─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

I miei romanzi


In una calda giornata d’estate la malinconica e sognante Nadia incontra Steve, un ragazzo apparentemente enigmatico ed arrogante per il quale nutre immediatamente antipatia e fascino. Un incontro che segnerà per sempre il suo destino. Dapprima diffidente verso di lui, inizia con il tempo ad apprezzarlo e a sentire il bisogno della sua vicinanza. Ben presto il loro rapporto si trasforma da semplice conoscenza a timida amicizia, per poi sfociare in un sentimento irrefrenabile e indelebile, allo stesso tempo puro e misterioso, intimo e passionale: un’attrazione talmente forte da provocare a entrambi dolore fisico. Perché il loro non è semplice amore, è un legame che va al di là dei confini spazio-​temporali e affonda le radici in un’antica quanto leggendaria profezia gelosamente custodita nel cuore della Terra. Un’unione inscindibile, mistica e autodistruttiva che li trascina in un vortice di emozioni e paure, in un sogno che volge ad incubo…


ISBN: 978-88-6247-022-3
Pagine: 382
Prezzo: € 15,00
Editore: Linee Infinite Edizioni

Visita il sito del romanzo "L'Angelo Custode" di Monia Iori




Pearl ha una grande passione: il cielo. Sin dall’infanzia la sua vita è sempre stata guidata dalle stelle e ogni aspetto della sua esistenza è influenzato dalla luce degli astri. Le sue giornate sono scandite dai cambiamenti dell’Universo e non c’è niente che ami più della Luna. Tranne il faro. Ogni notte, infatti, l’oscurità è rischiarata da quel lume solitario che governa la scogliera e che esercita un fascino irresistibile sulla fantasia della ragazza. Il suo desiderio più grande è sempre stato quello di vedere la notte svegliarsi dal faro, ma non è mai riuscita a far avverare quel sogno. Finché un giorno, spinta dalla meraviglia della notte, decide di seguire quel bagliore inconfondibile e di avventurarsi verso di esso. Lì incontra Shane, il guardiano del faro, e scopre che quel luogo rappresenta per lei molto più di un sogno evanescente. L’amore, il coraggio, il dolore, la speranza sono celati dietro la luce brillante della sua intermittenza. Il faro è il luogo a cui appartiene e il suo richiamo è più forte di qualsiasi cosa. Ma la vita di Pearl è reale o solamente un’illusione?

Romanzo vincitore della V Edizione del Premio Nazionale di Letteratura "Massimo di Somma".

"Ispirato da una grande passione per l’amore e per la vita, il romanzo conquista il lettore con la sua vena poetica, il suo originale sguardo sul mondo e sui rapporti umani, la sua preziosità stilistica e linguistica. L’autrice riesce a raccontare una storia d’amore fresca e sorprendente, in bilico fra dolore ed ebbrezza, tormento e felicità. Una storia d’amore sospesa fra terra e cielo, ricca di suggestioni mitologiche, con un finale a sorpresa che investe le pagine precedenti di una luce intensa e fissa nella memoria del lettore la figura della protagonista, voce narrante di una storia che conquista uno spazio tutto suo nel meraviglioso mondo della creazione letteraria."
                
       Motivazione della Giuria del Premio Nazionale di Letteratura "Massimo Di Somma" 2012


ISBN: 9788891109057
Pagine: 236 p.
Prezzo: € 15.00
Editore: youcanprint