curiosità e conoscere qualcosa in più di questa realtà urban fantasy decisamente particolare e dal fascino oscuro.  
La guerra tra Bene e Male  incombe nella terra di Ithil, la Scintillante, il luogo che ospita le creature appartenenti alle Tre Razze. I Guerrieri Hunter, come Thanatos (nel mondo terrestre conosciuto come Maximillian), devono prendere in mano la situazione e cercare di capire le cospirazioni che hanno portato alla rottura dell'equilibrio tra i Caduti, i Notturni e i Licantropi. Chi è che si nasconde dietro ai terribili eventi che hanno messo in pericolo la vita di Max e quella di coloro a cui tiene? Come mai Chanel, la donna che ama, si trova coinvolta nella battaglia di un mondo che non le appartiene? Le sconvolgenti notizie che Selenia porta alla sua attenzione metteranno a dura prova l'uomo dal sangue freddo che combatte senza paura e lo trascineranno in una realtà nuova e oscura, dove ogni certezza vacilla sotto il peso della menzogna. La guerra è vicina e tutti si troveranno coinvolti nella brutalità dell'Apocalisse.
La DarkWatchers Saga si compone di quattro volumi in tutto, di cui per ora hanno visto la pubblicazione, grazie alla piattaforma Narcissus Self Publishing, solo i primi due, mentre gli altri sono ancora in cantiere: "Beautiful Sin - Part 01", "Beautiful Sin - Part 02", "Nocturnal Nocturne" e "Title to concorde".
Vorrei, inoltre, dirvi che è uscita da pochissimo, solamente in formato cartaceo, la versione economica di "Beautul Sin", contenente sia la prima che la seconda parte del romanzo e -dettaglio importantissimo- con una copertina tutta nuova! A proposito di cover, fatemi spendere due parole (ma anche di più!) per la meravigliosa immagine che Violet ha realizzato per questa seconda parte...è meravigliosa *_* davvero stupenda!!! La copertina della prima parte è molto bella, ma questa è a dir poco superba! Complimenti a Violet, che oltre ad essere una promettente autrice si sta rivelando anche una formidabile illustratrice! ^-^
Scrittura semplice e pulita, una mitologia originale e intrigante, dei protagonisti ironici e pieni di sorprese, battaglie, cospirazioni e un pizzico di romance...insomma, una saga urban fantasy italiana da non perdere!

*

Titolo: Beautiful Sin - Part 02 (DarkWatchers Saga #2)
Autore: Violet Nightfall
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9781291414899
Prezzo: € 13.00 (cartaceo) - € 0.99 (ebook)
Pagine: 176 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Il male si nasconde dove meno te lo aspetti... questo, Thanatos e i suoi compagni lo hanno provato sulla loro stessa pelle; e mentre tentano di riaversi dalla scoperta di scomode verità, svelate dall'arrivo di Selenia, il mondo che conoscevano si sgretola inesorabilmente sotto i loro piedi. Intanto Phinnegard è braccata dai sobillatori di Ithil e cerca disperatamente di scappare e salvarsi la vita. Ma cosa si cela sotto l'apparente perfezione di Ithil? Chi è l'Innominato e qual'è il suo obbiettivo? Che cosa c'entra Chanel con la guerra intestina che serpeggia sotto la Capitale? L'apocalisse è imminente, siete pronti a combattere?
Bene o Male, chi l'avrà vinta?

Link Utili

Allora? Che ne pensate? Siete curiosi quanto me di scoprire cosa è successo a Max e a Chanel e a tutti gli altri personaggi di "Beautiful Sin"? Io sono impaziente di leggere come prosegue la storia e non vedo l'ora di iniziare questa seconda parte, che si prospetta ricca di eventi e molto avvincente! ;-)

6 commenti:

  1. sono indietrissimo con le letture!!!anche questo è in lista:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, Vale :D la mia lista è infinita :P

      Elimina
  2. Sono in linea con Vale! Anch'io sono indietro (ma che dico? di più) con le letture, ma ho in lista Beautiful Sin! Riuscirò a leggerlo prima o poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono in linea con voi, Amaranth, perché io sto talmente indietro che più indietro non si può :D

      Elimina
  3. la cover di BEAUTIFUL SIN è meravigliosa! me lo segno... :-) ho già tanto da leggere ma credo proprio che questo è tra i prossimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììììììììììì, è vero Eilan!!! Proprio una cover stupenda *-*
      Anche io ho tante letture, ma sono curiosa di sapere come prosegue la storia, quindi non attenderò ancora tanto per leggerlo ^-^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!