─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

In My Maylbox n°3

Buona sera, amici!!! Oggi, dopo tante segnalazioni, faccio una piccola pausa per parlarvi delle mie ultime entrate libresche. È da un bel po' che non pubblico questa rubrica, l'ultima volta è stato a Novembre, e negli ultimi tempi ho pensato di rispolverarla. Ho deciso, infatti, di togliere la parte delle new entry dalla Clock Rewinders, così da non avere troppe cose in un unico post, e di parlarvi dei libri che finiscono sui miei scaffali o sul mio kobo in questo appuntamento che ho sempre trovato molto carino.

"In My Mailbox" è una rubrica creata da Kristi del blog "The Story Siren". Lo scopo della rubrica è molto semplice: è uno spazio in cui vengono mostrati i libri che abbiamo metaforicamente o letteralmente trovato nella nostra cassetta della posta, sia essi acquistati, regalati, presi in prestito, ecc.


Eccoli qui! Sono molto soddisfatta delle mie nuove entrate *-*!!! Tre libri li ho vinti ai giveaway a cui ho partecipato...sono stata fortunata, lo so! "La fidanzata del duca" di Kat Martin mi è stato mandato dalle Belle (che ringrazio ancora)...pensate che questo romance mi è stato spedito mesi fa e per motivi oscuri è giunto a me solamente pochi giorni fa...si era perso, poverino :-( per fortuna ha ritrovato la strada di casa e ora è in buone mani! "Sulle ali di un sogno" di Deborah Fedele l'ho vinto sul blog di Franci (ringrazio sia lei che l'autrice per la copia) e "Il cassetto dei ricordi segreti" di Lynda Rutledge l'ho vinto sul blog di Giovanna (ringrazio anche lei) e ne sono felicissima perché mi sembra un romanzo così dolce e delicato...adoro la cover!
Passiamo ora ai libri acquistati: "L'erede del diavolo" di Jo Beverley l'ho trovato su una bancarella di libri a pochi spiccioli ed è stato subito mio; "Dal primo istante" di Mhairi McFarlane è arrivato a me dopo aver letto una recensione così positiva da avermi fatto innamorare di questa storia; "Diario di un cane" di Stefania Cofano e "Fiori di agave sulla collina delle fate" di Sandro Capodiferro li ho presi qualche tempo fa ma mi ero dimenticata di inserirli...il primo ha attirato la mia attenzione per via del cane dolcissimo, il secondo, invece, non potevo non averlo (e con dedica inclusa) perché conosco l'autore e sono curiosissima di leggere qualcosa di suo. 

Libri che ho vinto:


La fidanzata del duca di Kat Martin
------------------------------------------------------------------------
Inghilterra, 1855
Royal Dewar, VII Duca di Bransford, ha promesso al padre morente di sposare la ricchissima Jocelyn Caulfield per salvare le proprietà di famiglia dalla rovina. Tuttavia non è la bellissima ereditiera a fargli battere forte il cuore, bensì la sua dama di compagnia, la timida e discreta Lily Moran. Dotata di un fascino sottile e sensuale, Lily non è né nobile né ricca, e dunque il matrimonio è fuori discussione. Eppure è proprio lei a offrire a Royal la chiave per recuperare almeno in parte le fortune dei Bransford. E via via che l'elaborato piano prende forma e la passione cresce, i due giovani si ritrovano uniti nell'inseguire proprio ciò che li separa: il denaro.






Sulle ali di un sogno di Deborah Fedele
------------------------------------------------------------------
Una storia d’amore, d’amicizia… di sacrificio… Cosa sarà disposto a perdere, per proteggerla…? Alice Cafarelli è in crisi: la sua storia d’amore inizia a sgretolarsi di fronte a segreti inconfessabili, tradimenti, bugie, che a poco a poco trasformano il perfetto fidanzato in un dominatore prepotente e viziato. A ciò si aggiungono i continui e insopportabili mal di testa che minacciano di farla impazzire. Questo la spingerà a partire per un fine settimana di solitudine sino a Brunello, paesino di montagna in cui vive la nonna. Non sa quanto quel viaggio le cambierà la vita. Passeggiando tra i boschi, trova una folla gialla con su scritta un’inquietante poesia. Ma non è tutto. Di ritorno a casa, guardando le foto scattate durante il viaggio, si accorge che nella radura in cui ha trovato la foglia, ha anche fotografato casualmente una persona, un giovane uomo. Come è finito al centro dell’obiettivo della sua macchina fotografica? Alice è del tutto certa che non ci fosse nessuno con lei alla radura. E’ forse lui, il padre di quella macabra poesia? La foglia e la poesia, la fotografia, sono elementi abbastanza forti da incuriosirla sino al punto di tornare a Brunello per scoprirne di più. Ed è così che incontra Raul. I suoi occhi blu come l’oceano sono misteriosi e imperscrutabili, ma tra loro nascerà una forte amicizia, tanto che Alice tornerà ogni settimana a Brunello solo per vederlo. Ma chi è Raul Winston? Cosa nasconde? E’ accompagnato da un alone di mistero, custodisce terribili segreti di cui Alice è totalmente ignara. Lui non parla mai di sé, del suo passato, né dei suoi progetti futuri, nessuno in paese sembra conoscerlo né averlo mai visto. Nel frattempo, i continui mal di testa di Alice, si accompagneranno a strane allucinazioni… in cui, stranamente, Raul è lì accanto a lei…


Il cassetto dei ricordi segreti di Lynda Rutledge
-------------------------------------------------------------------------
Sono vent'anni che Faith Bass Darling non si fa vedere in giro: da quando, perso il figlio in un tragico incidente e abbandonata dalla figlia dopo l'ennesimo litigio, ha sbattuto la porta in faccia a tutti, Dio compreso, per ritirarsi nel silenzio della sua grande dimora. Al riparo, per quanto possibile, dal dolore. Ma l'ultimo giorno del millennio, allo scoccare della mezzanotte, sente proprio la voce di Dio annunciarle che è giunta la sua ora. E così, a settant'anni e malata di Alzheimer, ma con il suo inconfondibile portamento regale e una Lucky Strike senza filtro tra le labbra, spalanca l'antica villa per vendere in giardino i suoi averi. Autentiche lampade Tiffany, pezzi d'antiquariato più unici che rari, tutti i preziosi di casa Bass: la famiglia più ricca della città, fondatrice della banca e della città stessa, portatrice della ferrovia e dell'elettricità in quell'angolo del Texas. Mentre i vicini fanno man bassa di cimeli a prezzi stracciati, sua figlia Claudia, informata di quella follia da una vecchia amica, decide seppur con riluttanza di tornare. Lì, di fronte a quei frammenti del passato messi in piazza, simboli di tutto ciò da cui era fuggita, si scopre a rimpiangere una pendola a forma di elefante che ha cullato morbide sere d'infanzia, uno scrittoio dai cassetti nascosti in cui metteva al sicuro i segreti di bambina, un anello che per generazioni ha tramandato la promessa di amore eterno.


Libri acquistati:


L'erede del diavolo di Jo Beverley
--------------------------------------------------------------------------
Sussex 1816
Rientrato dalla battaglia di Waterloo, il maggiore George Hawkinnville ha un'unica possibilità per salvare la sua proprietà in rovina: rivendicare il titolo di visconte, ora che il vecchio visconte Deveril è morto. Poco prima di morire, però, Deveril aveva sposato la giovane Clarissa, ed è lei, adesso, a gestire beni e titolo ricevuti in eredità. Per spodestarla, George deve provare che Clarissa ha ucciso il marito, ma come' può accusare una donna che suscita in lui una passione così sfrenata?








Dal primo istante di Mhairi McFarlane
---------------------------------------------------------------------
Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all'università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per dieci anni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l'uno contro l'altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent'anni e una vita da adulti (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un attimo quella sintonia che già all'università era molto più di una grande amicizia. C'è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta?



Diario di un cane di Stefania Cofano
-----------------------------------------------------------------------
La storia di Mirò, cane trovatello, vista con gli occhi di Mirò, le sue difficoltà, le sue paure, le sue sensazioni, tutte raccontate da lui. Stefania Cofano ci descrive le avventure del suo cane dal primo giorno, quando venne alla luce in una tana, insieme ai suoi fratelli; poi le cure della mamma premurosa, le prime scoperte e l'incontro con l'uomo. La separazione dalla sua famiglia e il rapporto con i nuovi "padroni", le marachelle e gli affetti, i dispetti, proprio come li racconterebbe lui, se potesse parlare. Mirò è un cane ma gioisce, soffre, si innamora e prova emozioni esattamente come noi. Diario di un cane ci fa pensare proprio come pensa lui, ci fa apprezzare le piccole cose come le apprezza lui, ma, soprattutto, ci fa riflettere su come un cane vedrebbe le nostre scelte, mostrandoci a volte il lato comico, o semplicemente troppo complicato, di azioni che a noi "umani" sembrano del tutto naturali.



Fiori di agave sulla collina delle fate di Sandro Capodiferro
--------------------------------------------------------------------
Sono due donne, Felicita e Adele, le protagoniste del romanzo: l'una così saldamente ancorata alla terra, granitica e vera, l'altra figlia di una proiezione ideale, immaginifica e libera; la prima eroina di una libertà "chiusa" che attende una verità nuova per esplodere, l'altra emblema di una prospettiva di vita "aperta", una vita che ha voluto rischiare pur di scegliere. Due modelli antitetici eppur così sensibilmente affini nella loro ricerca di amore, nell'intensità con cui interiorizzano il reale per farne "consapevolezza", popolano le pagine di questo romanzo "contenitore", in cui si dispiegano temi sociali, ansie esistenziali, parabole psichiche. Ma Adele è di fatto lo specchio invertito di Felicita, la proiezione di un bisogno, che, negato nel reale, può invece essere nello spazio fatato della finzione letteraria. Finché la spinta del bisogno, intima e lacerante, saprà deformare il reale secondo gli stessi connotati della finzione e trasformare la letteratura in vita: così la storia di Adele, appresa dalle pagine incantate di un libro bordeaux, entra nella vita "vera" di Felicita, quasi secondo una strategia "bovaristica" inscenata per compensare un vuoto irrimediabile e ormai strutturale. Felicita inizia allora a vivere come Adele: ne assume le sembianze, le idee, gli slanci; e in ultima istanza ne consuma il destino.


***

"Le Guardiane della Nebbia - Il risveglio" di Eleonora Della Gatta

SEGNALAZIONE "LE GUARDIANE DELLA NEBBIA - IL RISVEGLIO" DI ELEONORA DELLA GATTA

Ed eccomi di nuovo qui a parlarvi di libri! Oggi da me tira un venticello meraviglioso e si sta benissimo, quindi sono decisamente di buonumore e ne approfitto per segnalarvi qualche titolo che ha attirato il mio interesse e che, spero, si guadagnerà la vostra attenzione.

Le Guardiane della Nebbia - Il risveglio

Questo libro -lasciatemelo dire- si presenta davvero meravigliosamente! Ancora non ho avuto modo di iniziarlo, ma me ne sono già innamorata. Tra l'ambientazione inglese, la trama magica e avventurosa, l'importanza del sentimento d'amicizia che si respira nell'intreccio e la miscela di segreti oscuri, legami indissolubili e creature sovrannaturali, questo romanzo rischia di farmi cadere in adorazione ancor prima di averlo letto!
"Le Guardiane della Nebbia - Il risveglio" è il romanzo d'esordio di Eleonora Della Gatta, pubblicato nel 2012 da Edizioni Il Ciliegio e presentato anche alla Fiera del Libro di Romae il primo volume di una saga urban fantasy dalle sfumature lievemente horror composta da ben sette libri. Di fantasia l'autrice ne ha da vendere e si capisce già dalla sinossi del libro così ricca di incanto magico e di avventura e dall'intreccio articolato in modo molto coinvolgente!
Flora è una giovane ragazza toscana che, dopo la morte della madre, si trasferisce con il padre (originario dell'Inghilterra) a Keswick, piovosa e tranquilla città inglese. Qui abita sua nonna, la signora Ruth, che ha in serbo per la nipote molte sorprese che le stravolgeranno la vita. L'anziana donna e le sue due inseparabili amiche, infatti, nascondono un segreto importantissimo per la salvezza del mondo, un legame che le unisce da tempo e che ora è giunto il momento di tramandare alle rispettive nipoti: Flora, Annabel e Carly. Le tre ragazze diventeranno, così, le Guardiane della Nebbia e dovranno combattere con tutte le loro forze per tenere a bada la nebbia che tenta continuamente di fuoriuscire dal Portale Nero e di avvolgere la terra, popolandola di strane e pericolose creature.
Il titolo mi ha colpito all'istante, ha quel non so che di fatato che mi ispira tantissimo, e la cover la trovo semplicemente incantevole e suggestiva, molto fantasy ecco...mi ricorda l'ambientazione tipicamente fantastica delle storie che più amo leggere.
Insomma...magia, antichi riti, amicizia e coraggio sono gli elementi principali che rendono questa storia unica e assolutamente imperdibile per chi ama i romanzi dal sapore incantato e oscuro!
Vi lascio il booktrailer del libro...


*

Titolo: Le Guardiane della Nebbia - Il risveglio
Autore: Eleonora Della Gatta
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Collana: Pegaso
ISBN: 9788897783299
Prezzo: € 18.00 (cartaceo) - € 9.49 (ebook)
Pagine: 320 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy, Horror
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Dopo la morte di sua madre, la diciassettenne Flora Ellis si trasferisce con il padre, Bennett Ellis originario di Londra, da Firenze alla piovosa cittadina di Keswick in Inghilterra, dove l’attende un inimmaginabile destino. Con la complicità di nonna Ruth e di un nutrito gruppo di personaggi complessi e bizzarri, tra cui Bertha Foster e Amelia Hunt, le inseparabili amiche della nonna, Flora apprenderà con stupore la sua reale essenza, la spiegazione alle tante stranezze che la circondano, la risposta alle molteplici domande che l’affliggono. In seguito all’incontro con Carly e Annabel, due coetanee che condivideranno con Flora lo stesso destino, le nonne delle tre ragazze mostreranno loro tutti i segreti che attorniano la realtà e spiegheranno alle proprie nipoti l’origine del profondo vincolo che lega le tre anziane da oltre cinquant’anni. Legame indissolubile che, per discendenza, verrà tramandato proprio a Flora, Annabel e Carly. Le tre ragazze verranno consacrate, con il Rito del Risveglio, come Guardiane della Nebbia, coloro alle quali è legata la salvezza del mondo. Compito delle Guardiane è, infatti, quello di impedire, con la loro forza e i loro poteri, l’avanzare della Nebbia nel mondo, vigilando sul misterioso Portale Nero e combattendo le creature che, di volta in volta, riescono a sfuggire da esso.

L'autrice
Eleonora Della Gatta è nata a Roma il 12 novembre del 1980, attualmente residente a Roma, nel 1998 prende la maturità classica. Convinta di voler fare il neurochirurgo si iscrive per sostenere il test d’ingresso di Medicina e Chirurgia alla Sapienza, s’intestardisce su questa strada per un paio di anni finché getta la spugna scappando inorridita da bisturi e mascherine. Ci riprova con l’Università iscrivendosi a Giurisprudenza. Dopo varie traversie nel 2009 fa il passaggio di Facoltà da Legge a Lettere. Finalmente si dedica a quello che ama di più: leggere e scrivere circondata da una realtà bucolica, lontana dal centro e dalla confusione, in quanto amante della tranquillità. Laureanda in Letterature Europee Moderne, collabora da un anno con il portale di cultura horror scheletri.com, di cui cura la rubrica “News”. Ha partecipato a vari concorsi di Narrativa “di genere” vincendo il concorso Vaults 2009. Molti suoi racconti sono sparsi per la rete o selezionati in vari e-book.

Link utili
****************

"L'ombra del sole" di Eva Fairwald

SEGNALAZIONE "L'OMBRA DEL SOLE" DI EVA FAIRWALD

Ciao a tutti, lettrici e lettori cari! Come avrete potuto vedere, sto segnalando un bel po' di libri in questi giorni; questo perché ero rimasta indietro (come al solito) con le richieste ed ora rimedio alla mia lentezza. Anche oggi, quindi, inizio la giornata parlandovi di un bel romanzo, davvero molto interessante!

L'ombra del sole

Se cercate una storia emozionante e ricca di colpi di scena, con una bella ambientazione che si divide tra realtà e fantasia e una buona dose di sentimenti che fanno battere il cuore, bene...credo proprio che leggendo "L'ombra del sole" di Eva Fairwald troverete ciò che fa per voi. Questo urban fantasy italiano, infatti, ha tutte le carte in regola per diventare una lettura indimenticabile e coinvolgente!
La storia ruota attorno a Dora, una ragazza che trascorre un'esistenza tranquilla finché non viene attaccata da un demone. A quel punto tutto cambia e la sua vita prende una piega inaspettata. Scampata all'aggressione grazie all'intervento di un ragazzo accorso in suo aiuto, Dora entra in contatto con una realtà nuova e sorprendente. Viene a conoscenza di numerosi segreti, tra cui l'esistenza di una dimensione parallela, dove L'Impero del Sole ha sottomesso tutti gli altri popoli, e dell'Unione Segreta, un gruppo di persone che si sono unite per combattere la minaccia rappresentata dall'Imperatore Heliodoro. Ma cosa c'entra in tutto questo una semplice ragazza come Dora? E come mai volevano ucciderla?
La trama di questo romanzo è di sicuro interessante e mi ha incuriosito immediatamente. Quando si parla di mondi paralleli e lotte per la libertà, io rimango totalmente estasiata e questo è uno di quei casi. La cover è molto semplice e d'effetto...centra in pieno il fulcro della storia che gira intorno all'Impero del Sole. Ecco, questo è un altro elemento che mi affascina particolarmente! L'ambientazione del libro sembra molto suggestiva e avventurosa e adoro le storie di questo tipo.
Un mix di mistero, avventura, romanticismo e azione per un romanzo che si preannuncia assolutamente fantastico!
Come sempre, vi lascio il booktrailer qui sotto...buona visione! 


*

Titolo: L'ombra del sole
Autore: Eva Fairwald
Editore: Amazon + Smashwords
ISBN: 9781301568215
Prezzo: € 0.89 (ebook)
Pagine: 396 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Dora è una ragazzina come tante, con una vita normale e un po' noiosa, divisa fra la scuola e il tempo libero. Un giorno la sua quotidianità viene sconvolta: un demone la attacca mentre aspetta l'autobus per tornare a casa. Un ragazzo la salva e la costringe a seguirlo alla Biblioteca Storica, quartier generale dell'Unione Segreta. In una dimensione parallela l'Impero del Sole ha sottomesso tutti gli altri popoli, molti sono costretti alla schiavitù, ma alcuni si sono organizzati e pianificano da anni un modo per liberarsi dell'Imperatore Heliodoro. L'Unione Segreta è ormai pronta ad agire e combattere per la libertà. Perché l'Impero ha inviato dei sicari sulle tracce di Dora? Chi è quel ragazzo che l'ha salvata e che cosa si aspetta da lei l'Unione Segreta?

L'autrice
Scrivo da diversi anni ormai, ho svariati progetti in cantiere, ma "L'ombra del sole" è il primo dei miei scritti ad essere uscito allo scoperto.
Amo i libri storici, fantasy, di avventura, urban fantasy, resoconti di viaggio e i classici. Leggo un po' di tutto in verità e non mi fossilizzo su un solo genere. Fra i miei autori preferiti ci sono Tolkien, Jane Austen, Valerio Massimo Manfredi, O'Brian, Salgari, Jules Verne e Dumas.
Sono laureata in lingue straniere, mi piace tradurre e proprio perché so quanto la traduzione sia problematica... cerco di leggere sempre in lingua originale.
Sono appassionata di telefilm fin da bambina, adesso guardo tutto rigorosamente in lingua originale e ne seguo molti. I miei preferiti di sempre sono Buffy, How I met your mother, The big bang theory, Two and a half men, True Blood, Relic Hunter, Sex and the city... e tantissimi altri!
Passo molto tempo a leggere ma anche a guardare film, fra quelli che adoro ci sono Star wars (soprattutto la trilogia vecchia), Braveheart, Dragonheart, Indiana Jones, Back to the future, Iron Man... insomma basta che ci sia tanta azione!
Sono curiosa, amo viaggiare e le lingue straniere, sono famosa per avere sempre la valigia in mano e la voglia di correre all'aeroporto!

Link utili
****************

"Brucia per me" di Chiara Cilli

SEGNALAZIONE "BRUCIA PER ME" DI CHIARA CILLI

Eccomi di nuovo qui a parlarvi della serie romance-erotica che ha riscaldato questa estate italiana...la Matt Staton's Agency di Chiara Cilli! Mi raccomando, però, se non avete letto gli episodi precedenti fate attenzione...potrebbe esserci qualche minuscolo spoiler.

Brucia per me

Dove avevamo lasciato Cris e Matt??? Ah, sì! Alle prese con un primo appuntamento intrigante, una dolce e, allo stesso tempo, stuzzicante serata che ha fatto battere i loro cuori e che ha posto le basi per qualcosa che nessuno dei due sa spiegare. E ora? L'attrazione tra i due si fa sempre più elettrizzante ed entrambi sono pronti a trascorrere un'altra serata all'insegna della passione e del romanticismo, un gioco che si sta rivelando molto più impegnativo di quanto entrambi pensavano. Le sorprese, infatti, non sono ancora finite per i due predatori...
"Brucia per me" di Chiara Cilli è il quarto episodio della serie romance-erotica Matt Staton's Agency e continua il racconto delle vicende che vedono coinvolti i protagonisti che ormai conosciamo bene e di cui siamo impazienti di saperne di più. L'intesa tra Cris e Matt è forte ma ancora non si riesce a capire dove porterà e questo nuovo racconto è cruciale per l'evolversi della storia, soprattutto perché vede l'entrata in scena di un nuovo e affascinante personaggio: Stefano Diamanti. Un uomo che darà del filo da torcere al proprietario dei bellissimi occhi di ghiaccio e che farà scattare la scintilla per una nuova sfida. Un party elegante, abiti glamour, champagne e un raffinato gioco di seduzione faranno girare la testa ad entrambi!
Il racconto, pubblicato nel 2013 tramite la piattaforma Narcissus Self Publishing in edizione digitale, presenta come sempre una confezione chic ed estremamente curata e anche stavolta la cover è impeccabile ed esprime al meglio il nucleo della trama. Insomma, una perfetta lettura estiva e ricca di pepe!


*

Titolo: Brucia per me (Matt Staton's Agency #4)
Autore: Chiara Cilli
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788868550325
Prezzo: € 1.99 (ebook)
Pagine: 132 p.
Genere: Racconto
Sottogenere: Erotico
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Cosa può esserci di più intrigante di un gala in un hotel di prestigio? Forse un abito elegante con accessori in coordinato… o un uomo di una bellezza ultraterrena che si presenta in smoking a bordo di una Maserati. Così, Cristina Cabrisi non può che accompagnare l’irresistibile Matt Staton a questo evento mondano, ben consapevole che lui ha intenzione di movimentare la serata con qualche giochetto stuzzicante. Ma quando Matt commette l’errore di lasciarla sola per un istante, ecco che un guaio inaspettato si frappone tra lui e Cris. Il ‘guaio’ porta il nome di Stefano Diamanti, un giovane che riesce a insinuarsi sotto la pelle di lei con il suo sguardo profondo e il suo charme da gentiluomo. Percependo l’inspiegabile e intensa sintonia tra i due, Matt sfida Cristina a fare qualcosa che sa che la segnerà irrimediabilmente. Lei, d’altra parte, non può permettersi di perdere, anche se significasse superare un confine molto pericoloso…
Le danze sono aperte.
L’uragano è pronto a esplodere.
Ma entrambi sanno che nessuno ne uscirà vincitore.

L'autrice
Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. Per la sua saga fantasy d’esordio La Regina degli Infe­ri ha già pubblicato Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati, 2012) e il secondo libro, Prigionia Mortale, uscirà per autunno/inverno 2013. Tra le sue opere troviamo anche il racconto erotico in ebook Assaporare il Fuoco (Lite Editions, 2013) e La Promessa del Leone (disponibile in ebook per Narcissus Self Publishing e in brossura per Lulu, 2013). Per la serieMatt Staton’s Agency ha già pubblicato L’uomo proibito, Proposta Allettante e Dipendente Da Te.

Link Utili
****************

"Le Tre Lune di Panopticon - Anime prigioniere" di Ilaria Pasqua

SEGNALAZIONE "LE TRE LUNE DI PANOPTICON - ANIME PRIGIONIERE" DI ILARIA PASQUA

Rieccomi qui, carissimi! Se prima vi ho parlato di un thriller mozzafiato, ora passo a presentarvi un romanzo di tutt'altro genere che -sono sicura- affascinerà molti di voi...

Le Tre Lune di Panopticon - Anime prigioniere

Il romanzo in questione mi ha ammaliato sin da subito. La cover dall'atmosfera onirica e magica, la storia così interessante e originale, il titolo decisamente stuzzicante rendono questo libro una vera e propria calamita per gli amanti del genere. "Le Tre Lune di Panopticon - Anime prigioniere" è il primo volume di una trilogia scritta da Ilaria Pasqua (di cui vi ho già parlato qui) ed è stato pubblicato in versione digitale nel 2013 tramite la popolare piattaforma Narcissus Self Publishing.
Protagonista della storia è Sofia, una ragazza dotata di uno straordinario potere che può portare alla salvezza del suo mondo, Panopticon, e della sua popolazione. Da quando è salito al potere il malvagio Presidente Reik, infatti, tutto è cambiato per gli abitanti di quel luogo e strane cose stanno accadendo. Le parole stanno svanendo dai libri e da qualsiasi altra cosa esistente e il destino di Panopticon sembra già scritto, ma Sofia può cambiare la situazione...
Un messaggio profondo, una narrazione intrigante, una protagonista che dovrà affrontare le sue paure e il potere che alberga dentro di lei, un mondo da salvare...questo romanzo fantasy è sicuramente da leggere! 

*

Titolo: Le Tre Lune di Panopticon - Anime prigioniere
Autore: Ilaria Pasqua
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788867558193
Prezzo: € 0.99 (ebook)
Pagine: 332 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
In un luogo dominato dal potere malvagio di un solo uomo, il Presidente Reik, c’è una giovane ragazza, Sofia, che non sa di poter cambiare il futuro a cui Panopticon sembra destinata. Il mondo in cui vive inizia lentamente a sgretolarsi, mentre le parole spariscono dai libri, dagli oggetti e dagli schermi, fino a diventare silenzio nella bocca del suo popolo. Sofia è forse l’unica in grado di trattenere le parole, ma deve imparare a gestire il suo potere e a non aver paura di utilizzare questo dono, le cui origini sono da ricercare nel passato. A quando l’ingordigia dell’uomo condusse alla guerra e il Grande Spirito della Natura fu costretto a dividersi, rinascendo insieme ai tre neonati che avrebbero dovuto riportare l’equilibrio andato perduto. Ricondurre alla pace si rivelerà complicato e saranno ardue le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa storia magica e appassionante. Le tre lune di Panopticon di Ilaria Pasqua, primo volume di una trilogia, è un libro misterioso e intrigante, in cui nulla appare come sembra e i suoi protagonisti lottano con astuzia per salvare il mondo a cui appartengono e combattere contro un destino che sembra già deciso.

L'autrice
Ho ventotto anni e da sempre un immenso amore per i libri e per il cinema. 
Ho studiato al Dams di Roma Tre, dove ho conseguito la laurea triennale e specialistica, e poi ho finalmente avuto il tempo per concentrarmi sulla scrittura, più tipi di scrittura. Ho seguito dei corsi di scrittura e sceneggiatura e mi sono appassionata sempre più a questa arte.
Cerco di mettere tutta me stessa in ciò che scrivo, perché sono convinta che la sincerità e la passione siano due degli ingredienti che fanno sì che una storia risulti coinvolgente, viva. Credo che le storie siano importantissime, perché sono il fondamento dell’essere umano. Amo le storie. Amo i libri. Amo il cinema e qualsiasi cosa racconti storie e mi faccia sognare.
Le tre lune di Panopticon – Anime prigioniere e Il giardino degli aranci – Il mondo di nebbia, sono il mio secondo e terzo libro pubblicati con Narcissus, mentre il primo verrà pubblicato con un piccolo editore a febbraio/marzo 2014.


Link Utili

****************

"Corner's Church" di Matteo Zapparelli

SEGNALAZIONE "CORNER'S CHURCH" DI MATTEO ZAPPARELLI

Buondì miei cari divoratori di libri! Portando avanti il mio obiettivo di rimettermi in pari con le segnalazioni che ho in arretrato, ecco che vi presento oggi un libro alquanto misterioso e intrigante che ha già ricevuto numerosi consensi e che si prospetta come una lettura decisamente avvincente... 

Corner's Church

Sapete quei thriller da tachicardia che vi tengono col fiato sospeso e un'ansia crescente in attesa di sapere come si evolveranno le cose e chi è l'assassino che sta facendo impazzire il detective per cui facciamo il tifo??? Ecco, "Corner's Church", romanzo di Matteo Zapparelli, si preannuncia esattamente così. Azione, mistero e tanta suspense per un romanzo italiano decisamente stuzzicante.
Il libro è ambientato nella cittadina di Corner's Church e il protagonista della storia, il Biondo, è un agente federale bravo e determinato che dà la caccia ad un pericoloso serial killer, il cosiddetto Serpe. La ricerca dell'uomo non è unicamente lavorativa, anzi va molto sul personale perché l'assassino a cui dà la caccia quasi ossessivamente ha ucciso il suo migliore amico e ora il Biondo non è intenzionato a fargliela passare liscia. Seguire le tracce del killer, però, si rivelerà una missione molto difficile...
Il romanzo, dalle tinte molto scure e agghiaccianti, è stato pubblicato nel 2012 tramite la piattaforma Narcissus Self Publishing e ha trovato numerosi consensi positivi tra i lettori che hanno avuto il piacere di immergersi nella storia architettata da Matteo Zapparelli. La cover richiama in pieno il tono cupo della trama e sia il titolo che l'intreccio hanno entrambi un sapore molto americano e questo aspetto mi piace molto e mi incuriosisce notevolmente.
Insomma, una storia oscura e avvincente, un protagonista tormentato e determinato a stanare la sua preda, un serial killer da brivido e un'ambientazione perfetta rendono "Corner's Church" un libro assolutamente da non lasciarsi sfuggire!
Ma vi lascio al fantastico booktrailer che rende l'idea molto meglio delle mie parole...


*

Titolo: Corner's Church
Autore: Matteo Zapparelli
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788867553938
Prezzo: € 0.99 (ebook)
Pagine: 194 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Thriller
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Un thriller carico di suspance che vi trascinerà in un vortice di violenza e mistero, nel quale nessuno è davvero chi sembra. Perché qualcosa di terribile sta accadendo a Corner's Church, e nulla sarà più come prima. Alex Snyder, detto il Biondo, è un agente federale la cui unica ossessione è quella di trovare e ammazzare con le proprie mani un pericoloso serial killer, soprannominato Serpe, che ha ucciso il suo più caro amico e collega Bob. Il Biondo è un uomo malato, al quale un grave tumore al cervello ha concesso al massimo un paio d'anni. La sua vita non ha più alcun valore. Pur di trovare Serpe è disposto a tutto, scendendo a qualsiasi compromesso. Seguendo le tracce dell'assassino il Biondo giunge a Corner's Church, una minuscola cittadina del Colorado, dove stringe un patto con il vicesceriffo Benson, un uomo arrivista e svogliato, il cui unico interesse è concludere la carriera in bellezza. Tenendo nascosto il caso all'FBI, Benson spera di prendersi tutti i meriti, lasciando al Biondo la sua personale vendetta.
E' un gioco perverso, quello di Serpe, ma è un gioco nel quale solo il Biondo è protagonista...

L'autore
Matteo ZapparelliMatteo Zapparelli è nato e cresciuto a Verona, meravigliosa città racchiusa tra le acque azzurre del Lago di Garda e la verdeggiante pianura padana. Città che, nonostante si aggiri per le sue vie da oltre trent’anni, non smette mai di stupirlo e di incantarlo.
Accanito lettore fin da giovanissimo e appassionato di letteratura americana, apprezza scrittori e generi letterari tra loro diversissimi. Scrive fin da ragazzino: suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su riviste, in antologie, e alcuni sono stati finalisti di premi letterari.
Laureato in architettura al Politecnico di Milano, da diversi anni collabora con singoli autori e case editrici in qualità di editor freelance, e nel 2011 ha dato vita a BooksDreamer Literary Agency, agenzia letteraria e service editoriale.
Ama gli animali, i boschi, le lunghe camminate all'aria aperta, la notte, i Coldplay e i Muse, i film dell'orrore, i romanzi di Preston&Child, e ha un debole per il tiramisù.
Nel 2012 ha pubblicato il bestseller Corner's Church, un thriller dalle tinte fosche ambientato nell'America dei giorni nostri, disponibile esclusivamente in formato eBook.
In autunno 2013 uscirà nelle librerie il primo volume della Wolf Lineage Saga, intitolato Rebirth.

Link utili

"Tutto l'amore di Nonna Lola" di Cecilia Samartin

SEGNALAZIONE "TUTTO L'AMORE DI NONNA LOLA" DI CECILIA SAMARTIN

Buona domenica amici del blog! In questi giorni il caldo mi sta davvero succhiando le energie, per fortuna manca solo Agosto e poi il sole si calmerà un po', così da darmi finalmente tregua, anche perché al momento è il mio nemico numero uno. Già, è sulla lista nera.
Ma vengo subito al punto del post: un bel libro! Oggi vi presento un romanzo estremamente dolce e incantevole...

Tutto l'amore di nonna Lola

Questo è uno di quei libri che scaldano il cuore. Si intuisce dalla copertina confortante e deliziosa, dalla trama ricca di dolcezza, amore e tristezza e dal titolo ovviamente, poche parole che non lasciano spazio a dubbi sul fulcro della storia creata dall'autrice. "Tutto l'amore di nonna Lola" di Cecilia Samartin è un romanzo che ha tutte le carte in regole per rivelarsi una lettura commovente, incantevole e calorosa e che presenta dei protagonisti forti e pieni d'amore che di certo conquisteranno il cuore dei lettori. Il libro è stato pubblicato nel 2013 da Edizioni Anordest e vanta già un enorme successo dovuto alla magnifica storia che la Samartin è riuscita ad intessere e che -mi dicono- regala davvero moltissime emozioni. È un racconto drammatico e, allo stesso tempo, pieno di speranza che si mescola con sapienza ad uno dei più grandi piaceri della vita: la cucina. Insomma, un libro da leggere!
Io mi sono innamorata perdutamente della cover...è bellissima, una vera chicca, e sono certa che quando leggerò il romanzo ne rimarrò soddisfatta e che mi conquisterà dalla prima riga! 

*

“Un piatto preparato con amore non nutre solo il corpo ma anche l’anima.” 
 Nonna Lola
Titolo: Tutto l'amore di nonna Lola
Autore: Cecilia Samartin
Editore: Edizioni Anordest
ISBN: 9788896742815
Prezzo: € 14.90
Pagine: 480 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Narrativa
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Sebastian è un bambino nato con una malformazione cardiaca che non gli permette di correre, di giocare a pallone, di fare qualsiasi sforzo. Ne deriva una sua emarginazione anche a livello scolastico. Ed è proprio all’interno del gruppo classe che emerge la prepotente personalità di un “bulletto” che lo perseguita umiliandolo e denigrandolo fino alla violenza fisica. Inoltre i suoi genitori hanno avviato pratica di separazione e ciò si ripercuote negativamente sia su Sebastian che su sua sorella di qualche anno più grande di lui. Ciò nonostante Sebastian riesce a trovare un punto di riferimento nella sua eccentrica nonna Lola, presso la quale si reca ogni giorno all’uscita da scuola. Fra il bambino e sua nonna si instaura un rapporto basato sulla grande passione che nonna Lola ha per la cucina, in particolar modo per le ricette caraibiche,
terra da cui la sua famiglia proviene. Ed è proprio grazie ad esse che nonna Lola riesce a ricreare quelle atmosfere d’antan, quei sapori di cui non vuole perdere il ricordo, anzi desidera trasmetterlo alla sua famiglia e soprattutto a Sebastian, fino a coinvolgerlo, nonostante i suoi sette anni, nella preparazione di quelle particolari ricette di cui diventa un grande - piccolo chef. Fino a quando il suo cuoricino resiste... È la storia di un bambino che grazie al grande amore di sua nonna e nonostante una famiglia disgregata è riuscito a convivere con la morte e a godere anche di momenti di inaspettata felicità. Questo romanzo commovente e coinvolgente ci insegna che la differenza tra la gioia e la tristezza, a volte, è appesa a un filo fragile, quasi invisibile. In appendice sono riportate tutte le ricette di nonna Lola, un regalo della cucina caraibica.

L'autrice
Cecilia Samartin, cubana nata all’Havana, è cresciuta a Los Angeles, dove ha studiato Psicologia alla UCLA. Ha pubblicato con Bompiani Señor Peregrino, vincitore del Romantic Novel of the Year. Con tutti i suoi libri è stata in classifica in diversi paesi.

Link utili
****************

L'angolo di Jo - Libri in prestito #2

Io amo i libri. Non potrei assolutamente vivere senza di essi e, anche se sono una lumaca o, comunque, da quando ho aperto il blog le mie letture procedono più lentamente perché passo tanto tempo in più su internet, rimango una lettrice accanita. Adoro circondarmi di libri, anche di quelli che non leggerò mai, mi fa sentire al sicuro. Avere mille libri disseminati per casa mi tranquillizza e mi rende contenta. Per una lettrice come me il prestito di libri è praticamente indispensabile perché non potrei mai comprare tutti tutti i libri che vorrei, altrimenti andrei sul serio fallita. Spesso, quindi, li scambio con mia cugina oppure li prendo in biblioteca (un luogo che adoro e ho sempre adorato *_*), e lo faccio così, perché mi infonde serenità... adocchio qualche titolo e lo prendo, anche se so che non avrò il tempo di leggere quei libri in più perché già non riesco a stare dietro a quelli che compro io. Ecco che nasce questa rubrica, molto molto semplice, dove vi presenterò quei libri che mi vengono prestati, e che ho chiamato "L'angolo di Jo - Libri in prestito" per un motivo ben preciso. Infatti, la cara Jo di "Piccole Donne" amava la lettura e spesso attingeva dalla biblioteca di casa Lawrence oppure da quella della vecchia zia March. Ecco, io mi sento un po' Jo e come lei integro le mie letture con libri in prestito, libri che viaggiano di lettore in lettore e forse sono, in un certo senso, più autentici.


~~~

Buon pomeriggio lettori cari! L'altro giorno ho fatto un salto in biblioteca e ho preso alcuni libri, tutti titoli che si trovavano nella mia wishlist da un po' di tempo, e ora sono qui a presentarveli. Magari qualcuno di voi li ha letti oppure vuole leggerli, altri magari vorranno consigliarmi un romanzo più di un altro o forse il contrario...insomma, qualsiasi vostro suggerimento è sempre ben accetto dalla sottoscritta, lo sapete.
"Damned" di Claudia Palumbo è un romanzo (con una cover da urlo *-* anche se simile a molte altre che ci sono in giro) di cui mi sono fatta una mezza idea leggendo le recensioni in rete e, visti i numerosi commenti negativi, mi è sembrato giusto prenderlo per poter dare un'opinione personale; non ho aspettative di alcun tipo, solo la voglia di leggere una storia young adult senza pretese. "Uccellino del Paradiso" di Joyce Carol Oates, invece, è una di quelle letture che si prospettano laceranti e verso cui nutro molta fiducia; l'autrice la tengo d'occhio già da un po' e i suoi libri li ho tutti in wishlist, poi ultimamente ne ho sentito parlare bene da Serena del blog Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò e, fidandomi ciecamente del suo parere, ho approfittato del prestito e me lo sono portato a casa senza indugi. Poi, ho preso "La figlia della Zarina" di Carolly Erickson perché -come forse avrete capito- adoro i romanzi storici e anche la Russia degli Zar e quelle atmosfere così preziose e decadenti che hanno un fascino senza tempo e a cui mi è impossibile resistere. "Un giorno solo, tutta la vita" di Alyson Richman mi aveva colpito subito quando era stato pubblicato e, trovandolo lì sullo scaffale, non me lo sono lasciato di certo sfuggire; penso che la storia sia molto triste e forse non è la più adatta a questo periodo in cui preferisco leggere qualcosa di leggero e rilassante oppure di molto avvincente e avventuroso, ma è stato più forte di me e la cover delicata e dolce e il titolo così poetico mi hanno dato il colpo di grazia. "L'arte di correre sotto la pioggia" di Garth Stein è uno di quei libri che ogni tanto riappaiono davanti ai miei occhi e di cui rimando sempre la lettura. Sono stata indecisa fino all'ultimo se prenderlo o meno perché...be', per lo stesso motivo dell'altro libro: mi sembrava inadatto al momento. Tuttavia, il cane in copertina mi ha fatto gli occhi dolci e niente...ci sono cascata! Ed ecco l'ultimo libro, il più incerto tra le mie scelte: "Princess" di Lauren Kate. Sono stata combattuta mentre gironzolavo tra gli scaffali straripanti della biblioteca. Volevo prenderlo e non volevo prenderlo. Da una parte mi attirava perché abbastanza breve e perché al momento ho voglia di leggere young adult che mi intrattengano per qualche ora senza impegnarmi troppo la mente; dall'altra, però, non ero convinta: io amo le storie profonde e questa non mi sembrava rientrare nel filone adatto a me, in più ho letto "Fallen" della Kate e mi ero resa conto all'epoca di non andare d'accordo con il suo stile e i suoi personaggi, oltre al fatto che ho trovato recensioni molto negative sul web e che Veronica del blog She was in Wonderland me l'aveva sconsigliato. Insomma, per farvi capire quanto il mio cervello funzioni male e al contrario, vi posso assicurare che tutti questi fattori negativi hanno contribuito a farmi prendere questo romanzo. Masochista, vero? 


Damned
________________________________________________________________________

Titolo: Damned
Autore: Claudia Palumbo
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
ISBN: 9788820051679
Pagine: 401 p.
Prezzo: € 15.90
Genere: Romanzo
Sottogenere: Young Adult, Urban Fantasy, Paranormal Romance
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
"Le canzoni non ti tradiscono", dice Ligabue. Ma le persone sì. Cathy, occhi blu e una ciocca viola che fa capolino tra i capelli nerissimi, lo ha scoperto quando Mirko, il suo primo amore, l'ha irrimediabilmente ferita. È per questo che ha messo in valigia la sua chitarra e i suoi diciott'anni, e ha lasciato la città dov'è nata, Napoli, per raggiungere la madre in Germania. E cercare, laggiù, di rimettere insieme i pezzi sparsi del suo cuore. Ma Cathy non sa che a Madenburg, cupa cittadina tedesca, l'aspetta il destino. Un destino che comincia quando, a un concerto nella nuova scuola, su di lei si posano gli occhi indagatori di Tristan e Konstantin Von Schaden, voce e basso della band del momento, i Damned. Due gemelli che non si assomigliano, se non per un particolare: la straordinaria bellezza. E il potere quasi ipnotico che i loro sguardi, e la loro musica, esercitano su Cathy. Tristan e Konstantin entrano così nella sua vita, sconvolgendo ogni certezza: perché custodiscono un antico segreto, e la loro è una storia maledetta, e maledettamente affascinante. Quando Cathy, attratta da entrambi, capirà di amare davvero uno solo dei due, scoprirà però che non sempre l'amore basta. A volte, s'intromette il destino, e quello di Cathy - anche se lei ancora non lo sa - è di lottare contro il Male. E contro le creature dell'ombra come i fratelli Von Schaden. Una scelta che solo il cuore può compiere, un duplice amore che sfida il tempo, una lotta epica tra Bene e Male.


Uccellino del Paradiso
________________________________________________________________________

Titolo: Uccellino del Paradiso
Autore: Joyce Carol Oates
Editore: Mondadori
Collana: Scrittori italiani e stranieri
ISBN: 9788804606420
Pagine: 494 p.
Prezzo: € 21.00
Genere: Romanzo
Sottogenere: Narrativa
Anno di pubblicazione: 2011

Trama
1983: un efferato delitto sconvolge la cittadina di Sparta, nella provincia americana. L'affascinante Zoe Kruller, cameriera in una gelateria e cantante di bluegrass che insegue la celebrità, viene brutalmente strangolata nella casa dove vive con un'amica dopo aver lasciato il marito, di origine pellerossa, e il figlio Aaron. I sospetti cadono sull'avvenente Eddy Diehl, che aveva una relazione con lei. E nell'ambiente torbido e soffocante di Sparta l'accusa mette in moto un meccanismo perverso che distruggerà il ménage familiare e la vita di quest'uomo. Testimone silenziosa della vicenda è Krista, la figlia di Eddy, profondamente legata al padre e convinta della sua innocenza. È lei a rievocare sul filo della memoria la figura paterna e gli anni trascorsi sotto il segno d'un terribile trauma. Ma la sua esistenza si intreccia anche con quella di Aaron, ragazzo difficile e problematico che reca nei tratti e nell'indole l'impronta del suo retaggio indiano. Accomunati dalla dolorosa perdita dei genitori che ha posto bruscamente fine alla loro infanzia, si ritroveranno coinvolti in un amore acerbo e inespresso, con il quale riusciranno a confrontarsi solo da adulti. "Uccellino del Paradiso" è un romanzo di formazione che combina sensualità e violenza, un racconto dove la tenerezza si intreccia indissolubilmente con la crudeltà. Ambientato nella regione settentrionale dello Stato di New York che è per la Oates un autentico "luogo dell'anima".


La figlia della Zarina
________________________________________________________________________

Titolo: La figlia della Zarina
Autore: Carolly Erickson
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
ISBN: 9788804614777
Pagine: 353 p.
Prezzo: € 19.00
Genere: Romanzo
Sottogenere: Narrativa, Storico
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Chi è davvero Dar'ja Gradova, l'anziana signora che vive in una zona remota del Canada con la sua famiglia? Nessuno, neanche i suoi figli immaginano che lei è addirittura la granduchessa Tat'jana Romanova, seconda delle quattro figlie dello zar Nicola e della zarina Aleksandra, e non, come dice di essere, la vedova di un immigrato russo di modeste origini. Questa è la storia immaginaria della sua avventurosa esistenza. Nella Russia dei primi anni del Novecento, Tat'jana cresce circondata dallo sfarzo della corte imperiale, ma la sua condizione privilegiata non le impedisce di rendersi conto dell'estrema povertà e disperazione in cui versa la stragrande maggioranza della popolazione oltre le mura dorate del palazzo in cui lei vive. Ed è proprio fuori dal suo rassicurante mondo che, in mezzo ai ribelli che incitano alla libertà e all'uguaglianza, Tat'jana incontrerà le due persone che cambieranno la sua vita per sempre: Dar'ja, una giovane donna incinta il cui uomo è stato ucciso dai cosacchi, diventerà per lei un'amica leale e sincera - che le farà vedere il mondo da una prospettiva diversa e inaspettata -, e Michail, un soldato a cui Tat'jana salverà la vita e tra le cui braccia troverà l'amore. L'uomo sarà suo complice negli audaci piani per salvare la famiglia imperiale da morte certa quando, nel 1917, la situazione precipiterà, lo zar Nicola sarà costretto ad abdicare e i Romanov conosceranno l'umiliazione e i disagi della prigionia.


Un giorno solo, tutta la vita
________________________________________________________________________

Titolo: Un giorno solo, tutta la vita
Autore: Alyson Richman
Editore: Piemme
ISBN: 9788856622362
Pagine: 342 p.
Prezzo: € 18.00
Genere: Romanzo
Sottogenere: Narrativa
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Questa storia inizia a New York nel 2000, quando, alle nozze del nipote, Joseph Kohn scorge tra gli invitati una donna dall'aria familiare. Gli occhi azzurro ghiaccio, l'ombra di un tatuaggio sotto la manica. Il presentimento gli toglie il respiro. Le chiede di mostrargli il braccio; non importa se è scortese, lui deve sapere. La certezza è lì, sulla pelle: sei numeri blu, accanto a un piccolo neo che lui non ha mai dimenticato. E allora le dice: "Lenka, sono io. Joseph. Tuo marito". Perché questa storia, in realtà, inizia a Praga nel 1939. Lenka e Joseph sono due studenti ebrei, si conoscono poco prima dello scoppio della guerra, si innamorano, diventano marito e moglie per lo spazio di una notte. Il giorno dopo, al momento di fuggire negli Stati Uniti Lenka decide di restare, perché non ci sono biglietti a sufficienza per la sua famiglia. Si separano con la promessa di ricongiungersi al più presto, ma Lenka finisce in un campo di concentramento. In mezzo all'orrore, fa ciò di cui è capace, dipingere, unico modo per dare colore a ciò che è privato di luce, per dare forma a ciò che non si può descrivere. Mentre Joseph, in America, si specializza in ostetricia: solo aiutare a dare la vita gli consente di non farsi trascinare a fondo dalle voci di chi non c'è più. Quando ormai si crederanno perduti per sempre, ci sarà un nuovo inizio per entrambi.


L'arte di correre sotto la pioggia
________________________________________________________________________

Titolo: L'arte di correre sotto la pioggia
Autore: Garth Stein
Editore: Piemme
ISBN: 9788838488054
Pagine: 301 p.
Prezzo: € 17.00
Genere: Romanzo
Sottogenere: Narrativa
Anno di pubblicazione: 2009

Trama
"Mi chiamo Enzo. Adoro guardare la TV, soprattutto i documentari del National Geographic, e sono ossessionato dai pollici opponibili. Amo il mio nome, lo stesso del grande Ferrari, anche se d'aspetto non gli assomiglio per niente. Però, come lui, adoro le macchine. So tutto: i modelli, le scuderie, i piloti, le stagioni... Me lo ha insegnato Denny. Denny è come un fratello per me. Per sbarcare il lunario lavora in un'autofficina, ma in realtà è un pilota automobilistico, un asso, anche se per ora siamo in pochi a saperlo. Perché lui ha delle responsabilità: deve prendersi cura della sua famiglia e di me, perciò non può dedicarsi interamente alle gare. Eppure è un vero campione, l'unico che sappia correre in modo impeccabile sotto la pioggia. E, credetemi, è davvero difficile guidare quando c'è un tempo da cani: io me ne intendo. Tra noi è stato amore a prima vista. Ne abbiamo passate tante, negli anni che abbiamo trascorso insieme. Ci sono stati l'incontro con Eve, la nascita di Zoè, il processo per il suo affidamento... Ah, ho dimenticato di dirvi una cosa importante: sono il cane di Denny, e questa è la mia storia".


Princess
________________________________________________________________________

Titolo: Princess
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
ISBN: 9788817053303
Pagine: 229 p.
Prezzo: € 17.00
Genere: Romanzo
Sottogenere: Young Adult, Mistery
Anno di pubblicazione: 2011

Trama
Natalie Hargrove ha tutto quello che una ragazza può desiderare: è bellissima, intelligente, ambiziosa, ha un fidanzato ricco che l'adora - Mike - e vive dalla parte giusta della città. C'è solo una cosa che ancora le manca: il titolo di Principessa della Palmetto High School. Per ottenerlo è disposta a tutto. E ora che lei e Mike, dopo pazienti e subdole manovre, sono a un passo dalla vittoria, nulla deve mettere a rischio la loro incoronazione. Tanto meno Justin Balmer - la cui semplice vista risveglia in Nat ricordi sgraditi e brucianti - e le sue mire allo scettro di Principe della scuola. Ma forse è venuto il momento per l'affascinante e misterioso Justin di saldare i suoi conti in sospeso con Nat. E quale occasione più adatta di una festa ad alto tasso alcolico per mettere in scena la vendetta a lungo attesa? Peccato che qualcosa, nei piani di Natalie, vada storto: quello che doveva essere uno scherzo ai danni del bulletto della scuola assume tutt'a un tratto i contorni della tragedia. Il mondo di Natalie crolla pezzo dopo pezzo, sfuggendo irrimediabilmente alle sue manie di controllo, e i suoi effimeri sogni di gloria di ragazza viziata si trasformano in una questione di vita o di morte.

~~~