─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Message in a Bottle #3

Esistono parole d'amore meravigliose che mi trasmettono emozioni uniche e indimenticabili. Possono trovarsi all'interno di un romanzo o di una poesia, in un film o in una canzone, possono essere semplici frasi pronunciate da un personaggio che ammiro... in ogni caso, parole bellissime che mi fanno sognare. "Message in a Bottle" è una rubrica ideata da me che nasce con l'obiettivo di raccogliere queste perle forgiate da quei simboli affascinanti che chiamiamo lettere, in qualsiasi lingua e in qualsiasi forma, e che mostrano cosa significa davvero l'amore. In questo spazio troveranno posto solamente citazioni di natura romantica. Quella di conservare le parole d'amore più belle che riesco a trovare è una mia passione (strana, forse) che mi permette di sognare e assaporare ciò che tali citazioni esprimono con la loro intensità e ho deciso di renderle omaggio in questo modo. Qui ci sono tutte quelle parole che vorrei trovare in una lettera all'interno di una bottiglia sigillata trasportata dalle onde mentre passeggio in riva al mare...

Il messaggio che oggi ho ritrovato sulla sabbia è...


~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Se devi amarmi, amami per nulla,
solo nel nome dell'amore. Non dire:
"L'amo per il sorriso, per lo sguardo, per il modo
dolce di parlare, per un atteggiamento di pensiero
che ben s'adatta al mio, e che certo causò
un senso di gradevole accordo quel tal giorno".
Poiché simili cose, esse stesse, amato,
possono cambiare, o cambiare per te, e l'amore nato
così, può così essere disfatto. E non amarmi
per asciugarmi la guancia con l'amorevole tua pietà:
riceva il tuo conforto, e perdere con ciò il tuo amore!
Amami nel nome dell'amore, ché per sempre
tu possa amarmi in una eternità d'amore.
Quando l'anime nostre s'ergano dritte e forti,
faccia a faccia, silenti, sempre più vicine,
finché tutte s'accendono le loro lunghe ali
ad ogni punta ricurva, quale amaro torto
può farci il mondo, che noi non siamo sempre
felici quaggiù? Pensa! Se in alto ascendessimo,
gli angeli s'affollerebbero attorno a noi
per far cadere aurea sfera di canto perfetto
nel nostro fondo, carissimo silenzio. Restiamo
invece in terra, amato, dove gli umori
dissimili e contrari degli uomini si ritraggono
e lasciano isolati i puri spiriti, e concedono
un luogo calmo per amarcisi un giorno,
racchiuso dalle tenebre e dall'ora della morte.

                                                                Elizabeth Barrett Browning - "Se devi amarmi, amami per nulla"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~

"Sognami" di Gina Laddaga

SEGNALAZIONE: "SOGNAMI" DI GINA LADDAGA

Ciao a tutti i miei fedeli lettori ^_^ In questi giorni, purtroppo, sono sempre di fretta e non riesco mai a scrivere tutti i post che voglio, ma pazienza!!! Recupererò sicuramente ;-)
In ogni caso non mi lascio sfuggire le prelibatezze letterarie che ci fornisce il nostro splendido mondo e oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha colpito principalmente per il titolo e per la trama dannatamente romantica e con qualche richiamo alle tragedie del caro Shakespeare.

Sognami

Destino. Questa è la parola che mi viene in mente leggendo la trama di questo romanzo. Vi ho già parlato di Gina Laddaga, autrice di "Moonstone" (qui la mia segnalazione), e sono contenta di poter presentare anche il suo romanzo d'esordio. "Sognami", infatti, è il primo romanzo di questa giovane e talentuosa scrittrice e non esagero se dico di essermi innamorata a prima vista di questa storia intensa dove i sogni hanno un ruolo principale e i protagonisti sono legati da un destino shakespeariano. Il libro, pubblicato nel 2009 dalla casa editrice La Riflessione - Davide Zedda Editore, esplora il tema dell'amore giovanile, quell'amore travolgente e magnetico che rende magica la realtà, che fa sognare ad occhi aperti e che non si dimentica mai. Uno degli elementi più intriganti dell'opera è da ritrovarsi sicuramente nella scelta dell'autrice di intrecciare i fili della sua storia alla famosissima tragedia di Shakespeare "Romeo e Giulietta". Non so ancora in che modo i due amanti sfortunati influenzeranno l'intreccio di "Sognami", ma già l'eco lontana dell'amore tragico basta a far salire la mia curiosità alle stelle. Insomma, amore e mistero, dolci sogni e languidi sguardi, forti emozioni e parole d'amore sussurrate... "Sognami" è un mix romantico che appassionerà le lettrici e regalerà ore di magia, sogni e batticuore!

Titolo: Sognami
Autore: Gina Laddaga
Editore: La Riflessione
ISBN: 9788862112550
Pagine: 186 p.
Prezzo: € 16.00
Genere: Romanzo
Sottogenere: Contemporary, Romance, Young Adult
Anno di pubblicazione: 2009

Trama
Alice, diciottenne sognatrice, timorosa, ma allo stesso tempo forte, è una ragazza come tante, ma con un dono diverso dalle altre: tutte le notti lei sogna, ma i suoi sono sogni d'amore con se stessa come protagonista e con un ragazzo bellissimo da un sorriso sconvolgente e da profondi occhi verdi. Sogni che poi si avvereranno sotto i propri occhi, ma con un'altra ragazza come protagonista. Non è mai stata innamorata e cerca questo sentimento ardentemente, anche se in realtà ne ha una profonda paura. La sua vita cambierà quando su un treno, che la porterà a scuola, un ragazzo bellissimo dagli occhi verdi e dal sorriso luminoso, la fisserà, scatenandole nel cuore e nello stomaco un turbinio di emozioni a lei ancora sconosciute. Non lo conosce, ma sa di averlo già visto da qualche parte. Quando lo rincontrerà all'università, scoprirà che si chiama Romeo, come il protagonista della famosa tragedia di Shakespeare. Ha davvero trovato il suo Romeo? Quest'ultimo ha un passato doloroso e un segreto mai svelato. Sarà lo stesso segreto di Alice? Storia d'amore moderna, con un pizzico di soprannaturale che trasporterà il lettore nel mondo dell'amore dettato dal fato, che sembra impossibile, ma che in realtà non lo è.

L' Autrice
Gina Laddaga, nata a Vigevano il 12 febbraio 1987 (Moonstone è stato pubblicato il gg del mio 25esimo compleanno). Abito nella provincia di Pavia, diplomata in grafica pubblicitaria, lavoro come impiegata amministrativa. Ballerina e animatrice di balli latino-caraibici, ho un amore sfrenato per Leonardo Di Caprio e Robert Pattinson. Amante del cinema, del doppiaggio e dei telefilm. Ho cominciato "seriamente" a scrivere nel 2008, tentando così la "carriera" di scrittrice... anche se moltissima strada ho ancora davanti a me.
Il mio primo romanzo "Sognami" è stato pubblicato nell'ottobre 2009 dalla casa editrice "LA RIFLESSIONE - DAVIDE ZEDDA EDITORE", storia d'amore con un pizzico di soprannaturale tra due ragazzi normali - Alice e Romeo - che hanno in comune i loro sogni.
MOONSTONE è stato pubblicato il 12.02.2012 in formato ebook, con la Casa Editrice "Edizioni Il Pavone" grazie ad Aura Conte e alla sua iniziativa Parole Indipendenti: http://paroleindipendenti.auraconte.com/

Link Utili

 ****************

Sono una romantica irrecuperabile e questo romanzo stuzzica il mio sentimentalismo come non mai! Amore, gioventù, batticuore, Shakespeare e "Romeo e Giulietta" sono elementi che ben intrecciati danno vita ad una storia che mi chiama a gran voce e che non vorrei perdermi per nulla al mondo!!! Il titolo mi piace da morire ed è così poetico e, nello stesso tempo, incisivo... lo trovo stupendo! *_* Vi ho detto tutto quello che sapevo su "Sognami" di Gina Laddaga e spero di avervi incuriosito. Se andate pazze per le storie d'amore moderne non potrete lasciarvi sfuggire questo libro!

Clock Rewinders #6

Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta su Liberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.

Buon lunedì miei cari!!! Oggi vado molto di fretta, quindi mi dispiace se troverete pochi link in questo appuntamento di CR, ma... ahimé, il tempo è quello che è (rima non programmata!). Bene, fin qui ci siamo. Oggi è una giornata di vero fermento nel nostro Bel Paese e speriamo tutti in un cambiamento positivo, quindi incrociamo le dita!!! Ma, bando alle ciance, passiamo a parlare dei nostri hobby preferiti! La scorsa settimana, come vi avevo predetto, sono stata un pò assente e credo che le cose andranno così anche in questi giorni. Ma tanto farsi desiderare fa sempre bene!
Nella CR attuale troverete, insieme agli aggiornamenti del mio blog e a quelli dei vostri, anche i collegamenti ai post del blog tutto italiano che amministro insieme alle altre 7 blogger mie amiche. Essendo "Italians Do It Better - Books Edition" il mio (in un certo senso o comunque in parte) secondo blog mi è sembrato giusto farlo entrare in questo spazio. Spero non vi dispiaccia. :-)
Ora vi lascio alla lettura del mio post stupendo (eeeeeeh!!!) e vi auguro un buon inizio di settimana ricco di tante belle letture e di tanti piacevoli momenti! ^_^


LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR


LA SCORSA SETTIMANA SUI BLOG DEI MIEI AMICI

Recensioni
  • Vale ha letto "Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys di cui ha scritto una toccante recensione.
  • Amaranth ha recensito "Perfetto" di Alessia Esse e le sue riflessioni su questo libro mi hanno decisamente fatta pensare.
  • Alessia mi ha fatta innamorare di "Alice in Zombieland" di Gena Showalter con la sua osannante recensione.
  • Serena mi ha fatto aggiungere un altro libro alla mia wishlist infinita grazie alla sua splendida recensione de "I racconti" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
  • Lara ha recensito "Odyssea - Oltre il varco incantato" di Amabile Giusti e mi ha decisamente chiarito le idee sulla struttura di questo romanzo fantasy.
  • Giovanna ha recensito "Dark Seduction" di Brenda Joyce e concordo pienamente con il pensiero che ha espresso su alcuni aspetti dei libri paranormal romance adult.
  • Veronica ha letto e recensito (prima di me -.- ... e pensare che questo libro è nella lista delle mie prossime letture da mesi!) "Divergent" di Veronica Roth e si è presa una bella cotta per il conteso (e da quello che dicono irresistibile) Quattro! Ma tanto, quando arriverò io, lui sceglierà me, quindi sono tranquilla ;-) 
  • Beira ha scritto una recensione poco entusiasta di "Non-morta e nubile" di MaryJanice Davidson.
Rubriche & Varie
  • Jerry ha scritto un bel post su una giornata di studi che si è tenuta a Firenze in occasione dell'uscita del libro "La rosa dei Barbèra. Editori a Firenze dal Risorgimento ai Codici di Leonardo" edito da Giunti. È un articolo molto interessante e vi consiglio di andare a dare un'occhiata.
  • Annie ci consiglia di leggere "Aristotele detective" di Margaret Doody" nella sua rubrica I consigli di Anna.
  • Ho scoperto un nuovo blog: "Il Pozzo dei Sussurri" di Yvaine.

LA SCORSA SETTIMANA SU ITALIANS DO IT BETTER - BOOKS EDITION

Recensioni
Rubriche & Varie
  • Silvia ha dato il via al primo appuntamento della rubrica "C'è post@ per noi", uno spazio in cui sono raccolte le richieste di segnalazione inviateci direttamente dagli autori.
  • Alessia ha postato il primo appuntamento di "Segna-Libro", una sorta di rubrica in cui sono segnalati tutti i romanzi (italiani, ovviamente) che ci hanno colpite.


STO LEGGENDO

"Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas e "I doni della vita" di Irène Némirovsky, entrambi bellissimi romanzi, entrambi scritti egregiamente.


HO APPENA FINITO DI LEGGERE

"La freccia nera" di Robert Louis Stevenson, un classico che ho davvero amato e che si adatta perfettamente ai miei gusti. Adoro la storia, adoro le avventure, adoro l'amore cavalleresco, quindi meglio di così non mi poteva andare.


PROBABILMENTE LEGGERÓ

"Cuore nero" di Amabile Giusti, un altro libro che voglio leggere da un sacco di tempo e che rimando continuamente. Ovviamente, io non rispetto mai quello che scrivo in "probabilmente leggerò", perché poi tendo a seguire l'ispirazione del momento, però questo romanzo potrebbe essere la mia scelta ;-) Anche perché ho deciso di leggere prima questo di "Odyssea" della Giusti perché voglio andare in ordine cronologico (anche se i due romanzi non c'entrano niente l'uno con l'altro)... manie da lettrice!!! :D


NEW ENTRY IN MY LIBRARY

 
"Stay - Un amore fuori dal tempo" di Tamara Ireland Stone, attendevo con ansia l'uscita di questo libro e spero non deluda le mie aspettative, e "Attrazione di sangue" di Victory Storm, che ho vinto per aver partecipato ad "Auguri Blog" (l'iniziativa che Franci ha organizzato su Leggendariamente) e che non vedo l'ora di leggere perché la trama è davvero intrigante e mi attrae moltissimo.


THE MAGIC SONG

          
"Polaris" di Jimmy Eat World. Adoro Jimmy Eat World!!! Le sue canzoni sono davvero bellissime e non mi stanco mai di ascoltarle. Questa è una delle mie preferite che ho ripescato in questi giorni... Della serie "ogni tanto ritornano" ;-)


CHI SALE & CHI SCENDE

Eccoci in questo spazio dedicato ai miei gusti personali e a ciò che mi ha colpito maggiormente questa settimana! Pronti? Via!


The Vampire Diaries - "Stand by me" Episode 04x15

Credo sia la prima volta che verso lacrime per The Vampire Diaries. Non fraintendetemi. Adoro questa serie tv, ma non riesco ad affezionarmi ai personaggi. È un telefilm davvero notevole dal punto di vista tecnico e artistico, sempre pieno di colpi di scena e ricco di tantissimi elementi perfettamente intrecciati tra loro, ma trovo sia deludente dal punto di vista psico-emotivo. Viene dato molto spazio alla trama soprannaturale, ma poco (tralasciando il triangolo e qualche eccezione) all'evoluzione dei personaggi e ai loro sentimenti, almeno trovo sia così dalla terza stagione in poi. Comunque, nonostante ciò, ho i miei eroi preferiti anche qui dentro e... ho già espresso il mio disappunto per l'ultima scelta degli sceneggiatori e dei produttori di TVD e ci tenevo a precisare che l'episodio 15 della quarta stagione è, secondo me, il peggiore in assoluto. Mi ha fatto venire un nodo in gola e mi ha fatta versare tante lacrime e odio la piega che hanno preso gli eventi. Perdonatemi... piccolo sfogo personale ;-)


The Oscars

Amo, adoro, amo (un'altra volta) la magica notte degli Oscar!!! *_* Quando ero adolescente, nonostante andassi a scuola, rimanevo sveglia tutta la notte guardando questo fantastico evento mondano. In effetti, va un pò contro la mia indole. Sapete che non sono una persona mondana, ma questa è l'unica serata dedicata al mondo dello spettacolo che mi affascina. Il mio sogno era fare la regista e non so... per me è sempre stata una grande emozione guardare gli Academy Awards perché, per una volta all'anno, le maggiori personalità del mondo del cinema si riuniscono e sono tutte lì, e mi sembra una stupenda dimensione parallela piena zeppa di tutte quelle persone che hanno contribuito a rendere magico il mio mondo con le loro idee e le loro creazioni. È vero, è una serata dispendiosa in modo allucinante e questo non va bene, ma non riesco a fare a meno di guardarla con occhi luccicanti *_*

~~~~~~~~

La freccia nera

RECENSIONE "LA FRECCIA NERA" DI ROBERT LOUIS STEVENSON


Buon sabato amici!!! Come vi avevo accennato, sto cercando di recuperare il lavoro libresco in arretrato e, quindi, eccomi oggi con la recensione di questo splendido classico storico d'avventura che ho semplicemente amato!!! 

Titolo: La freccia nera
Titolo originale: The black arrow
Autore: Robert Louis Stevenson
Editore: DeAgostini
Collana: Classici
ISBN: 9788841517433
Pagine: 174 p.
Prezzo: € 6.00
Genere: Romanzo
Sottogenere: Classico, Storico, Avventura
Anno di pubblicazione: 2006

Trama
L'Inghilterra della seconda metà del Quattrocento, insanguinata dalla lunga Guerra delle due Rose tra la casa di Lancaster e quella di York, è il drammatico sfondo alla vicenda del giovane Dick Shelton. Orfano di entrambi i genitori, il ragazzo viene cresciuto da sir Daniel Brackley, un rude soldato di ventura, avido e opportunista, che lo avvia alla carriera militare. Sarà l'incontro con un coetaneo a rivelare a Dick la verità sul suo tutore e sull'assassino dei suoi genitori.

Il mio voto

La mia recensione

Sono anni che ho questo libro sulla mensola della libreria e tante volte l’ho preso in mano, sfogliato e rimesso giù. Volevo leggerlo, ma non mi sembrava mai il momento opportuno. Finalmente, quest’anno ho deciso di iniziare questa avventura scritta dalla penna brillante di Robert Louis Stevenson e non me ne sono pentita, anzi, ne sono entusiasta! Se c’era un classico che non dovevo farmi sfuggire, era proprio “La freccia nera”.
È la storia di Dick Shelton, un giovane scudiero che, in seguito alla morte del padre in circostanze sospette, è stato cresciuto da Sir Daniel, un cavaliere malvagio e avido di potere che cambia continuamente partito a seconda di come tira il vento. Per l’Inghilterra è un momento cruciale: il paese si trova nel bel mezzo della Guerra delle Due Rose e della corsa al trono e il popolo è spaccato a metà, una parte è a favore degli York e l’altra a favore dei Lancaster. Sir Daniel, ovviamente, non ha preferenze e si limita a inclinare il suo favore verso l’una o l’altra fazione in base ai risvolti positivi o negativi delle battaglie. Dick ha sempre seguito fedelmente il suo tutore, ma, quando comincia a farsi strada nella sua mente il dubbio che il suo povero padre è stato assassinato proprio da colui che l’ha preso sotto la sua ala, la sua condizione cambia drasticamente e volge in peggio. Il cavaliere tenta di farlo uccidere e il ragazzo è costretto alla fuga. Fortunatamente troverà rifugio nella combriccola di uomini guidati da Ellis Duckworth, la cosiddetta “Freccia Nera”, che vuole vendetta per i torti subiti e desidera ardentemente far pagare a Sir Daniel le sue colpe. Ma la vendetta non è l’unica cosa che guida Dick in questa avventura. Il ragazzo, infatti, si è innamorato di Joanna, una giovane fanciulla di buona famiglia che è stata rapita proprio da Sir Daniel, che la tiene prigioniera nel suo palazzo. Tra duelli e inseguimenti, fughe rocambolesche e sotterfugi, Dick tenterà in tutti i modi di riprendersi Joanna e di onorare la memoria di suo padre … 
Avventura, storia, amore, cappa e spada si intrecciano in questo romanzo che mi ha conquistata e che mi ha tenuta con il fiato in sospeso fino all’ultima pagina. Qui siamo proprio in quel genere di narrazione che piace a me, è un romanzo di pura avventura a sfondo storico e ne sono rimasta veramente deliziata. Stevenson riesce a raccontare una storia ricca di avvenimenti, personaggi e colpi di scena, dove i dialoghi sono sempre efficienti e funzionali e non mancano i momenti di tensione emotiva. 
Lo stile di questo celebre scrittore è semplice, davvero, le frasi scorrono velocemente e non sono appesantite da metafore incomprensibili o termini difficili, e il suo approccio alla storia è decisamente moderno e pieno di spirito. È una prosa grintosa e dinamica che coinvolge e tiene alta l’attenzione. La lettura di questo libro è un vero piacere, un capitolo tira l’altro, e quasi non ci si accorge di essere arrivati alla fine dell’avventura. 
Amo il personaggio di Dick perché è un semplice ragazzo dal cuore d’oro e dalla testa calda, coraggioso ma impulsivo, il che il più delle volte lo mette in guai seri, ma grazie alla sua intelligenza e al suo animo puro riesce sempre a tirarsi fuori anche dalle situazioni peggiori. Mi piace il suo senso dell’onore e mi piacciono la fedeltà e la devozione che dimostra nei confronti della sua amata. Insomma, è sicuramente uno dei miei eroi cavallereschi preferiti
Ma nel mondo creato da Stevenson c’è spazio per tutte le tipologie di uomini: ecco, così, che abbiamo il malvagio e calcolatore Sir Daniel, l’ambizioso e valoroso Richard di Gloucester, il gentile Bennet, il comprensivo lord Foxham, il giusto e generoso Sir Risingham, il codardo e timoroso Sir Oliver, e gli scaltri e coraggiosi componenti della Freccia Nera. Pur essendo un romanzo dove le spade dominano la scena, possiamo trovare anche dei bei ruoli femminili: Joanna, la fanciulla di cui Dick è innamorato, è indomita, fiera, impavida, ribelle, tenta molte volte di riappropriarsi della libertà nonostante i rischi, e il suo amore è forte e duraturo, il suo animo è fervido, mai volubile; Alicia, la dama di compagnia di Joanna, è una ragazza vivace e curiosa, che rischia di compromettere la sua persona pur di aiutare i due innamorati. Insomma, il romanzo di Stevenson è pieno zeppo di caratteri energici e che richiedono a gran voce il loro spazio e la cosa che più mi sorprende è il fatto che questo scrittore è riuscito a dare vita a queste personalità ben caratterizzate e indipendenti in così pochi passi. Con semplici ed efficaci tratti ogni personaggio, dal più umile al più altolocato, diventa reale e acquista un ruolo importante, si guadagna tutta la luce. Questo è sicuramente uno degli elementi che ho apprezzato maggiormente del modus narrandi di Stevenson. 
Sono felice di aver letto “La freccia nera” perché è stata una lettura che mi ha fatto trascorrere ore piacevoli in compagnia di cavalieri e dame, trascinandomi in un’avventura appassionante e coinvolgente e trasportandomi in un’epoca storica ricca di intrighi politici e cospirazioni, il tutto raccontato con ironia e leggerezza, una scrittura (i cui tratti distintivi sono la semplicità, la genuinità e la naturalezza della prosa) che rende il romanzo adatto a tutte le età e lo annovera in quella categoria di classici senza tempo

                                                                                                                                                 Monia Iori



Questa recensione partecipa alla challenge "Un classico al mese"


Questa recensione partecipa alla TRIBUTES READING CHALLENGE
Distretto 7, Classici

"Moonstone" di Gina Laddaga

SEGNALAZIONE: "MOONSTONE" DI GINA LADDAGA

Buongiorno mie cari lettori e mie care lettrici e buon venerdì! Finalmente il weekend è alle porte e tra poco, se siamo fortunati, potremo passare delle ore spensierate in compagnia dei nostri passatempi preferiti: libri, film, musica...
Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo sottoposto alla mia attenzione dalla stessa autrice e che -devo dire- ha immediatamente esercitato su di me un certo fascino!

Moonstone

Amore, mistero, lupi e ambientazioni affascinanti sono alla base di questo meraviglioso fantasy -primo capitolo di una trilogia- scritto dalla giovane Gina Laddaga e pubblicato in ebook da Edizioni Il Pavone - Progetto Parole Indipendenti. Ciara è una ragazza forte e indipendente che ha trascorso la sua vita nella caratteristica Montepulciano, ma un giorno deve far fronte ad un enorme cambiamento: i suoi genitori, infatti, devono trasferirsi in America per motivi di lavoro e lei sceglie di rimanere in Toscana con la nonna materna. In una realtà che ha già stravolto la sua esistenza, Ciara deve inoltre confrontarsi con qualcosa di molto più grande di lei. Tutto diventa diverso, infatti, quando la giovane conosce Sawyer, uno strano ragazzo, bello e affascinante come un "dio delle nevi", che stravolgerà la mente e il cuore di Ciara. Le apparizioni del giovane sono sempre precedute da  quelle di un bellissimo e misterioso lupo bianco che incuriosisce e ammalia la ragazza, che subisce il fascino di questa creatura fino ad esserne ossessionata. Ciara entrerà così in un mondo tutto nuovo, un mondo pericoloso e ammaliante dove, per seguire il suo amore, dovrà fare delle scelte difficili e dolorose. 
Una trama intrigante e personaggi misteriosi, un titolo evocativo e una copertina davvero stupenda (per cui ho avuto un colpo di fulmine!) rendono "Moonstone" un romanzo imperdibile per chi desidera immergersi in una storia originale e suggestiva e, soprattutto, per coloro che, come me, amano le storie d'amore difficili e condite con un pizzico di mistery e magia!

Una ragazza e un ragazzo. Lei ha un dono. Lui è un mezzosangue.
Riusciranno a vivere la loro vita insieme?!

Titolo: Moonstone
Autore: Gina Laddaga
Editore: Edizioni Il Pavone
Collana: Progetto Parole Indipendenti
ISBN: 9788896425442
Prezzo: € 7,99
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Ciara è una ragazza di origini americane, ma ha sempre vissuto nell'antica Montepulciano, cittadina in Toscana con i genitori e la nonna materna. Quando i genitori devono trasferirsi in America per lavoro e lei decide di restare con la nonna in Italia, incontra un ragazzo con le sembianze di "un dio delle nevi" che appare sempre quando Ciara, forte ed indipendente di natura, si ritrova in strane e pericolose situazioni. Lei non capisce perché, ma l'apparizione del ragazzo è sempre preceduta da quella di un lupo bianco, tanto che ne viene quasi ossessionata.Sawyer, è questo il nome del bel ragazzo, si innamorerà di lei e la trascinerà nel suo mondo, un mondo popolato da lupi, pietre di luna e faide familiari. La ragazza per seguire il suo amato dovrà fare delle scelte: scelte che coinvolgeranno anche persone a lei care. 
Ciara e Sawyer sono legati fin dalla nascita, la verità deve essere svelata ai giovani amanti. Sarà una verità scomoda?

«E' tutta colpa della luna, 
quando si avvicina troppo alla terra
fa impazzire tutti.» ~ William Shakespeare

Il Prologo 
Con mano tremante, presi in mano il coltello stringendolo forte per il manico. 
Mi avvicinai ai tre lupi e istantaneamente il lupo bianco mi guardò con i suoi occhi azzurro ghiaccio.
"Come faccio?", domandai a me stessa. "COME FACCIO?"

L' Autrice
Gina Laddaga, nata a Vigevano il 12 febbraio 1987 (Moonstone è stato pubblicato il gg del mio 25esimo compleanno). Abito nella provincia di Pavia, diplomata in grafica pubblicitaria, lavoro come impiegata amministrativa. Ballerina e animatrice di balli latino-caraibici, ho un amore sfrenato per Leonardo Di Caprio e Robert Pattinson. Amante del cinema, del doppiaggio e dei telefilm. Ho cominciato "seriamente" a scrivere nel 2008, tentando così la "carriera" di scrittrice... anche se moltissima strada ho ancora davanti a me.
Il mio primo romanzo "Sognami" è stato pubblicato nell'ottobre 2009 dalla casa editrice "LA RIFLESSIONE - DAVIDE ZEDDA EDITORE", storia d'amore con un pizzico di soprannaturale tra due ragazzi normali - Alice e Romeo - che hanno in comune i loro sogni.
MOONSTONE è stato pubblicato il 12.02.2012 in formato ebook, con la Casa Editrice "Edizioni Il Pavone" grazie ad Aura Conte e alla sua iniziativa Parole Indipendenti: http://paroleindipendenti.auraconte.com/

Link Utili

****************

Ecco fatto! Vi ho incuriosito un pò su questo bel romanzo di stampo fantasy? A me affascina molto, complice anche la cover che trovo semplicemente fantastica, e sono incantata dalla presenza (importante, a quanto pare) dei lupi, che sono animali che amo immensamente, nella trama. Spero, quindi, di avere l'opportunità di leggerlo presto! L'autrice è giovane e italiana, due elementi da tenere in considerazione, e ripongo molta fiducia nel suo talento di narratrice. Mi raccomando: inserite "Moonstone" di Gina Laddaga nelle vostre wishlist e leggetelo!!!

Message in a Bottle #2

Esistono parole d'amore meravigliose che mi trasmettono emozioni uniche e indimenticabili. Possono trovarsi all'interno di un romanzo o di una poesia, in un film o in una canzone, possono essere semplici frasi pronunciate da un personaggio che ammiro... in ogni caso, parole bellissime che mi fanno sognare. "Message in a bottle" è una rubrica ideata da me che nasce con l'obiettivo di raccogliere queste perle forgiate da quei simboli affascinanti che chiamiamo lettere, in qualsiasi lingua e in qualsiasi forma, e che mostrano cosa significa davvero l'amore. In questo spazio troveranno posto solamente citazioni di natura romantica. Quella di conservare le parole d'amore più belle che riesco a trovare è una mia passione (strana, forse) che mi permette di sognare e assaporare ciò che tali citazioni esprimono con la loro intensità e ho deciso di renderle omaggio in questo modo. Qui ci sono tutte quelle parole che vorrei trovare in una lettera all'interno di una bottiglia sigillata trasportata dalle onde mentre passeggio in riva al mare...

Il messaggio che oggi ho ritrovato sulla sabbia è...


~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per nessun altro, amore, avrei spezzato
questo beato sogno.
Buon tema per la ragione,
troppo forte per la fantasia.
Sei stata saggia a svegliarmi. E tuttavia
tu non spezzi il mio sogno, lo prolunghi.
Tu così vera che pensarti basta
per fare veri i sogni e storia le favole.
Entra tra queste braccia. Se ti sembrò
più giusto per me non sognare tutto il sogno,
ora viviamo il resto.

Come un lampo o un bagliore di candela
i tuoi occhi, non già il rumore, mi destarono.
Così (poichè tu ami il vero)
io ti credetti sulle prime un angelo.
Ma quando vidi che mi vedevi in cuore,
che conoscevi i miei pensieri meglio di un angelo,
quando interpretasti il sogno, sapendo
che la troppa gioia mi avrebbe destato
e venisti, devo confessare
che sarebbe stato sacrilegio crederti altro da te.

Il venire, il restare ti rivelò: tu sola.
Ma ora che ti allontani
dubito che tu non sia più tu.
Debole quell'amore di cui più forte è la paura,
e non è tutto spirito limpido e valoroso
se è misto di timore, di pudore, di onore.
Forse, come le torce
sono prima accese e poi spente, così tu fai con me.
Venisti per accendermi, vai per venire. E io
sognerò nuovamente
quella speranza, ma per non morire.


                                                                                                      John Donne - "Il sogno"

 ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-d-autore/poesia-13931?f=a:515>

Clock Rewinders #5



Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta su Liberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.

Buongiorno lettori e lettrici e buon inizio di settimana! Ecco servita una nuova puntata di Clock Rewinders ^_^ Questa è stata un'altra settimana molto piena e ne sono contenta, ma le mie letture e le mie recensioni ne hanno risentito molto e sono davvero indietro sulla tabella di marcia che mi ero prefissata. Quindi, in questi giorni, devo darmi da fare per recuperare gli arretrati e forse aggiornerò con meno frequenza il blog. Non so... devo vedere come sono messa. Può anche darsi che sarò qui a riempirvi di chiacchiere tutti i santi giorni. Mi considerate una minaccia? Volete scappare??? Mi dispiace per voi, ormai è tardi. Non vi libererete più della mia parlantina! ;-)
Tralasciando gli scherzi, ho una marea di romanzi da finire, un sacco di recensioni da scrivere, e tantissime altre cose da fare e devo trovare il modo per entrare in possesso della Giratempo di Hermione il prima possibile così da poter fare tutto senza bisogno di creare giornate da 180 ore!!! Quindi, se qualcuno di voi sa come rubarla alla Granger, mi faccia un fischio e sarò tutta orecchi ;-)   

LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR


LA SCORSA SETTIMANA SUI BLOG DEI MIEI AMICI

Annunci
  • Io e altre 7 blogger abbiamo deciso di creare un blog interamente dedicato alla letteratura italiana, "Italians Do It Better - Books Edition", dove potrete trovare recensioni, anteprime, speciali, iniziative e molto altro esclusivamente di libri italiani, soprattutto di autori esordienti ed emergenti.
Iniziative
  • Su Reading at five o'clock si è svolta "La lotteria di San Valentino", un'ultima piccola sorpresa che Giovanna ha pensato per concludere in bellezza il nostro Giveaway "I passi dell'amore". 
  • È iniziata la sfida di banner sul blog Storie di notti senza luna. Anche il mio banner è in gara, nonostante non sia chissà cosa, quindi se vi va di votarlo ne sarei felicissima!!!
Recensioni
Rubriche & Varie

STO LEGGENDO

"Il precario equilibrio della vita" di Giorgio Marconi. Davvero un bel romanzo, mi sta piacendo moltissimo e non vedo l'ora di parlarvene.


THE MAGIC SONG

          


CHI SALE & CHI SCENDE

Eccoci in questo spazio dedicato ai miei gusti personali e a ciò che mi ha colpito maggiormente questa settimana! Pronti? Via!


Le scelte degli sceneggiatori di The Vampire Diaries

Stavolta mi hanno fatta davvero arrabbiare >.< Ma come gli salta in mente di eliminare un personaggio del genere??? Non dico niente di più perché non voglio spoilerare, ma quando ho visto la puntata qualche giorno fa sono rimasta così O_O Non potevo crederci. Avevo un personaggio che mi piaceva, UNO, e loro hanno toccato proprio quello. Si meritano tutto il mio disappunto.

~~~~~~~~