─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Buona Pasqua da The Secret Door ♥


Carissimi lettori e lettrici,
siamo arrivati alla Pasqua del 2014 e la vostra blogger preferita (qualcuno provi a negare questo fatto e incapperà in spiacevoli conseguenze) ha deciso di prendersi qualche giorno di vacanza. Il blog rimarrà in pausa e ci rileggiamo dopo Pasquetta. In questo tempo forse rinnoverò qualcosina su The Secret Door o forse no, forse leggerò i libri in arretrato o forse no, forse la smetterò di rompervi o forse no!!! Ho bisogno di un po' di stop da tutto, quindi sicuramente mi metterò in giardino e parlerò con i miei cani per una seduta di psicanalisi, anche se loro si addormenteranno dopo la prima parola che dirò, ma non perché li annoio. Avrei voluto essere più produttiva su blogger, ma in questi mesi è andata così e mi impegnerò per esserlo maggiormente nei prossimi.
Vi auguro di passare delle feste felici e serene e, da brava golosa che sono, di mangiare tanta tanta tanta cioccolata *-* io lo farò, potete scommetterci!
Vi faccio i miei più allegri e affettuosi auguri dal profondo del cuore e vi ringrazio immensamente per essere ancora qui con me ♥

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦
-♦- BUONA PASQUA -♦-
♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦


TV-Bites #1

Buon pomeriggio, amici ^-^! Dal momento che l'influenza mi costringe a ciondolare in uno stato di apatia e sonnolenza, però non mi va di stare a letto a rigirarmi i pollici, ho deciso di postare una rubrica che è in cantiere da tempo immemore. Ma più tardi conto di mangiare il pane con la Nutella, se volete saperlo; se desiderate farmi compagnia, siete ben accetti.
È da quando ho aperto il blog che necessito di uno spazio dove parlare di serie tv e altre cosette del genere, ma non so perché non mi sono mai decisa a fare una rubrica di questo tipo. Molto del problema stava nel nome...cioè, io senza avere un nome che mi piace non permetto alle rubriche di prendere il volo e così ho rimandato e rimandato. Ma il nome non mi veniva proprio; alcuni carini che avevo pensato erano già occupati, altri non mi piacevano e...buuuuuuuuuuuu. E niente...gira di qua, gira di là...alla fine il problema è diventato doppio perché ad un certo punto non volevo più solo una rubrica in cui parlare delle serie tv che mi piacciono, ma anche uno spazio dove parlottare delle novità, delle serie tv appena iniziate, di una puntata specifica, o di un finale. Quindi, sono nate due rubriche differenti: una per le mie serie tv del cuore e che ovviamente ho concluso, e una per tutto il resto, dove darò degli antipastini o degli aggiornamenti in fatto di serial.
Sto rileggendo la spiegazione e comprendo che non ci si capisce un tubo, ma tanto voi non ci farete caso, no? :D

TV-Bites è una rubrica che riguarda il mondo dei serial televisivi. Qui parlerò delle novità, dei prossimi arrivi, delle mie ultime visioni e/o scoperte in fatto di serie tv. Insomma, dei piccoli "morsi" all'universo seriale.


●●●◊− Witches of East End ◊●●●
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Fantasy | Soprannaturale | Mystery | Romance

Series 2014 Reading Challenge - Recap Marzo

Buonasera amici :-) qui è una Monia influenzata che vi parla. Anzi straparla...ho un mal di testa allucinante e voglio solo buttarmi sul letto e sentire Jared Leto che mi canta la ninna nanna mentre Leonardo DiCaprio fa la danza del Titanic. Sì, avete capito bene.
Se non avete compreso, ho la febbre e voglio assillarvi il più possibile con i miei lamenti perché è giusto così, non devo soffrire solo io. Sono riuscita a mettermi un'oretta al pc e ho iniziato a pulire un po' il blog perché è quello che si fa a primavera, poi mi è venuto in mente che non avevo fatto il recap della challenge e ho rastrellato le ultime forze per questo, quindi eccovi il post. Io non mi ricordo assolutamente cosa ho letto...sarà un post strano...


La Series Reading Challenge è una sfida letteraria in cui potrete divorare saghe, trilogie e qualsiasi tipo di serie per tutto il 2014. Le iscrizioni sono aperte per tutto l'anno. Possono partecipare tutti, sia coloro che hanno un blog sia coloro che non ce l'hanno, in quanto la sfida verte soprattutto sulla quantità di libri e non sulle recensioni. Chi ha modo di lasciarmi anche il link delle proprie recensioni può farlo tranquillamente, ma chi invece non recensisce i libri che legge oppure scrive le proprie impressioni solo per alcuni libri può partecipare ugualmente. Per iscrivervi non dovete fare altro che lasciare un commento al post introduttivo e seguire le semplici indicazioni che trovate. All'inizio di ogni mese pubblicherò un post in cui vi esporrò ciò che ho combinato e in cui potrete inserire nei commenti le vostre letture ed eventualmente lasciarmi i link delle recensioni. Inoltre, terrò sempre aggiornata la situazione, quindi sul blog potrete trovare una scaletta con gli sviluppi della Challenge (che devo ancora fare e forse non farò mai :P).


LE MIE LETTURE SERIALI
   
  


SERIE INIZIATE: 3
SERIE PROSEGUITE: 0
SERIE CONCLUSE: 0

| Rebirth, di Matteo Zapparelli (Wolf Line Saga #1) | → Recensione
Lithium, di Chiara B. D'Oria e Marika Cavaletto (Lithium #1) | → Recensione
| L'eredità del serpente, di Diletta Brizzi (She is my Sin #1) |

Rebirth è un urban fantasy italiano molto carino; non sono un'amante dei licantropi, proprio non mi piacciono, ma leggo ugualmente volentieri storie con protagonisti i lupi mannari. Lithium mi è piaciuto parecchio, l'ho trovato davvero originale nella parte fantasy e storica, e spero di leggere presto il seguito. L'eredità del serpente mi ha colpito in positivo, sia per idea di base con l'inserimento degli Angeli Ribelli della tradizione religiosa che per lo stile coinvolgente dell'autrice. Come al solito, ho iniziato altre serie...ma non ci voglio pensare...

My Romantic Hero #15

Buon pomeriggio, lettori! Ce la sto mettendo tutta per mettermi in pari con ciò che ho tralasciato negli ultimi tempi e a malincuore c'è andato di mezzo anche l'eroe romantico...sapevo che questo giorno sarebbe arrivato prima o poi :D ma oggi sono qui per ristabilire l'ordine. Forse voi penserete che vi presenterò il Romantic Hero di Aprile, ma devo subito cancellare questa idea perché, anche se con clamoroso ritardo, oggi c'è quello di Marzo :P

Se c'è una cosa che mi capita sempre quando leggo un libro, o guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, è di prendermi delle cotte pazzesche per i maschi presenti nella storia!!! Può essere il protagonista o semplicemente un personaggio secondario, non importa...c'è sempre qualcuno che mi fa perdere la testa!!! In questa rubrica ideata da me, che ho chiamato "My Romantic Hero" e che pubblicherò mensilmente, voglio parlare proprio di questi uomini fittizi che mi fanno innamorare perdutamente e che mi hanno fatta sognare, mi fanno sognare e continueranno a farmi sognare anche in futuro!!! Quanti eroi romantici hanno fatto breccia nel nostro cuore, togliendoci il sonno e spodestando mariti e fidanzati??? Tanti!!! E non importa se sono personaggi di pura fantasia: loro avranno sempre il nostro amore incondizionato ♥

Questo mese l'Eroe Romantico che ha rubato il mio cuore è...

Radioactive Storm Blogtour - Decima Tappa: Recensione + Playlist


Buonasera, amici ^-^ sono in un ritardo pazzesco, ma sono appena rientrata e non ho avuto modo di pubblicare prima il post in questione. Spero che Chiara non mi uccida :D
Ma tralasciamo le chiacchiere e passiamo ai fatti. Oggi ho il piacere di ospitare la 10° tappa del blog tour dedicato a Radioactive Storm di Chiara Cilli (se vi interessa qui c'è la mia opinione su Sudden Storm, il primo volume) e potete quindi trovare la mia recensione e la playlist del romanzo. Pronti?

Titolo: Radioactive Storm (The MSA Trilogy #2)
Autore: Chiara Cilli
Editore: Self Publishing
Prezzo: € 4.99 (ebook) - € 12.90 (cartaceo)
Pagine: 303 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Erotic Suspense
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Nella MSA, provocante agenzia di escort, una sola gemma incarna passione, successo e trasgressione. Cristina Cabrisi ha accettato di diventare il nuovo rubino di sangue, ottenendo così il potere che la predatrice sessuale in lei brama. Ma quando Stefano Diamanti le propone di passare una settimana con lui, Cris si trova di fronte a un bivio: consentire all’unico ragazzo in grado di vederle dentro di avvicinarsi, o tenerlo lontano per paura che lui riporti in vita la vera Cristina? Stefano pare conoscere a memoria il suo cuore, ma come resistere al richiamo oscuro e disarmante di Matt Staton? L’uomo dagli occhi di ghiaccio le ha marchiato l’anima e non ha nessuna intenzione di lasciarla andare, anche quando un pericolo maggiore rischia di frantumare il loro intenso e smodato amore. Ora il gioco si è trasformato in una battaglia senza esclusione di colpi. Matt e Cris non avranno limiti. Il loro desiderio li getterà in un tornado di inesorabili emozioni. E nessuno dei due potrà scappare.

Sfida a colpi di poesia!

Buongiorno carissimi :-) faccio questo piccolo post al volo perché mi sono appena resa conto di essere stata sfidata in un modo alquanto particolare. Infatti, Luce (che ringrazio) del blog Innamorata dei libri mi ha taggato nel post Sfida a colpi di poesia e sono stata chiamata a condividere dei versi speciali su The Secret Door.
L' obiettivo è quello di sfidare 5 amici, ognuno avrà 24 ore per pubblicare sul proprio blog una poesia, altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato, ogni persona nominata dovrà indicare 5 amici per portare avanti la sfida.

Io ho scelto una poesia che già ho pubblicato qualche tempo fa in una mia rubrica e spero vi piaccia ^-^


Spegni i miei occhi: io ti vedrò lo stesso, 
sigilla le mie orecchie: io potrò udirti, 
e senza piedi camminare verso te 
e senza bocca tornare a invocarti. 
Spezza le mie braccia e io ti stringerò 
con il mio cuore che si è fatto mano, 
arresta i battiti del cuore, sarà il cervello 
a pulsare e se lo getti in fiamme 
io ti porterò nel flusso del mio sangue.

Rainer Maria Rilke - Spegni i miei occhi


Questi sono i versi che ho voluto condividere con voi. Io li trovo meravigliosi *-* è una delle poesie più belle che conosco.

So che dovrei nominare qualcuno a mia volta, ma io cambio sempre le regole e lancio la sfida a tutti, a chiunque abbia voglia di fare il post!
A presto!


Sudden Storm

RECENSIONE "SUDDEN STORM" DI CHIARA CILLI

Rieccomi qui (sempre se blogger mi pubblica il post programmato :P) e, come vi avevo accennato, vi lascio le mie impressioni su Sudden Storm, primo volume della MSA Trilogy di Chiara Cilli. Per me questo è stato il primo erotic romance, quindi leggerlo è stata un po' un'iniziazione :D ho capito che Chiara è veramente brava a scrivere e anche che le storie erotiche fanno per me fino a un certo punto, ma quest'autrice è la mia eccezione!

Titolo: Sudden Storm (The MSA Trilogy #1)
Autore: Chiara Cilli
Editore: Self Publishing
Prezzo: € 4.99 (ebook) - € 13.28 (cartaceo)
Pagine: 324 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Erotic Romance
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Forte, bella e trasgressiva, Cristina Cabrisi ama essere al centro dell'attenzione e avere il controllo, soprattutto con gli uomini. Così, quando il destino la mette sulla stessa strada di un uomo talmente bello e intrigante da mozzare il fiato, Cris sfodera tutte le sue armi di seduzione per conquistarlo. Ma Matt Staton, giovane proprietario della Msa, ha altri progetti per lei: la vuole nel team della sua particolare agenzia ed è disposto a tutto pur di averla. In una partita in cui i sentimenti non sono ammessi, Matt sa che Cris è perfetta per questo lavoro e la sfiderà per ottenere ciò che vuole. Ma lei è abituata a vincere ed è disposta a spingersi oltre il limite pur di far capitolare Occhi di Ghiaccio. Entrambi sanno che questo è un gioco molto pericoloso, ma quello della passione sfrenata è un richiamo a cui non possono resistere.

"Radioactive Storm" di Chiara Cilli

Buona domenica a tutti, carissimi ^-^
Visto che ho una marea di recensioni e segnalazioni in arretrato da smaltire, ho pensato che, prima di far riprendere al blog il solito ritmo strano, sarebbe stato meglio pubblicare dei post che sono in bozza da tempo immemore. Vi ricordate le famose ultime segnalazioni del blog? Quelle che chiuderanno definitivamente la sezione richieste di The Secret Door? Bene, ancora sono lì ad aspettare, quindi meglio che mi sbrigo.
Oggi voglio segnalarvi un romanzo che è uscito ormai da mesi e di cui avrei dovuto parlarvi tanto tempo fa, se solo non mi fossi dimenticata il post e, in seguito, se solo avessi avuto il tempo di respirare. Ma lunedì il blog ospiterà una tappa del blog tour dedicato a Radioactive Storm e mi è sembrato carino cominciare a darvi qualche antipastino. Infatti, più tardi troverete anche la recensione di Sudden Storm, che è il primo volume della serie romance erotica di Chiara Cilli.

Radioactive Storm

Penso che la serie di Chiara Cilli che vede protagonisti Cristina Cabrisi e Matt Staton non abbia bisogno di presentazioni...è conosciutissima sul web e ha intrattenuto tante lettrici negli ultimi mesi. Radioactive Storm è il secondo libro della MSA Trilogy ed è uscito a Novembre 2013 scalando immediatamente le classifiche dei romance erotici più venduti. Pur non essendo una seguace del genere perché un po' troppo lontano dai miei gusti personali, mi sono ritrovata con piacere a leggere la storia ideata da Chiara e sono convinta che sia un'autrice con un notevole talento.
Nel volume precedente è scoccata una scintilla fortissima e inarrestabile tra Cristina e Matt, detto Occhi di Ghiaccio, e i due ne hanno viste di tutti i colori. La loro attrazione fulminante li ha portati a scelte estreme e Cris è entrata in un mondo nuovo per lei, un universo dove una predatrice non può far altro che sentirsi a casa. La Staton Agency le ha dato la possibilità di appropriarsi di quel potere che ha sempre agognato e le ha dimostrato fin dove può spingersi con il suo gioco. Ma le carte in tavola sono tutt'altro che chiare e in questo secondo episodio molte dovranno essere scoperte definitivamente...
Come sicuramente ricorderete, Sudden Storm uscì inizialmente diviso in sei episodi e soltanto in seguito è stato riunito in un unico romanzo. Radioactive Storm, invece, arriva "in blocco" e per fortuna perché dopo aver concluso la lettura del primo, non si può aspettare a lungo per scoprire come prosegue la storia e cosa succederà tra Cris e Matt e non solo...c'è anche Stefano Diamanti...insomma, come finirà questo triangolo?
Il libro è ovviamente disponibile in ebook su tutti gli store online e in brossura per Lulu.com. Se amate i romance molto molto piccanti e non disdegnate un marcato tocco erotico, allora vi consiglio di gettarvi sui romanzi di questa autrice perché è davvero brava!