─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

L'uomo proibito

RECENSIONE "L'UOMO PROIBITO" DI CHIARA CILLI

Buona sera carissimi! Mentre fuori piove, io mi consolo con i libri e adesso voglio proprio dirvi cosa ne penso del primo episodio della Matt Staton's Agency di Chiara Cilli (qui la mia intervista, se volete sapere qualche curiosità in più riguardo all'autrice). "L'uomo proibito" (qui la mia segnalazione, se volete sapere di cosa si tratta) è uscito da poco tempo e sta riscuotendo un notevole successo, quindi se vi piace il genere romance erotico non fatevi scappare questo sfizioso racconto! 

Titolo: L'uomo Proibito (Matt Staton's Agency #1)
Autore: Chiara Cilli
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788866654162
Prezzo: € 1.99 (ebook)
Pagine: 42 p.
Genere: Racconto
Sottogenere: Romance, Erotico
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Cristina Cabrisi è una ventunenne trasgressiva. Non le piace essere controllata e deve sempre avere la situazione sottocontrollo, specialmente con i ragazzi. Ma quando la coincidenza la porta a scontrarsi con gli occhi di ghiaccio di Matt Staton, la sua vita cambia per sempre. Lui non è una delle solite prede di Cris, è un uomo d’affari più grande di lei e sa come sfruttare il suo fascino, ma lei non è disposta a farsi sopraffare. L’attrazione tra i due è da subito esplicita e carica d’aspettative, ma Cris si ritrova in biancheria intima a rigirarsi tra le mani un sospetto bigliettino da visita, dopo che Matt le ha dato un assaggio della sua passione e si è poi tirato indietro, dicendole di avere un’offerta di lavoro per lei. Chi è in realtà Matt Staton? E perché non ha dato sfogo al rovente desiderio che Cris ha letto nel suo sguardo? Trovare risposta a queste domande e sedurre un uomo che pare bramarla più di quanto dia a vedere sarà un’ardua sfida. E Cris è intenzionata a vincere.


Il mio voto

La mia recensione

Volete una lettura che sia fresca e dal tocco glamour? Volete trascorrere una mezz’oretta con il sorriso sulle labbra, leggendo la frizzante storia di una ragazza che incontra un uomo bello e impossibile che le darà del filo da torcere? Bene, allora “L’uomo proibito” di Chiara Cilli è il racconto che fa per voi! Chic, sensuale e intrigante…questo breve assaggio della serie erotica Matt Staton’s Agency vi conquisterà e vi lascerà con la voglia di sapere assolutamente come continua la storia! 
Cristina Cabrisi è una ragazza indipendente e determinata, ama fare conquiste ed è orgogliosa dei suoi trofei in fatto di uomini. Un pomeriggio d’estate si reca a casa della cuginetta per aiutarla a prepararsi per una festa e il suo sguardo incrocia quello di Matt Staton, uomo d’affari che si trova lì per un incontro di lavoro. Bello, aitante e in possesso di due occhi di ghiaccio da far girare la testa e, paradossalmente, di far sciogliere le donne come neve al sole, Matt viene scelto da Cristina come la sua nuova preda. Tuttavia, il bel ragazzo che la fissa spudoratamente non è una facile conquista e metterà da subito a dura prova l’intraprendenza della giovane donna. Dopo un fugace scambio di effusioni, infatti, Matt si tira indietro e le offre un lavoro nella sua agenzia, lasciando Cristina in balia di dubbi e incertezze. Chi è Matt Staton? Qual è il lavoro che vuole proporle? E perché ha scatenato in lei una passione così forte? La stessa che bruciava nei suoi occhi mentre le era così vicino…
Il racconto di Chiara Cilli è un’ottima lettura di intrattenimento che mescola con equilibrio ed eleganza romance ed erotismo. Questa è la caratteristica forse più importante, cioè il fatto che, pur trattandosi di una narrazione che esplora la sensualità, non è assolutamente volgare o troppo esplicita tantomeno dai contenuti forti e sgradevoli, anzi è un bel mix di vivacità, freschezza, umorismo e passione. La trama di fondo è molto stuzzicante e intrigante e di certo incuriosisce, quindi una volta iniziato a leggere il racconto difficilmente riuscirete a staccarvene.
Mi ha colpito particolarmente lo stile dell’autrice, che dimostra in poche pagine di avere molto talento. La prosa è fluida e scorrevole, molto veloce e dinamica e risulta impossibile non rimanere coinvolti dagli eventi repentini che capitano alla protagonista. La Cilli fa un ottimo uso della lingua italiana e la sua scrittura è vivida e appassionante. Molto curate le descrizioni, sia quelle degli ambienti che quelle dove vengono presentati i personaggi.

Un altro elemento degno di nota è proprio la splendida caratterizzazione dei protagonisti e delle altre figure che gli gravitano attorno. Sono poche pagine di narrazione, eppure ogni personaggio è delineato con pennellate sicure e decise e presenta tratti inconfondibili. Cristina e Matt sono quelli che vengono approfonditi maggiormente, ma anche le sole comparse riescono ad entrare immediatamente nella nostra testa e a guadagnarsi il loro posto nella nostra attenzione. 
Cristina è una ragazza intraprendente e a cui piace giocare, ha un bel carattere schietto e provocante, non si lascia raggirare facilmente e non vuole certo ricoprire il ruolo della preda inerme. Lei è una cacciatrice. Vuole sempre avere la situazione sotto controllo e le piacciono il divertimento e la mondanità. Devo ammettere che non mi rispecchio per niente in lei, siamo totalmente diverse, ma questa dissomiglianza me l’ha resa davvero simpatica; mi sono divertita a seguire le sue azioni e i suoi pensieri e sono curiosissima di scoprire come se la caverà con il suo uomo proibito. Matt è un ragazzo decisamente affascinante e carismatico, anche se molto difficile da decifrare. Fisicamente è di certo un uomo capace di stendere al suolo milioni di donne e i suoi occhi di ghiaccio e il suo sorriso ironico non sono certo da meno! La strage di cuori è assicurata! Tuttavia, il suo carattere mi sembra abbastanza complesso, quindi non è un personaggio scontato, e, proprio come Cristina, anche lui vuole essere il cacciatore. Una bella battaglia, eh?
Mi è piaciuto il modo di Chiara di analizzare i pensieri della protagonista, rendendoci partecipi di ogni sua emozione, anche di quelle più intime, in particolare delle sensazioni che prova di fronte a Matt, e questo è un fattore che permette alla storia di appropriarsi di un fascino sensuale e intrigante.
Una storia frizzante e coinvolgente, due protagonisti intraprendenti e sfrontati che vogliono farsi la guerra, una scrittura fresca e scorrevole… “L’uomo proibito” di Chiara Cilli è un racconto erotico sfizioso come un aperitivo galante e, se amate i romance conditi da una buona dose di passione, dovete assolutamente leggerlo! 

                                                                                                                                                  Monia Iori


La punizione del romanzo

RECENSIONE "LA PUNIZIONE DEL ROMANZO" DI DANILA PASSERINI

Buona sera lettrici e lettori! Eccomi qui, finalmente, con la recensione di un libro che ho davvero amato e di cui consiglio a tutti la lettura. Si tratta de "La punizione del romanzo" di Danila Passerini e posso dirvi che quest'opera mi ha completamente rapito e mi ha fatto sorridere tantissimo!

Titolo: La punizione del romanzo
Autore: Danila Passerini
Editore: L'Erudita
Collana: L'urgente
ISBN: 9788867700288
Prezzo: € 15.00 (cartaceo)
Genere: Romanzo
Sottogenere: Narrativa
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Filippo ha sedici anni, un carattere ribelle, capelli lunghi e magliette sbiadite che non riesce a buttare via. La scuola è piena di luoghi comuni soprattutto da quando, dopo la Terza guerra mondiale, tutti si sono messi in testa che bisogna spendere la propria vita per gli altri, essere compassionevoli, buoni. E lui, il più bello della scuola, non ci sta. Ogni compagno è bersaglio di frecciatine non troppo velate e battute taglienti, un po' per colpire i deboli, un po' per non svelare la propria personalità e le proprie passioni amorose rivolte all'unica che non sembra subire il fascino del bello e cattivo. Ma la scuola è un luogo di formazione non solo didattica ma anche caratteriale e morale, la cui missione è accompagnare nella crescita i ragazzi perché diventino adulti acculturati sì, ma soprattutto critici, coscienziosi, consapevoli. E allora non rimane da fare che una cosa: punirlo. Quale castigo sarebbe più adatto per lui della punizione del romanzo? Filippo entrerà in un libro, vestendo i panni di un personaggio, e il suo scopo sarà quello di vivere la sua nuova vita senza cambiarne la trama, neppure di una virgola, pena il non ritorno.


Il mio voto

La mia recensione

Quando ho visto per la prima volta “La punizione del romanzo” di Danila Passerini ho pensato che dovevo assolutamente leggerlo. Sono rimasta immediatamente colpita dalla particolarità e, nello stesso tempo, semplicità della storia che l’autrice aveva scelto di narrare. E questa è stata una di quelle magiche volte in cui l’istinto mi ha saputo guidare benissimo, perché questo romanzo non mi è piaciuto, di più…è diventato uno dei miei libri preferiti! Una delle migliori letture di questo 2013! Ci sono libri che sono fatti esattamente per noi, che rientrano nelle nostre corde in modo perfetto…ecco, questo è uno di quei libri! Ed è stato un piacere immenso leggerlo e lasciarmi trasportare nel mondo di Filippo.
In un contesto storico e sociale proiettato nel futuro, la vita sulla terra è radicalmente cambiata. Dopo la Terza Guerra Mondiale, una catastrofe che ha causato danni gravissimi all’intera popolazione, il modo che le persone hanno di vedere la vita e di coesistere tra loro è notevolmente migliorato. Ora tutti sanno che l’egoismo, l’avidità e l’indifferenza non sono caratteristiche adatte a creare una società dove vivere in armonia, ma fattori che potrebbero riportare l’uomo a commettere gli stessi errori passati e a dare inizio a un nuovo conflitto dove sarebbe difficile, se non impossibile, sopravvivere. Per mantenere la pace e fondare una società con valori e principi è necessario seguire una certa condotta. La solidarietà, la comprensione e l’altruismo sono elementi basilari per la realizzazione di un mondo equilibrato e sereno; sono linee comportamentali che tutti devono seguire.
Questo stile di vita, tuttavia, non riscontra il favore del protagonista della storia. Filippo, un ragazzo sedicenne ironico e apparentemente spensierato che abita a Bologna, proprio non sopporta questo buonismo che tutti si ostinano a sfoggiare e non ha alcuna intenzione di lasciarsi coinvolgere in questo obiettivo comune che per lui ha tutta l’aria di una buffonata. La realtà in cui vive ha bisogno di un cattivo, un capro espiatorio contro cui scagliare la negatività che tutti cercano di reprimere, e lui non si tira certo indietro. Svogliato a scuola, impertinente, esasperatamente sarcastico, incurante dei sentimenti altrui, scortese, arrogante, insolente, sfacciato e insofferente alla bontà…è la vera pecora nera della sua scuola. In quel mondo, però, un comportamento del genere non è accettato e, a causa della sua ennesima marachella, Filippo dovrà subire la punizione del romanzo. Per imparare a rispettare il prossimo e a capire il significato di un mondo privo di egoismo e crudeltà, verrà spedito direttamente ne “I Promessi Sposi”, il romanzo che odia con tutto sé stesso, a vestire, però, i panni dell’unico personaggio che apprezza: il famigerato Don Rodrigo. Durante la sua permanenza nell’opera di Manzoni, riuscirà a comprendere i suoi errori o si lascerà trasportare dalla recita? La punizione del romanzo avrà effetto?
Questo libro è assolutamente fantastico! Una storia che si presenta con molta semplicità, ma che arriva dritta al cuore del lettore. Tutto di questo romanzo mi è piaciuto: dal protagonista irriverente all’ambientazione che presenta numerosi dettagli futuristici mescolati allo scenario classico italiano, dall’intreccio lineare ma comunque ricco di avvenimenti ai personaggi ben tratteggiati che popolano la vita di Filippo, dallo stile genuino e fluido dell’autrice ai dialoghi ironici e coinvolgenti. Insomma, per me si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine!
Prima di tutto, voglio parlarvi del motivo principale del mio innamoramento per questo romanzo: Filippo. Sì, perché questo ragazzo ribelle e a prima vista insopportabile ma che nasconde un cuore d’oro è un protagonista grandioso. Spiritoso, sarcastico, ironico, divertente…mi ha strappato sorrisi e risate. Mi sono affezionata immediatamente a lui e ho tifato per la riuscita del suo strano viaggio durante tutta la lettura. L’autrice ha creato un personaggio vivo, descritto davvero realisticamente, e attraverso i suoi pensieri e le sue riflessioni ci ha reso partecipi della sua vera natura. Il suo carattere è come un’arancia: fuori c’è la buccia, un po' rugosa e quasi impenetrabile, ma una volta tolto quello strato l’interno è succoso e buono, anche se rimane sempre un po’ aspro. L’ironia e il sarcasmo di Filippo sono fantastici e ci accompagnano in questo viaggio virtuale tenendoci sempre allegri perché è un ragazzo che ha sempre la battuta pronta e che riesce sempre a trovare un modo, per quanto non conforme alle regole, per cavarsela anche nelle peggiori situazioni.
L’ambientazione del romanzo mi è piaciuta molto perché è credibile e ricca di particolari interessanti, senza essere troppo marcata. Sono entrata all’interno di questa realtà avveniristica molto tranquillamente e mi sono sentita a mio agio sin dalla prima pagina. La storia è ambientata in un futuro prossimo ed è naturale e giusto che l’autrice abbia voluto inserire delle tecnologie innovative, ma questo aspetto rimane moderato e molto interessante; nessuna invenzione è esageratamente utopica o fuori luogo, anzi ogni dettaglio contribuisce a creare un quadro perfetto. La storia raccontata da Danila Passerini, però, non si sviluppa solamente nel futuro, ma presenta molti capitoli ambientati nel passato, e più precisamente nel 1600, epoca in cui si snodano le vicende di Renzo e Lucia. Un accoppiamento che, a primo impatto, può sembrare difficile da uniformare, ma che l’autrice è riuscita a gestire con maestria e tatto. Lo scenario remoto dell’Italia del Seicento è descritto davvero bene e con dovizia di particolari, spesso anche comici, che mi hanno permesso di ritrovarmi quasi naturalmente in un mondo arretrato e completamente diverso dal precedente. La Passerini, quindi, è stata brava non solo a descrivere ottimamente le due epoche così distanti tra loro, ma anche (e soprattutto) a rendere la sua narrazione omogenea e a far sì che nessuna delle due oscurasse l’altra o disturbasse il lettore con l’evidente diversità storica, economica, strutturale e sociale.
Il romanzo è scritto con un linguaggio semplice e diretto e scorre via con una velocità invidiabile. Capitoli abbastanza brevi e un uso generoso dell’ironia rendono il ritmo incalzante e impediscono al lettore di perdere l’attenzione nei confronti della storia. La narrazione è in terza persona e segue i pensieri di Filippo, per cui ogni evento viene filtrato attraverso lo sguardo giovane e molto curioso di un ragazzo adolescente, e questo credo sia uno dei punti di forza del libro, perché ha contribuito ha mantenere un tono attuale e moderno per tutta la durata della storia. È un romanzo che si legge tutto d’un fiato.
Mi è piaciuta particolarmente l’idea di base dell’intreccio e trovo che sia molto originale.I Promessi Sposi” è una delle opere più conosciute e odiate da intere generazioni di studenti e il progetto di riprendere in mano il capolavoro di Manzoni e rielaborare alcuni aspetti, mantenendo intatti i connotati principali, e riproporli come un’avventura dal sapore adolescenziale è brillante e decisamente affascinante. Io sono forse una delle poche a cui piace l’opera di Manzoni, pur trovandola una lettura abbastanza prolissa e notevolmente sostanziosa, e ho apprezzato tantissimo la fantasia più spontanea che ha proposto l’autrice. È, in parte, una visione del romanzo storico in una chiave spassosa e divertente, seppur profondamente riflessiva. La bravura di Danila Passerini si riscontra anche nella capacità di aver dato vita ad una trama avvincente e coinvolgente, una narrazione che tiene il lettore incollato alle pagine pur conoscendo già l’evoluzione degli eventi de “I Promessi Sposi” nei quali Filippo si ritrova coinvolto.
La punizione del romanzoè un libro incredibile, dove si trovano temi profondi raccontati con leggerezza invidiabile e si segue il percorso di crescita e maturazione di un ragazzo in un modo del tutto stupefacente. Mi ha emozionato e appassionato e mi ha permesso di trascorrere qualche ora in allegria. È un romanzo nel romanzo che si legge con il sorriso sulle labbra e rappresenta una prova letteraria eccellente. Insomma, per dirla alla Manzoni: “Questo libro s’ha da leggere”! 

                                                                                                                                              Monia Iori


Lente d'Ingrandimento - Indagine su...#1

Salve amici del blog! Come state? Come sta procedendo la vostra giornata? Io non mi posso lamentare e, infatti, sono molto contenta perché ho fatto dei piccoli cambiamenti alla grafica del blog ed è esattamente come la volevo. Cercavo da tempo di rendere l'aspetto del sito più floreale e luminoso, più adatto alla bella stagione insomma, e finalmente sono riuscita a trovare qualcosa di carino (lo sfondo l'ho prelevato da questo sito carinissimo: Carmencreazioni). Adesso il blog è molto più primaverile e, anche se nella realtà la primavera è praticamente inesistente quest'anno, nel mio angolino virtuale potrò far finta di essere nel pieno della fioritura e del risveglio della natura! ^-^ 
Oggi inauguro una nuova rubrica che sperò potrà esservi utile per saperne di più su alcuni libri, che ho avuto il piacere di leggere e che ho deciso di analizzare in modo più approfondito. Avrei dovuto postare la recensione de "La punizione del romanzo" di Danila Passerini, ma, come mio solito, non sono riuscita a finire di scriverla e ho pensato di anticipare di un giorno questa rubrichetta.
Il romanzo ospite di questo primo appuntamento è "Moonstone" di Gina Laddaga, un libro di cui vi ho già parlato (qui la mia recensione e qui la mia segnalazione, se volete sapere di cosa si tratta) e che ho letto poco tempo fa. L'autrice (qui la mia intervista, se volete saperne di più) è stata così gentile da accettare di fare nuovamente da cavia per uno dei miei esperimenti ed io non potrei esserne più felice. Basta con le chiacchiere, quindi, e posizioniamo la lente d'ingrandimento su questo bel fantasy d'amore!


Mentre leggo un libro, non posso fare a meno di chiedermi mille cose..."Perché l'autore avrà inserito quel dettaglio? Come mai ha usato questo stile? Perché ha scelto questa ambientazione? Quanti significati nascosti e importanti si celano all'interno dell'intreccio? Come mai è stato inserito questo personaggio?". Ecco, queste sono solo alcune delle curiosità che prendono vita nella mia mente durante la lettura. Se fosse per me, prenderei la pipa e la lente d'ingrandimento di Sherlock Holmes e comincerei a dare la caccia a tutti quei particolari della narrazione che attraggono il mio interesse. Insomma, è divertente fare l'investigatore e ancor di più svolgere una vera e propria indagine su ciò che mi piace. Ho creato così questa rubrica, che focalizzerà l'attenzione ogni volta su un libro diverso, saziando la mia curiosità attraverso qualche domandina che rivolgerò all'autore dell'opera analizzata, e che ho deciso di chiamare "Lente d'Ingrandimento - Indagine su..." proprio per rendere metaforicamente omaggio al mitico personaggio letterario (che è uno dei miei idoli fittizi!) creato da Arthur Conan Doyle. Armiamoci di pipa, di una lente d'ingrandimento e di un buon fiuto e andiamo a scovare i misteri che si nascondono dietro ai libri! Corriamo ad indagare e a mettere alla prova le nostre doti da investigatore! Potrebbe essere (lasciatemelo dire, anche se sono consapevole che è una frase che, in realtà, non si trova davvero nei libri di Sherlock Holmes, ma nei film)... Elementare, Watson! 


>>>><<<<

INDAGINE SU... "MOONSTONE" DI GINA LADDAGA


1.
Cara Gina, come mai hai deciso di ambientare questo primo volume della Trilogia di Ciara & Sawyer a Montepulciano?
Ho ambientato Moonstone a Montepulciano perchè me ne sono innamorata quando vi andai nel maggio del 2009 durante le riprese di New Moon, il secondo film della saga di Twilight. Lì ho visto per la prima volta dal vivo Robert Pattinson e quindi ho voluto dare un piccolo omaggio a quella cittadina rinascimentale, a Rob e alla Meyer, eheh!

2.
Perché hai scelto di dare ai due protagonisti origini americane?
Perchè l'America mi è sempre piaciuta, ma sopratutto gli italoamericani che vivono negli USA e hanno una pizzeria a New York, ad esempio, dal nome "Da Ginos" oppure hanno nomi o cognomi italiani che tramandano da padre in figlio, mi ha sempre dato l'idea e la sensazione che l'Italia sia "ovunque".

3.

Una delle caratteristiche più originali di Ciara è la sua passione per le automobili. C’è un motivo particolare per cui hai deciso di inserire questo elemento nella sua personalità?
No, non c'è un motivo particolare. Io, ad esempio, di auto non ne capisco una cippa! Volevo semplicemente dare a Ciara una caratteristica particolare, non la solita passione per la moda o per le scarpe e quindi ho scelto le auto...

4.

Il romanzo è narrato dal punto di vista di Ciara, però ogni tanto possiamo anche leggere i pensieri di Sawyer. Come mai in alcuni punti hai voluto rendere il lettore partecipe delle sue emozioni?
Tra i due Sawyer è il più passionale, il più sentimentale. E' vero, Ciara quando si innamora di lui comincia a sentire la sua forza femminile vacillare, però la "sorgente d'amore" è Sawyer. Ho deciso, quindi, di rendere partecipi i lettori dei sentimenti burrascosi del ragazzo... e forse il secondo capitolo sarà narrato nel modo opposto...

5.

Come è nata l’idea delle auree?
Ho scelto le auree per inserire un po' di soprannaturale fin dall'infanzia nella vita di Ciara. Non volevo che lei scoprisse la magia solo dopo aver incontrato Sawyer. Citando la trama "Ciara e Sawyer sono legati fin dalla nascita, la verità deve essere svelata ai giovani amanti. Sarà una verità scomoda?"...lo scoprirete nelle prossime puntate :)

6.

Per creare i personaggi secondari ti sei ispirata a persone della tua realtà o li hai plasmati totalmente dal nulla?
Mentre per Sognami (il mio primo romanzo) mi sono ispirata a persone che facevano e fanno parte della mia vita, in Moonstone ho lasciato a briglia sciolta la mia fantasia.


7.

Ciara ha un caratterino niente male, ma quando comincia a provare dei sentimenti per Sawyer si lascia andare completamente al romanticismo tipico della gioventù. Come hai affrontato questo suo mutamento emotivo dal punto di vista letterario e strutturale?
La maggior parte delle persone - che siamo uomini o donne - quando si innamorano cambiano. L'amore è un sentimento talmente forte che modifica, la maggior parte delle volte, gli atteggiamenti e i pensieri degli individui e a Ciara succede. Ho affrontato questo mutamento emotivo semplicemente entrando nella testa della ragazza: si invaghisce di Sawyer, il quale è sfuggente all'inizio e quindi la sua attrazione per lui aumenta, si conoscono "da vicino" e sente che è indissolubilmente legata a lui. Questo è l'amore per me.

8.

Raccontando l’amore tra Ciara e Sawyer hai voluto rendere omaggio ad un tipo di romanticismo specifico?
Ci sono così tante sfaccettature del romanticisco che, sinceramente, non mi sono soffermata su nessuno di questi. Ho descritto l'amore romantico e basta.

9.

Lo stile che hai utilizzato per scrivere il romanzo è molto moderno e diretto. È il tuo modo di scrivere abituale oppure è un tipo di scrittura che hai cercato di sviluppare per far emergere al meglio il carattere giovanile della storia?
E' il mio modo di scrivere. Come sono nella vita, spigliata e diretta (tanto che alcune volte "parlo prima di pensare"), così scrivo. Non amo le scritture pesanti e troppo articolate, preferisco chi scrive in modo semplice ed immediato.

10.

La luna ricopre un ruolo importante perché è il simbolo principale della figura del lupo e dona fascino e suggestione alla narrazione. Ha per caso anche un significato metaforico che si intreccia alle relazioni dei personaggi? 
Di solito il lupo viene ricollegato alla luna e quindi ho deciso di inserirla nel testo, ma ho preferito cambiare l'associazione: non è il lupomannaro che si trasforma nelle notti di luna piena, ma è la luna che protegge queste creature. La pietra di luna (moonstone) è una pietra stupenda e ho un anello che mi ha ispirato parte della trama, arrivando al titolo definito: Moonstone.

>>>><<<<

Eccoci alla fine di questa prima indagine! Sono molto soddisfatta delle risposte che Gina ha cortesemente dato (mettendo così a tacere alcune delle mie curiosità) e la ringrazio immensamente per aver accettato di parlare ancora del suo romanzo fantasy "Moonstone".
Un grazie speciale anche a voi che avete letto il post o che vi siete soffermati solo a dare uno sguardo. Spero che abbiate gradito di sapere qualcosa in più su questo libro e sulle scelte narrative dell'autrice.
Alla prossima indagine! ;-)

                                                                                                                                              Monia Iori

"Proposta allettante" di Chiara Cilli

SEGNALAZIONE "PROPOSTA ALLETTANTE" DI CHIARA CILLI

Buon pomeriggio lettrici e lettori del blog! E rieccomi qui! ;-) Oggi doppio post di segnalazione. Stamattina vi ho parlato di "Beautiful Sin - Part 02" di Violet Nightfall e ora cambio totalmente genere e passo alla serie di racconti romance erotici di Chiara Cilli. Non è mia abitudine pubblicare più di un post al giorno, però la settimana è breve e non basta per parlarvi di tutto quello che voglio, quindi per recuperare con più celerità il tempo perduto questa è l'opzione più adatta.

Proposta allettante

Dopo la calorosa ed entusiasta accoglienza che il primo episodio della serie erotica Matt Staton's Agency ha riscosso tra le lettrici, la brava Chiara Cilli è nuovamente pronta ad intrattenerci con le avventure romantiche e passionali di Cristina Cabrisi e Matt Staton. "Proposta Allettante", secondo capitolo di questo sfizioso progetto letterario, è uscito da qualche giorno in ebook grazie a Narcissus Self Publishing, e so già che coloro che hanno letto "L'uomo proibito" (qui la mia segnalazione), che recensirò tra qualche giorno, non potranno certo resistere al fascino irresistibile dell'uomo dagli occhi di ghiaccio e dovranno leggere immediatamente come proseguono le vicende dei protagonisti per saziare finalmente la curiosità.
La carissima Chiara, infatti, ci ha lasciato con molti dubbi in testa e chi di voi non è incuriosito dal lavoro che Matt vuole proporre alla giovane e provocante Cristina? Io sì, sono impaziente di sapere quali risvolti prenderà la storia architettata da Chiara e come si svolgerà questo gioco di seduzione e conquista...insomma, chi sarà il vincitore??? Nel primo episodio abbiamo assistito all'incontro tra i due e allo scambio di battute ed effusioni che ha dato inizio a questa sfida all'ultimo bacio e l'autrice, fermandosi sul più bello, ha concluso il racconto in modo molto intelligente perché lascia la voglia divorante di continuare a leggere questa storia d'amore e sensualità, ma è stata anche un po' cattivella perché io volevo assolutamente saperne di più e subito! ;-)
La Matt Staton's Agency è una serie di racconti romance erotici che uscirà a puntate e sono sicura che ci terrà tutti con il fiato sospeso in attesa di sapere tra Cristina e Matt chi la spunterà!
La cover di questo secondo episodio mi piace molto, soprattutto il colore di sfondo che è decisamente raffinato, e si mantiene sullo stesso livello della precedente, conferendo a quest'opera un tocco glamour irresistibile!
Anche stavolta vi lascio il booktrailer della serie perché è molto bello, quindi se non l'avete ancora visto questa è l'occasione giusta!




*

Titolo: Proposta Allettante (Matt Staton's Agency #2)
Autore: Chiara Cilli
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788867559589
Prezzo: € 1.99 (ebook)
Pagine: 37 p.
Genere: Racconto
Sottogenere: Erotico, Romance
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Incontrare un uomo d’affari bellissimo e affascinante è un’esperienza più unica che rara. Se poi ha un’offerta di lavoro per lei, Cristina Cabrisi può senz’altro considerarsi una ragazza fortunata. Tuttavia, non è ansiosa per l’appuntamento con Matt Staton solo per via della proposta misteriosa. Tutto di lui la intriga e non vede l’ora di rivederlo per poterlo stuzzicare e riprendere da dove si erano interrotti. Peccato che non abbia la minima idea di quale sia la natura dell’attività che lui vuole proporle e, quando lo scoprirà, le sue certezze cominceranno a vacillare… 
Lei è perfetta per questo lavoro, e Matt non se la lascerà scappare.

L'autrice
Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. Per la sua saga fantasy d’esordio La Regina degli Infe­ri ha già pubblicato Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati, 2012) e il secondo libro, Prigionia Mortale, uscirà per autunno/inverno 2013. Tra le sue opere troviamo anche il racconto erotico in ebook Assaporare il Fuoco (Lite Editions, 2013) e La Promessa del Leone (disponibile in ebook per Narcissus Self Publishing e in brossura per Lulu, 2013). Per la serie Matt Staton’s Agency ha già pubblicato L’uomo proibito (Narcissus Self Publishing, 2013).

Link Utili
****************

Cosa ne pensate? Avete letto il primo episodio della Matt Staton's Agency? Siete curiose di conoscere meglio i due protagonisti? Io non vedo l'ora! ^-^

"Beautiful Sin - Part 02" di Violet Nightfall

SEGNALAZIONE "BEAUTIFUL SIN - PART 02" DI VIOLET NIGHTFALL

Buongiorno amici! Continuando il mio percorso di recupero delle segnalazioni, vi parlo oggi della seconda parte di un romanzo urban fantasy che a me è piaciuto e che sono curiosa di leggere per sapere il proseguimento delle vicende dei protagonisti.

Beautiful Sin - Part 02

Qualche tempo fa ho avuto il piacere di leggere "Beautiful Sin - Part 01" dell'autrice esordiente ed emergente italiana Violet Nightfall e sono rimasta immediatamente colpita dalla mitologia particolare che la giovane scrittrice è riuscita a creare, mescolando i miti biblici alle più popolari figure del panorama fantasy. "Beautiful Sin - Part 01" è solo la prima parte del primo volume della DarkWatchers Saga, incentrata sulle vicende che vedono coinvolti i Guerrieri Hunters e gli abitanti di Ithil, e si conclude davvero sul più bello. Sono felice, quindi, di potervi annunciare che da poco è disponibile anche la seconda parte del romanzo, ossia "Beautiful Sin - Part 02", che mi permetterà di saziare la mia curiosità e conoscere qualcosa in più di questa realtà urban fantasy decisamente particolare e dal fascino oscuro.  
La guerra tra Bene e Male  incombe nella terra di Ithil, la Scintillante, il luogo che ospita le creature appartenenti alle Tre Razze. I Guerrieri Hunter, come Thanatos (nel mondo terrestre conosciuto come Maximillian), devono prendere in mano la situazione e cercare di capire le cospirazioni che hanno portato alla rottura dell'equilibrio tra i Caduti, i Notturni e i Licantropi. Chi è che si nasconde dietro ai terribili eventi che hanno messo in pericolo la vita di Max e quella di coloro a cui tiene? Come mai Chanel, la donna che ama, si trova coinvolta nella battaglia di un mondo che non le appartiene? Le sconvolgenti notizie che Selenia porta alla sua attenzione metteranno a dura prova l'uomo dal sangue freddo che combatte senza paura e lo trascineranno in una realtà nuova e oscura, dove ogni certezza vacilla sotto il peso della menzogna. La guerra è vicina e tutti si troveranno coinvolti nella brutalità dell'Apocalisse.
La DarkWatchers Saga si compone di quattro volumi in tutto, di cui per ora hanno visto la pubblicazione, grazie alla piattaforma Narcissus Self Publishing, solo i primi due, mentre gli altri sono ancora in cantiere: "Beautiful Sin - Part 01", "Beautiful Sin - Part 02", "Nocturnal Nocturne" e "Title to concorde".
Vorrei, inoltre, dirvi che è uscita da pochissimo, solamente in formato cartaceo, la versione economica di "Beautul Sin", contenente sia la prima che la seconda parte del romanzo e -dettaglio importantissimo- con una copertina tutta nuova! A proposito di cover, fatemi spendere due parole (ma anche di più!) per la meravigliosa immagine che Violet ha realizzato per questa seconda parte...è meravigliosa *_* davvero stupenda!!! La copertina della prima parte è molto bella, ma questa è a dir poco superba! Complimenti a Violet, che oltre ad essere una promettente autrice si sta rivelando anche una formidabile illustratrice! ^-^
Scrittura semplice e pulita, una mitologia originale e intrigante, dei protagonisti ironici e pieni di sorprese, battaglie, cospirazioni e un pizzico di romance...insomma, una saga urban fantasy italiana da non perdere!

*

Titolo: Beautiful Sin - Part 02 (DarkWatchers Saga #2)
Autore: Violet Nightfall
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9781291414899
Prezzo: € 13.00 (cartaceo) - € 0.99 (ebook)
Pagine: 176 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Il male si nasconde dove meno te lo aspetti... questo, Thanatos e i suoi compagni lo hanno provato sulla loro stessa pelle; e mentre tentano di riaversi dalla scoperta di scomode verità, svelate dall'arrivo di Selenia, il mondo che conoscevano si sgretola inesorabilmente sotto i loro piedi. Intanto Phinnegard è braccata dai sobillatori di Ithil e cerca disperatamente di scappare e salvarsi la vita. Ma cosa si cela sotto l'apparente perfezione di Ithil? Chi è l'Innominato e qual'è il suo obbiettivo? Che cosa c'entra Chanel con la guerra intestina che serpeggia sotto la Capitale? L'apocalisse è imminente, siete pronti a combattere?
Bene o Male, chi l'avrà vinta?

Link Utili

Allora? Che ne pensate? Siete curiosi quanto me di scoprire cosa è successo a Max e a Chanel e a tutti gli altri personaggi di "Beautiful Sin"? Io sono impaziente di leggere come prosegue la storia e non vedo l'ora di iniziare questa seconda parte, che si prospetta ricca di eventi e molto avvincente! ;-)

Clock Rewinders #18

Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta su Liberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.

Buon inizio di settimana e buon lunedì carissimi! :-) In questi giorni il blog è stato in fase di recupero e ho postato molte segnalazioni che avevo in arretrato. Sto cercando di recuperare quello che ho lasciato indietro e devo dire che non me la sto cavando poi così male. Certo, ho ancora recensioni da scrivere e tante altre cose, ma sono sulla buona strada per riprendere un ritmo accettabile e sereno.
Ma...bando alle ciance! Vi lascio al post, stavolta davvero bello ricco di link interessanti!
Un abbraccio e una caro saluto a tutti! ^-^


LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR


LA SCORSA SETTIMANA SUI BLOG DEI MIEI AMICI

Iniziative
Recensioni
Rubriche & Varie

LA SCORSA SETTIMANA SU ITALIANS DO IT BETTER - BOOKS EDITION

Recensioni
Rubriche & Varie


STO LEGGENDO
  
   
   

Ho molti libri in lettura, non solo questi, ma quelli che vedete qui sopra hanno la precedenza. Infatti, sto cercando di recuperare il tempo perduto. Ho iniziato l'altra notte "Mark Johnson e le Chiavi di Allen" di Giuseppe Attanzio ma ho letto ancora poco per potermi pronunciare, mentre ho quasi finito "Sull'Orlo del Vespro" di Amina Havet e a breve pubblicherò la recensione, e sto leggendo anche "Il diario di Isabel" di Isabel C. Alley, con questo romanzo sono a buon punto e mi sta piacendo davvero, e "La maledizione di Ondine" di Valentina Barbieri, qui sono ancora ai primi capitoli e non posso dire nulla ^-^.


HO APPENA FINITO DI LEGGERE

    

Ho finito di leggere "Quando ti vedo andare via" di Sophie Dahl, un romanzo di formazione che mi è piaciuto tantissimo e inaspettatamente, "La punizione del romanzo" di Danila Passerini, un libro assolutamente meraviglioso e ironico, è diventato uno dei miei preferiti in assoluto e ve lo consiglio davvero, e infine "L'uomo proibito" di Chiara Cilli, un racconto sfizioso e ben scritto che mi ha tenuto buona compagnia per una mezz'oretta, strappandomi molti sorrisi.


PROBABILMENTE LEGGERÓ

  
  

Appena avrò finito i romanzi che ho in lettura, mi butterò su "Luna" di Francesca Verginella, un bel fantasy di cui ho sentito parlare benissimo, e su "Beautiful Sin - Part 02" di Violet Nightfall che non vedo l'ora di leggere per sapere cosa è successo a Max e a Chanel. Poi, ho voglia di un bel romanzo storico, quindi "La ladra della Primavera" di Marina Fiorato mi sembra perfetto, e per finire "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh, un libro dolce e delicato e adatto alla stagione, anche se la primavera quest'anno la stiamo vedendo con il binocolo!


NEW ENTRY IN MY LIBRARY
 
      
    
        

Ho preso alcuni libri che voglio leggere assolutamente: "Scarlet" di Marissa Meyer perché devo sapere come prosegue la storia e sono troppo curiosa, "Le parole del nostro destino" di Beatriz Williams mi ispira da quando è uscito e sono sicura che mi piacerà perché la trama sembra adattarsi perfettamente ai miei gusti, "Amici di letto" di Gina L. Maxwell, invece, è stata una scelta improvvisa...non mi attirava per niente, poi ho letto una recensione entusiasta sul blog di Silvia (Il piacere della lettura) e me ne sono innamorata, quindi eccolo qui. "Il giardino degli aranci - Il mondo di nebbia" e "Le tre lune di Panopticon - Anime prigioniere", entrambi di Ilaria Pasqua, mi sono stati inviati gentilmente e a sorpresa dall'autrice e ne sono felicissima perché mi incuriosiscono tanto, anche "DRC - Dark Rock Chronicles" di Marco Guadalupi mi è stato mandato in lettura e trovo sia un libro decisamente particolare, mentre "Il profumo del Sud" di Linda Bertasi è stato inviato dall'autrice su Idib-Be e dovrei leggerlo presto. "Pushing the limits" di Katie McGarry, però, è la vera ciliegina sulla torta di queste entrate libresche e devo ringraziare la mia amica Serena che mi ha fatto questo regalo bellissimo! Mi sono innamorata di questo romanzo appena l'ho adocchiato sul suo blog (Serena ricomincia da qui)e non poteva esserci un regalo migliore per rendermi felice come una Pasqua!!! :D


THE MAGIC SONG

"Forever yours" di Michael W. Smith è una canzone meravigliosa...M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!! ♥ Amo immensamente questo brano e trovo sia una delle musiche più belle, intense, dolci, romantiche e profonde del mondo. La melodia è davvero stupenda e le parole del testo sono una vera poesia d'amore *-*...ascoltatela! Spero vi piaccia! ^-^

~~~~~~~~