─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Buona Estate da The Secret Door


Carissimi lettori e lettrici,
il blog va in ferie per qualche settimana e tornerà attivo dal 1 Settembre. Non ci saranno aggiornamenti e post in questo lasso di tempo, ma al mio rientro ho in mente di tartassarvi per bene ;-) quindi, niente paura, tornerò presto a scocciarvi con le mie chiacchiere!!! Nel frattempo, farò una bella scorpacciata di libri, film, serietv, anime, manga, drama, ecc. per potervi poi parlare di tutte le belle scoperte che ho fatto! E, mi raccomando, voi non siate da meno...non vedo l'ora di conoscere le vostre letture e visioni e di avere i vostri consigli!
Vi auguro di trascorrere una meravigliosa estate all'insegna del divertimento e della serenità!
Come sempre, vi ringrazio per il vostro affetto e per seguirmi in questa splendida avventura sul web!
Buone vacanze e buon Ferragosto!!!

♥ Buona Estate ♥


                                                                      Monia

*~~~*


Clock Rewinders #23

Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta su Liberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.

Buonasera amici del blog! Questo è il penultimo post che avevo programmato per la settimana appena trascorsa! Da domani il blog andrà in pausa fino a Settembre, quindi ho pensato fosse utile lasciare un riassuntino degli ultimi post che ho pubblicato. Potrebbe sempre rivelarsi utile per un lettore viandante ;-)
Vi mando un abbraccio!!!


LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR
(più che altro dall'ultimo appuntamento con la CR)

STO LEGGENDO

    
"Princess" di Lauren Kate l'ho iniziato e ho letto i primi capitoli per poi metterlo un attimo da parte per dedicarmi ad altre letture, ora però mi metterò d'impegno per finirlo altrimenti rischio di trascinarmelo per giorni perché la storia mi irrita un pochino. "Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento", invece, lo sto leggiucchiando la sera in giardino, un po' per volta, senza alcuna fretta, e devo dire che è un'opera molto particolare...è il primo lavoro che leggo di questa autrice e il suo modo di scrivere mi piace molto.

HO APPENA FINITO DI LEGGERE

"Brucia per me" di Chiara Cilli, il quarto episodio della Matt Staton's Agency...mi è piaciuto meno rispetto ai precedenti, ma non perché c'è qualcosa che non va, anzi è scritto benissimo e molto curato e approfondito. Forse, però, la parte centrale è troppo erotica per i miei gusti, tutto qui.

PROBABILMENTE LEGGERÓ

"Dal primo istante" di Mhairi McFarlane è un romanzo che ormai mi ronza in testa da giorni...se non soddisferò al più presto la mia curiosità non mi darò pace ;-)

I FILM CHE MI HANNO EMOZIONATO


   

"Brave - Ribelle" è un film d'animazione veramente bello e molto profondo, mi ha emozionata tantissimo. Un altro film decisamente da vedere, anche per capire qualcosa in più su un periodo della nostra storia contemporanea, è "The Iron Lady" con una Meryl Streep che definire eccelsa e superba è veramente poco. "Marilyn", con una strepitosa e perfetta Michelle Williams, mi è strapiaciuto, un film meraviglioso che non mi stancherei mai di guardare e che immortala egregiamente una delle più indimenticabili icone del cinema hollywoodiano: Marilyn Monroe; da vedere assolutamente...io ne sono rimasta estasiata e me ne sono completamente innamorata. Se, poi, volete un film che sia un vero pugno allo stomaco e abbia una regia eccelsa e cruda e un cast di attori formidabili, a cominciare dal protagonista Adrien Brody che è mostruosamente bravo, allora buttatevi su "Detachment - Il distacco" e state pur certi che non ve ne pentirete...questa pellicola è veramente una perla nascosta.   

THE MAGIC SONG

"In fondo al mar" dal film Disney "La Sirenetta"...è estate, fa caldo, tutto è più colorato e allegro...non c'è canzone migliore per me!!!

~~~~~~~~

"Sudden Storm" di Chiara Cilli

SEGNALAZIONE "SUDDEN STORM" DI CHIARA CILLI

Sì, sono di nuovo io. E vi parlo ancora della serie romance-erotica di Chiara Cilli: la Matt Staton's Agency. Pronti?

Sudden Storm

"Sudden Storm" di Chiara Cilli è il primo romanzo della serie romance-erotica Matt Staton's Agency e ingloba i primi sei episodi della serie, precedentemente pubblicati separatamente
E se vi state chiedendo se quell'immagine stupenda che vedete qui vicino è la cover del libro, potete anche cominciare a fare le capriole perché sì, questa meraviglia è proprio la copertina realizzata per questo volume *-*!!! Ora saltate di gioia insieme a me mentre ammiriamo questa meraviglia!!!!!
La storia di Cris e Matt, ormai, dovete saperla tutti se seguite il mio blog (qui le mie segnalazioni dei singoli episodi, che tra l'altro hanno tutti cover fantastiche... #1 - #2 - #3 - #4 - #5 - #6 e qui le recensioni dei primi due #1 - #2 ... e poi non dite che non le avete trovate, eh!). Lei è una ragazza trasgressiva e intraprendente, lui è un affascinante uomo d'affari con due magnetici occhi di ghiaccio. La scintilla tra i due scatta immediata, ma le cose non vanno come ci si potrebbe aspettare. Matt, infatti, è il proprietario di un'agenzia molto particolare e vuole a tutti i costi Cristina nel suo team di ragazze. La nostra predatrice, però, non è così facilmente convincibile e tra i due nasce un gioco di seduzione che darà del filo da torcere a entrambi e che li trascinerà in un vortice inarrestabile di emozioni e passione.
Il romanzo è disponibile sia in brossura sulla piattaforma Lulu.com che in versione digitale, pubblicata tramite Narcissus Self Publishing, e racchiude gli episodi che compongono la prima parte della trilogia della MSA. Finalmente la storia di Cris e Matt in un unico volume e con una cover splendida!


*

Titolo: Sudden Storm (MSA Trilogy #1)
Autore: Chiara Cilli
Editore: Narcissus Self Publishing + Lulu
ISBN: 9781291468854
Prezzo:  16.50 (cartaceo) - € 4.99 (eBook)
Pagine: 426 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Erotico
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Forte, bella e trasgressiva, Cristina Cabrisi ama essere al centro dell’attenzione e avere il controllo, soprattutto con gli uomini. Così, quando il destino la mette sulla stessa strada di un uomo talmente bello e intrigante da mozzare il fiato, Cris sfodera tutte le sue armi di seduzione per conquistarlo. Ma Matt Staton, giovane proprietario della MSA, ha altri progetti per lei: la vuole nel team della sua particolare agenzia ed è disposto a tutto pur di averla. In una partita in cui i sentimenti non sono ammessi, Matt sa che Cris è perfetta per questo lavoro e la sfiderà per ottenere ciò che vuole. Ma lei è abituata a vincere ed è disposta a spingersi oltre il limite pur di far capitolare Occhi di Ghiaccio.
Entrambi sanno che questo è un gioco molto pericoloso, ma quello della passione sfrenata è un richiamo a cui non possono resistere… anche se significa lasciarsi consumare da un’emozione tanto intensa che minaccia di distruggerli in qualsiasi momento.

L'autrice
Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. Per la sua saga fantasy d’esordio La Regina degli Infe­ri ha già pubblicato Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati, 2012) e il secondo libro, Prigionia Mortale, uscirà per autunno/inverno 2013. Tra le sue opere troviamo anche il racconto erotico in eBook Assaporare il Fuoco (Lite Editions, 2013) e La Promessa del Leone (disponibile in eBook per Narcissus Self Publishing e in brossura per Lulu, 2013). Sudden Storm (disponibile in eBook per Narcissus Self Publishing e in brossura per Lulu, 2013) è il primo libro della trilogia della MSA, di cui sono già stati pubblicati in eBook gli episodi: L’uomo proibito, Proposta Allettante, Dipendente Da Te, Brucia Per Me, Rubino Di Sangue e La Tua Eccezione.

Link Utili

****************

"La tua eccezione" di Chiara Cilli

SEGNALAZIONE "LA TUA ECCEZIONE" DI CHIARA CILLI

Buongiorno e ben svegliati, lettori del blog! Cosa c'è di meglio di parlare di libri di prima mattina? Nulla, assolutamente nulla. Quindi, iniziamo subito ad entrare nel vivo del post! Mi raccomando, però, se non avete letto gli episodi precedenti fate attenzione...potrebbe esserci qualche minuscolo spoiler.

La tua eccezione

Siamo arrivati al sesto episodio di questa serie che ha intrattenuto le lettrici italiane durante i primi mesi di questa calda estate e la storia si fa sempre più interessante. Cris e Matt sono due protagonisti molto particolari e determinati e il loro rapporto non è certo semplice e neanche tanto scontato! Il titolo di questo racconto fa presagire un'ulteriore svolta nella loro relazione e la cover è molto chic e raffinata...chissà cosa accadrà in questa attesissima parte della serie erotica Matt Staton's Agency scritta dalla brava Chiara Cilli!
Abbiamo lasciato la provocante Cristina alle prese con il suo nuovo lavoro nell'azienda di Occhi di Ghiaccio e con la scoperta di questo mondo dove la lussuria è al centro di ogni cosa...e adesso? Il legame che la unisce a Matt si fa sempre più intenso, ma la strada che ha deciso di percorrere dove la porterà??? E fino a che punto si spingerà il suo lato di predatrice?
Il racconto è pubblicato tramite la piattaforma Narcissus Self Publishing in ebook e lo potete trovare in tutti i migliori store online, quindi, se non riuscite più a controllare la curiosità di sapere cosa succederà tra i due predatori, correte ad appropriarvene!
E riguardatevi il booktrailer ;-)


*

Titolo: La tua eccezione (Matt Staton's Agency #6)
Autore: Chiara Cilli
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788868552367
Prezzo: € 1.99 (ebook)
Pagine: 106 p.
Genere: Racconto
Sottogenere: Erotico
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Dopo il suo debutto come il nuovo rubino di sangue dei Gioielli della MSA, Cristina Cabrisi sente di aver dato una svolta importante alla sua vita. Grazie a Matt Staton, ora ha un nuovo appartamento nel MSV, dove lui potrà sommergerla con la propria passione e trascinarla in una dimensione in cui ciò che provano l’una per l’altro è così forte da vincerli completamente. Quando Matt invita lei e la sua famiglia a cena, però, la situazione prende una piega che Cris non aveva decisamente previsto. Quella che doveva essere una serata tranquilla si trasforma in un ciclone d’intensità che costringerà entrambi a uscire allo scoperto per fare i conti faccia a faccia con il sentimento che li unisce. E proprio quando Matt e Cris sembrano aver finalmente trovato il loro equilibrio, un inconveniente rischia di far precipitare tutto…
Il momento di accettare ciò che provano è arrivato.
Matt la vuole nella sua vita.
Cris vuole il potere che solo lui può darle.

L'autrice
Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. Per la sua saga fantasy d’esordio La Regina degli Infe­ri ha già pubblicato Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati, 2012) e il secondo libro, Prigionia Mortale, uscirà per autunno/inverno 2013. Tra le sue opere troviamo anche il racconto erotico in ebook Assaporare il Fuoco (Lite Editions, 2013) e La Promessa del Leone (disponibile in ebook per Narcissus Self Publishing e in brossura per Lulu, 2013). Per la serieMatt Staton’s Agency ha già pubblicato L’uomo proibito, Proposta Allettante, Dipendente Da Te, Brucia Per Me e Rubino Di Sangue.

Link Utili
****************

"I colori dell'anima" di Ella Gai

SEGNALAZIONE "I COLORI DELL'ANIMA" DI ELLA GAI - "ROSSA COME LA PASSIONE" + "NERA COME LA LUSSURIA"

Oggi ho in serbo un'altra segnalazione molto hot! Lo sapete, io non sono molto esperta di libri a tema erotico, in quanto non è propriamente il mio genere, ma quando questo elemento si mescola al romance allora divento più che interessata all'opera che mi viene proposta. Dopo avervi presentato il quinto episodio della Matt Staton's Agency di Chiara Cilli, quindi, voglio parlarvi adesso di una nuova serie romance-erotica italiana che sembra davvero molto intrigante. 

I colori dell'anima

Questa estate è decisamente ricca di letture sensuali e gli/le amanti del genere erotico saranno sicuramente contenti di poter disporre di una così vasta scelta di titoli. Per riscaldare ancora di più un'estate già abbastanza torrida, arriva una nuova serie tricolore che si tinge dei toni della passione. "I colori dell'anima" di Ella Gai è un altro esempio di romance-erotico a episodi e si compone per il momento di due parti già pubblicate in ebook tramite la piattaforma Amazon: "Rossa come la passione" e "Nera come la lussuria", e di una terza (il cui titolo non è ancora stato rivelato) che è in procinto di vedere la luce. 
La protagonista di questi sfiziosi racconti è Gaia Hearts, venticinquenne spigliata e solare che lavora in una delle più famose e importanti aziende di cosmetici europee. La giovane, fresca di laurea in marketing e progettazione, durante il primo giorno di lavoro riceve un'offerta molto particolare. Stephan Barney, il suo affascinante datore di lavoro, le fa, infatti, una strana proposta, che metterà in difficoltà la ragazza, combattuta dalla tentazione di scoprirne di più e il desiderio di mantenere intatta la sua integrità morale. La scelta sarà molto difficile...
Ella Gai, pseudonimo sotto cui si cela una giovane esordiente italiana, ha dato vita ad una serie di racconti che si prospettano frizzanti e leggeri, conditi da un pizzico di sensualità che li rende ancora più stuzzicanti! Come si evince dai titoli e dalle cover, i colori hanno un'importanza fondamentale nell'intreccio e sono metafora dell'evoluzione del rapporto che si instaura tra i due protagonisti, ed è impossibile tenere a bada la curiosità di scoprire il significato che si cela dietro ognuno di essi. 
Una commedia rosa un po' piccante che vi farà trascorrere delle piacevoli ore in compagnia di una storia sexy e romantica!
Ecco qui lo stuzzicante booktrailer della serie...



*

Rossa come la passione
Titolo: Rossa come la passione (I colori dell'anima #1)
Autore: Ella Gai
Editore: Amazon
Prezzo: € 1.99 (ebook)
Pagine: 34 p.
Genere: Racconto
Sottogenere: Erotico
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Gaia Hearts è una bella ragazza di venticinque anni, dal carattere solare e allegro. Si è appena laureata in marketing e progettazione e non avrebbe mai immaginato, che il primo giorno di lavoro, in una delle aziende cosmetiche più importanti d'Europa avrebbe ricevuto una 
"proposta particolare" dal suo capo, Stephan Barney, l'uomo che può tutto, l' uomo dai mille misteri. Riuscirà Gaia, a rinunciare a tanti anni di studi e alla sua integrità morale per accettare la proposta? Oppure, gli risponderà con un due di picche? Sarà davvero, una proposta casta quella di Stephan? Oppure, brama qualcosa di molto più forte?
Perché lei, dopotutto è il colore dei suoi desideri.


Nera come la lussuria
Titolo: Nera come la lussuria (I colori dell'anima #2)
Autore: Ella Gai
Editore: Amazon
Prezzo: € 1.99 (ebook)
Pagine: 33 p.
Genere: Racconto
Sottogenere: Erotico
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
“La vendetta è un piatto che va servito freddo“ questo è quello che pensa Gaia Hearts, dopo l'indecente proposta ricevuta da Stephan Barney, il suo capo. Solo che, non ha fatto i conti con il suo bisogno di denaro e di lussuria e con i fili del destino che a volte sono manipolati non dalla casualità, ma da qualcuno più potente. Lei rappresenta ciò che lui non riesce a “ comprare.” Lui rappresenta per lei l'arroganza, il vizio e la presunzione. Il gioco del tira e molla ha inizio, ma chi, detta a chi, le regole del gioco? Chi perderà l'anima e chi invece, la ritroverà?

L'autrice
Ella Gai è nata a Napoli ventisette anni fa, vive a Roma da 20 anni, dove ha portato avanti il suo percorso di studi, compresa l’Università alla Sapienza. Ha conseguito la laurea triennale in Cinema e la laurea specialistica in Spettacolo Digitale, che consiste nella realizzazione di video, cartoni animati /film in 3d, nel semplice montaggio cinematografico/televisivo e nella creazione di contenuti multimediali partendo da un’idea fino ad arrivare alla sua conclusione e diffusione (come, ad esempio, film, fiction, rappresentazioni teatrali e anche video istallazioni). Nel corso del 2013 ha scritto i racconti che fanno parte della serie "I colori dell'anima", di cui finora ha pubblicato i primi due episodi "Rossa come la passione" e "Nera come la lussuria".

Link utili
****************

"Rubino di sangue" di Chiara Cilli

SEGNALAZIONE "RUBINO DI SANGUE" DI CHIARA CILLI

Buon venerdì a tutti!!! La settimana sta finendo, il weekend è arrivato, il caldo ha deciso di darci una breve tregua e io non potrei esserne più felice!!! Oggi finalmente l'aria è meno opprimente, l'umidità è calata e riesco a respirare. Tutti fattori che mi mettono di buonumore, quindi è inutile perdere tempo e crogiolarsi nel fresco venticello che sta allietando questa giornata...questa brezza bisogna gustarsela per bene! E, quindi, passo immediatamente a parlarvi della Matt Staton's Agency ;-) Mi raccomando, però, se non avete letto gli episodi precedenti fate attenzione...potrebbe esserci qualche minuscolo spoiler.


Rubino di sangue

"Rubino di sangue" di Chiara Cilli è il quinto episodio della serie di successo Matt Staton's Agency e -diciamolo- questo titolo ha una fascino irresistibile. Proprio come la storia tra Cris e Matt!
Nel quarto episodio ci sono state molte novità e sorprese, alcune belle, altre brutte, e ormai le cose tra i due protagonisti hanno raggiunto un punto decisamente hot. Non dico altro perché non voglio rischiare di svelare l'evolversi della storia, sappiate solamente che c'è stata una svolta decisiva nella trama e in questo quinto episodio la curiosità di scoprire come Cristina affronterà la sfida che l'aspetta è altissima. La narrazione ormai ha preso una piega decisamente più erotica e particolare, pur non mancando mai l'accurata analisi psicologica dei personaggi che l'autrice approfondisce sempre nei minimi dettagli. Pronti a scoprire di più sulla Matt Staton's Agency e il mondo che si nasconde all'interno di quelle torri sfavillanti???
"Rubino di sangue", pubblicato tramite la piattaforma Narcissus Self Publishing, è disponibile in ebook in tutti i maggiori store online e non aspetta altro che essere letto!!!
Due paroline per la cover: è assolutamente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!!! Mi piace da impazzire l'immagine che Chiara ha scelto per questo quinto episodio e mi ricorda tantissimo le atmosfere lussureggianti e lussuriose del Moulin Rouge. Per ora è la mia cover preferita di questa serie e faccio i miei complimenti all'autrice!!! 
Qui sotto, vi ripropongo nuovamente il booktrailer...buona visione!


*

Titolo: Rubino di sangue (Matt Staton's Agency #5)
Autore: Chiara Cilli
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788868550950
Prezzo: € 1.99 (ebook)
Pagine: 142 p.
Genere: Racconto
Sottogenere: Erotico
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Il fatidico giorno è arrivato e Cristina Cabrisi è preparata a fare il suo ingresso trionfante nelle Torri della MSA. Di certo, però, non si aspettava di entrare a far parte anche del mondo del burlesque. Dopo una brutale accoglienza da parte dei Gioielli, le professioniste numero uno dell’agenzia di Matt Staton, Cris tirerà fuori gli artigli per guadagnarsi il loro rispetto e l’ammirazione di ogni singolo cliente. Mentre il rapporto con Matt cresce d’intensità e l’incontro con la misteriosa Stella getta nuove ombre inquietanti su di lei, Cristina salirà sul palcoscenico per impadronirsi dell’attenzione del pubblico e portare a livelli mai raggiunti l’eccitazione degli uomini che la guarderanno esibirsi in un’indimenticabile danza licenziosa.
Il sipario si è alzato. La lussuria prende vita sotto i riflettori.
Cris è pronta a dominare la scena.
Matt è pronto a prendersi il suo cuore.

L'autrice
Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. Per la sua saga fantasy d’esordio La Regina degli Infe­ri ha già pubblicato Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati, 2012) e il secondo libro, Prigionia Mortale, uscirà per autunno/inverno 2013. Tra le sue opere troviamo anche il racconto erotico in ebook Assaporare il Fuoco (Lite Editions, 2013) e La Promessa del Leone (disponibile in ebook per Narcissus Self Publishing e in brossura per Lulu, 2013). Per la serieMatt Staton’s Agency ha già pubblicato L’uomo proibito, Proposta Allettante, Dipendente Da Te e Brucia Per Me.

Link Utili
****************

My Romantic Hero #8

Buon pomeriggio, lettrici accaldate del blog! Oggi, per dare una mano al caldo già torrido, già che ci sono ho deciso di svelarvi l'Eroe Romantico di questo mese. Eh sì...anche Agosto ha il suo e non potevo non mostrarvelo! Quindi, basta chiacchiere e rendiamo questo pomeriggio ancora più hot di quello che è già! ;-)

Se c'è una cosa che mi capita sempre quando leggo un libro, o guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, è di prendermi delle cotte pazzesche per i maschi presenti nella storia!!! Può essere il protagonista o semplicemente un personaggio secondario, non importa...c'è sempre qualcuno che mi fa perdere la testa!!! In questa rubrica ideata da me, che ho chiamato "My Romantic Hero" e che pubblicherò mensilmente, voglio parlare proprio di questi uomini fittizi che mi fanno innamorare perdutamente e che mi hanno fatta sognare, mi fanno sognare e continueranno a farmi sognare anche in futuro!!! Quanti eroi romantici hanno fatto breccia nel nostro cuore, togliendoci il sonno e spodestando mariti e fidanzati??? Tanti!!! E non importa se sono personaggi di pura fantasia: loro avranno sempre il nostro amore incondizionato ♥

Questo mese l'Eroe Romantico che ha rubato il mio cuore è...

Hercules
- Hercules -

I guerrieri dell'Antica Grecia hanno un fascino immortale, si sa, e Hercules, protagonista dell'omonimo film d'animazione Disney, è uno dei miei ragazzi fittizi preferiti in assoluto. Sono completamente innamorata di questo baldo giovane in cerca di gloria e grandezza, e inserirlo in questa rubrica è praticamente d'obbligo. È il perfetto Eroe Romantico di Agosto!
Ingenuo e buono come il pane, un bel po' credulone e tanto tanto coccolone, Hercules rispecchia in pieno il prototipo di bravo ragazzo sempre pronto a salvare chiunque si trovi in difficoltà e a dimostrare il suo valore. Certo, il fatto che sia un semi-dio e sia dotato di una forza superiore aiuta, ovviamente, ma la vera forza di Hercules (come ci dimostra anche il finale dello splendido film di cui è protagonista) risiede nel suo cuore e non nei muscoli. L'animo gentile e generoso di questo personaggio incredibilmente dolce e romantico è ciò che spicca di più della sua personalità limpida e onesta ed è praticamente impossibile non affezionarsi a questa sorta di gigante buono!
Pur non rispettando il mio ideale dal punto di vista prettamente fisico (come ormai avrete capito, in generale preferisco i mori ai biondini :D), questo ragazzone mi ha completamente stregato ed è stato capace di rubarmi il cuore al primo sguardo. I suoi occhi azzurri, dolci e sinceri, non mi hanno lasciato scampo, soprattutto perché accompagnati da una presenza fisica decisamente importante e...imponente! Mr. Muscolo invidierà sicuramente la corporatura atletica e massiccia dell'eroe greco!
Ciò che mi piace di più di Hercules, però, risiede nel suo carattere aperto e sensibile, nel suo coraggio immenso, nella sua instancabile forza di volontà e nel suo modo di amare, con tutto sé stesso, senza paura e senza condizioni...per lui i sentimenti sono al primo posto. Hercules è valoroso, prode, intrepido, glorioso, ha uno spirito nobile ed eroico, e le sue gesta sono epiche e leggendarie. Insomma, la bontà e la genuinità, che mantiene nonostante la sua natura speciale e mitica, sono caratteristiche che lo rendono moralmente invincibile e sono ciò che lo contraddistingue dalla massa. La sua predisposizione al sacrificio, poi, è qualcosa di assolutamente meraviglioso e unico, un dono che lo innalza e gli conferisce un'aura mitica e dorata. Un eroe romantico da ammirare! Proprio un vero eroe!

~♥~  

"Emma" di Michele Vitale

SEGNALAZIONE "EMMA" DI MICHELE VITALE

Cari lettori del blog, oggi voglio porre l'attenzione su un giovanissimo autore esordiente italiano che ha deciso di intraprendere la bellissima avventura nel mondo della scrittura e di regalarci le sue storie ricche di emozioni e bellezza. Sto parlando di Michele Vitale e il romanzo che voglio presentarvi si intitola "Emma".

Emma

"Emma" di Michele Vitale si presenta immediatamente come una dolcissima ed emozionante storia di crescita e riscatto. Le vicende narrate, la protagonista e l'incantevole cover sono la dimostrazione lampante che questo libro, primo volume di una serie, racchiude in sé un animo profondo e toccante.
La storia ruota intorno ad Emma, una ragazza che vive in una città moderna, Elkius, e lavora in un ristorante perché deve provvedere al suo mantenimento e a quello della madre, affetta da una gravissima malattia, che obbliga la giovane a doversi prendere cura di lei incessantemente. Dopo la tragica morte del padre, infatti, l'esistenza della sua famiglia è andata in frantumi ed Emma è purtroppo cresciuta in fretta, ha dovuto affrontare problemi adulti e, soprattutto, rinunciare alla vita di una normale adolescente. Tuttavia, in un momento di crisi, decide di buttare all'aria tutto e di lasciare il lavoro. Ma questa scelta ha conseguenze disastrose per la sua vita e, ormai sola e senza un soldo, crede che tutto sia finito finché non incontra Angelo, che porterà alle sue giornate la luce che le è sempre stata negata.
Il libro, pubblicato su Amazon in versione ebook kindle, è decisamente interessante e ha una trama molto commovente e delicata che tocca tematiche difficili e tristi e che, vista la giovane età dell'autore, saranno sicuramente descritte in modo molto vivido e personale, rendendo la narrazione intima e coinvolgente.
Girovagando sul sito personale di Michele Vitale, ho scoperto, inoltre, che ha scritto anche un altro romanzo decisamente interessante, che è il primo volume della saga "Mermaid", ha una cover da urlo (non so se è provvisoria, ma io l'adoro e spero venga mantenuta!) e si intitola "La ragazza che veniva dal mare", e -credetemi- la trama è veramente intrigante e avvincente e non vedo l'ora di leggerlo. Insomma, questo autore esordiente e giovanissimo è proprio da tenere d'occhio perché sono sicura che regalerà al panorama letterario tricolore delle storie meravigliose!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vi informo che al momento è in corso un giveaway che l'autore ha organizzato sul suo sito e dove ha messo in palio ben 10 copie di "Emma" in ebook, contenenti oltre al romanzo anche il prologo di "Iris", seguito e secondo volume della serie. Qui vi lascio il bannerino! Mi raccomando, partecipate e provate a vincere il libro d'esordio di questo promettente autore!

Image and video hosting by TinyPic


*

Titolo: Emma
Autore: Michele Vitale
Editore: Amazon
Prezzo: € 2.05 (ebook kindle)
Pagine: 238 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Contemporary, Young Adult
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Emma Donnie, semplice ragazza di Elkius, cittadina preda del consumismo, come qualunque altra città moderna, lavora in un ristorante comandata da un capo odioso che le distrugge la vita ogni giorno che passa. Tutto è andato in rovina dalla morte di suo padre e dalla grave malattia che ha ridotto sua madre ad un corpo vuoto, bisognoso di continue attenzioni. La vita di Emma gira intorno a sua madre e al suo lavoro, senza permetterle di vivere come gli altri ragazzi della sua età. Quando però non riesce più a sopportare la sua vita, si licenzia e da allora tutto cade in rovina. Perde la casa e sua madre viene portata in una struttura specializzata, mentre lei, senza più un soldo in tasca, si ritrova in mezzo ad una strada.Sembra giunta la fine, sembra ormai arrivata al capolinea e sta per rinunciare a combattere, quando all'improvviso un raggio di sole filtra attravero le nuvole. Il suo raggio di sole si chiama Angelo.

L'autore
Nato nel 1995 ad Altamura, un piccolo paesino in provincia di Bari conosciuto per il suo buon pane che non manca mai sulle tavole delle famiglie, Michele sin da piccolo ha ammirato i libri e il profumo della carta stampata cominciando la sua avventura letteraria con "Zanna bianca" di Jack London per poi giungere sino a Guillaume Musso, di tutt'altra vena artistica. Frequenta un istituto tecnico commerciale che non ha nulla a che vedere con la letteratura e la scrittura, bensì con conti matematici e partita doppia, ma questo non influisce su ciò che scrive. Ha cominciato a scrivere all'età di 14 anni e da allora non si è mai fermato.

Link utili
****************

"La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo" di Teresa Di Gaetano

SEGNALAZIONE "LA SABBIA DELLE STREGHE - YINGER E L'ANTICO TOMO" DI TERESA DI GAETANO

Rieccomi qui! Prima vi ho presentato un urban fantasy intrigante e misterioso, ora voglio parlarvi di un libro più magico e classico, un vero e proprio fantasy avventuroso!

La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo

Il fantasy, si sa, è un genere che fa sognare ad occhi aperti! E lo sa bene chi, come me, ama sognare più di qualsiasi altra cosa. Ecco, quindi, che non possiamo assolutamente perderci questa chicca del fantasy italiano: la serie "La sabbia delle streghe". Teresa Di Gaetano, autrice che ha all'attivo già numerose pubblicazioni, ci regala questa saga molto interessante e dal sapore magico, da cui sono stata immediatamente colpita. "Yinger e l'Antico Tomo", pubblicato in ebook su Amazon a Luglio 2013 e presto in versione cartacea su youcanprint (disponibile in questo formato da Settembre 2013), fa parte di una serie di avventure dove poteri magici, misteri da svelare e segreti inconfessabili sono al centro della narrazione.
Yinger è una giovane maga e frequenta una particolare scuola di magia, ma è costretta a mantenere il segreto perché è proibito parlare dei suoi poteri a chi non è come lei, pena la perdita di questo dono. Così, solamente con l'aiuto della nonna, riuscirà a capire chi è veramente e quale destino l'aspetta. Deve, infatti, proteggere l'Antico Tomo e portarlo ad Akyab per salvare la città. Ma il viaggio non sarà facile e il cammino le riserverà tante sorprese, e Yinger dovrà affrontare molti pericoli per portare a termine la sua missione.
Questo romanzo mi ispira moltissimo, soprattutto perché la storia narrata fa parte del fantasy puro e classico e ci sono gli elementi principali di questo genere che amo tanto, come la magia, il nemico malvagio, il viaggio e un'eroina alla ricerca della propria identità. Insomma, per me è veramente un romanzo interessante!
Un mondo da scoprire, un leggendario tomo da proteggere, una città da salvare, avventura, amore e coraggio costituiscono una miscela fantasy assolutamente irresistibile!

*

Titolo: La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Amazon
Prezzo: € 15.00 (cartaceo) - 0.97 (ebook)
Pagine: 203 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri. La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città. 
Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà? Scopritelo in questo avvincente romanzo fantasy dal chiaro sapore genuino, dove magia, mistero e amore si intrecciano per dar vita ad un’avventura emozionante. 
Consigliato agli adolescenti e a quegli adulti che amano le storie fantasy per ragazzi.

L'autrice
Teresa Di Gaetano si è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo nel 2005 ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Uno presso l’emittente televisiva Alpa 1 per la realizzazione di un telegiornale giovanile (Winzip informazioni) nell’ambito di un progetto previsto dalla provincia, vincendolo con il massimo dei voti (ottimo) e risultando prima in graduatoria. L’altro, giornalistico-letterario, ha vinto uno stage di quattro mesi presso l’ADNKRONOS sezione cultura di Roma, con un’intervista. Allieva della rivista “Storie” di Roma (distribuita anche in America oltre che in tutta Europa), la sua esercitazione sul momentismo, nuova corrente letteraria, è stata pubblicata nell’antologia allegata alla rivista. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma, conseguendo il titolo in “Laboratorio di giornalismo e tecniche audiovisive” avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, quindi giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Con il racconto per l’infanzia “Bianco come la neve” è arrivata terza nel concorso letterario “C’era una volta…”. Ha altresì scritto cinque libri: “Bubble, Bubble! Dodici racconti”, “Conchiglia… e altri racconti” (Casa editrice Montedit), il romanzo fantasy di esordio “La bambola di vetro” (Casa editrice Montedit), La sabbia delle streghe – La leggenda di Primrose (Butterfly edizioni) e il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore (tra questi ad es. il giallista Salvo Toscano) e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio (Palermo). Ha fatto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice della Mondadori, Moony Witcher. Il suo breve romanzo fantasy “Emerald l’elfa dei draghi” è leggibile gratuitamente sul sito della scrittrice perché è stato pubblicato come esercitazione al terzo livello di scrittura on line e la scrittrice, Moony Witcher, si è molto complimentata con la sottoscritta (per leggerlo basta cercare “Emerald l’elfa dei draghi” oppure su http://www.moonywitcher.com/blog/?p=1931). Inoltre un suo racconto (Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio) è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore. E’ stata intervistata in molti blog e siti letterari. Cura due blog letterari:
1) Il diario di Teresa: http://ildiarioditeresa.wordpress.com/
2) La sabbia delle streghe (il blog ufficiale della saga): http://lacrimedicristallo.blogspot.com/

Link utili

"La voce del dominio - Alexandra" di Giulia Marengo

SEGNALAZIONE "LA VOCE DEL DOMINIO - ALEXANDRA" DI GIULIA MARENGO

Buongiorno a tutti i miei solari e vacanzieri lettori!!! Ormai siamo nel pieno dell'estate e io cerco di combattere il caldo e il sole esaurendo le mie energie in ciò che più mi piace, cioè dedicandomi alla lettura di bei libri e alla visione di bei film senza i limiti imposti dalla routine quotidiana delle altre stagioni. E oggi non è da meno...partiamo subito con la segnalazione di un urban fantasy veramente intrigante!

La voce del dominio - Alexandra

"La voce del dominio - Alexandra" di Giulia Marengo, pubblicato a Luglio 2013 per GDS Edizioni, è uno di quei romanzi per cui si sviluppa un enorme interesse sin dal primo sguardo alla copertina. La storia originale, la presenza di elementi particolari e nuovi, e il titolo così enigmatico mi hanno spinta immediatamente a volerne sapere di più su quest'opera di stampo fantasy e a inserirla nella mia lista (infinita) di libri da leggere. Sarò sincera: anche il fatto che sia un volume autoconclusivo ha fatto la sua parte; insomma, finalmente un libro urban fantasy che inizia e finisce senza bisogno di seguiti! Questa cosa mi ha fatto saltare di gioia!
Protagonista di questa bella storia misteriosa è Alexandra Winter, una giovane studentessa universitaria che vive a Colonia, città tedesca, con Konrad, il suo migliore amico. Un'esistenza tranquilla fino allo svolgersi di un evento che la sconvolge e che la trascina in una realtà oscura, alla ricerca delle sue origini e della sua vera identità, guidata da Jan Martin, professore della sua università con cui instaurerà un rapporto che andrà ben oltre l'amicizia e sfocerà in un sentimento dolce e romantico. Perché intorno a lei vive qualcosa di inimmaginabile, una comunità di multiformi di cui fa inconsapevolmente parte, e Alexandra dovrà fare i conti con il proprio destino e accettare la sua vera natura imparando a controllare il Dominio che racchiude in sé...
Misteri, amore, una strana società di creature fantastiche e anche una buona dose di azione sono più che sufficienti ad attirare la curiosità di noi lettori, che non ci tiriamo mai indietro di fronte ad una storia ben costruita e, soprattutto, avvincente. La cover mi piace un sacco e penso che rispecchi in pieno il tono del romanzo e l'atmosfera oscura e fantastica che l'avvolge...è una copertina davvero molto intrigante, pur rimanendo estremamente semplice e avvolta da colori tenui e scuri. Assolutamente d'impatto! 
Una storia coinvolgente ed emozionante, ricca di avventura e magia, per un urban fantasy italiano che non potete non leggere!

*

Titolo: La voce del dominio - Alexandra
Autore: Giulia Marengo
Editore: GDS Edizioni
ISBN: 9788867821136
Prezzo: € 13.90 (cartaceo) - € 2.49 (ebook)
Pagine: 184 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Alexandra Winter, chiamata da tutti Lexie, ha diciannove anni ed è innamorata della città di Colonia, dove studia. Vive con il migliore amico Konrad, e la sua vita sembra seguire un corso ordinato e prevedibile. Ma quando viene salvata da un’aggressione notturna da un professore dell’Università, Jan Martin, Lexie scopre che il suo mondo è molto più vasto – e molto più oscuro – di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Colonia ospita la sede del Gemeinschaft, la principale comunità di multimorfi del Paese, comandata dal pugno di ferro del Kaiser. Anche se Lexie è cresciuta lontano dalla sua gente, è la nipote del Kaiser e l’erede diretta alla guida del Gemeinschaft. Ma pochi, all’interno della comunità, vedono di buon occhio che Lexie, così giovane e inesperta, possa ascendere allo scranno dello zio. In particolare è Val, suo cugino e secondo in ordine di successione, a ostacolarla in tutti i modi, con ben pochi scrupoli. Fino ad attentare alla sua vita. 
In attesa che le capacità della ragazza si sviluppino e che impari a manipolare il Dominio, ovvero quel potere che la rende una multimorfa, tocca a Jan Martin difendere Lexie. Mentre fra i due sboccia un sentimento che trascende i vincoli di onore, sul cammino di Lexie già si addensano le ombre...

L'autrice
Giulia Marengo è di Alba, ed è nata nel 1983. Ha in tasca una maturità classica, una laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Comunicazione d’Impresa, eppure sostiene che per scrivere basta amare le parole. Ha esordito nel 2011 con “Un Antico Peccato” (Reverdito Editore), anche se ama giocare con molti generi diversi - e lo ha dimostrato nel 2012 con la raccolta di racconti “Trentadue frammenti dell'anima” (IBUC). Collabora con il blog letterario collettivo Diario di Pensieri Persi e con la rivista Speechless. “La Voce del Dominio: Alexandra” (GDS) è il suo primo urban fantasy.





Link utili
****************