─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Rubriche

In questa sezione del blog sono indicate le rubriche di cui parlerò! Per leggerle basta cliccare sulle immagini!


Siete pregati di non copiare il contenuto di questa pagina e di utilizzarlo. Se volete inserire una di queste rubriche nel vostro blog, dovete avere la mia autorizzazione e, in tal caso, dovrete citare la fonte da cui l'avete presa, ovvero il blog "The Secret Door".


Scene da Batticuore
"Scene da Batticuore" è una rubrica a tema romantico ideata da me, che ospiterà ogni volta una scena d'amore indimenticabile presa da un film o da un telefilm o da un anime. Viene inserita nel blog senza una scadenza o un giorno precisi.


Fashion Red Carpet
"Fashion Red Carpet" è una rubrica incentrata sulla moda e ideata da me, che ospiterà ogni volta un abito (e con abito intendo non solo il vestito, ma la mise totale, inclusi gli accessori, l'acconciatura dei capelli, il trucco, ecc.) indossato da un personaggio femminile (perché sono questi i vestiti che ci interessano!) proveniente da un film o da una serie tv o da un anime, o dalla copertina di un libro, o da un manga, o -perché no?- anche da uno spot pubblicitario o da un video musicale o da uno spettacolo teatrale o lirico o un balletto, o direttamente da un vero e proprio Red Carpet Hollywoodiano!!! Viene inserita nel blog senza una scadenza o un giorno precisi.


La Biblioteca Di Belle - Consigli di lettura
Belle, protagonista del capolavoro Disney "La Bella e la Bestia", possiede qualcosa che le ho sempre invidiato con tutta me stessa: una biblioteca immensa traboccante di milioni, anzi miliardi, di libri. La Bestia avrebbe dovuto regalarne una anche a me!!! All'interno di questa fantastica ed enorme stanza -dove trascorrerei giornate intere leggendo e cercando le storie più belle- si possono trovare dei veri e propri tesori letterari. Ho deciso, quindi, di creare questa rubrica, intitolata "La Biblioteca di Belle - Consigli di lettura", dove parlerò -insieme a Belle, ovviamente!- dei miei libri preferiti, cioè di tutti quei romanzi che ho letto e che desidero consigliare con tutto il cuore a voi lettori!!!


My Romantic Hero
Se c'è una cosa che mi capita sempre quando leggo un libro, o guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, è di prendermi delle cotte pazzesche per i maschi presenti nella storia!!! Può essere il protagonista o semplicemente un personaggio secondario, non importa...c'è sempre qualcuno che mi fa perdere la testa!!! In questa rubrica ideata da me, che ho chiamato "My Romantic Hero" e che pubblicherò mensilmente, voglio parlare proprio di questi uomini fittizi che mi fanno innamorare perdutamente e che mi hanno fatta sognare, mi fanno sognare e continueranno a farmi sognare anche in futuro!!! Quanti eroi romantici hanno fatto breccia nel nostro cuore, togliendoci il sonno e spodestando mariti e fidanzati??? Tanti!!! E non importa se sono personaggi di pura fantasia: loro avranno sempre il nostro amore incondizionato ♥


Message in a Bottle
Esistono parole d'amore meravigliose che mi trasmettono emozioni uniche e indimenticabili. Possono trovarsi all'interno di un romanzo o di una poesia, in un film o in una canzone, possono essere semplici frasi pronunciate da un personaggio che ammiro... in ogni caso, parole bellissime che mi fanno sognare. "Message in a bottle" è una rubrica ideata da me che nasce con l'obiettivo di raccogliere queste perle forgiate da quei simboli affascinanti che chiamiamo lettere, in qualsiasi lingua e in qualsiasi forma, e che mostrano cosa significa davvero l'amore. In questo spazio troveranno posto solamente citazioni di natura romantica. Quella di conservare le parole d'amore più belle che riesco a trovare è una mia passione (strana, forse) che mi permette di sognare e assaporare ciò che tali citazioni esprimono con la loro intensità e ho deciso di renderle omaggio in questo modo. Qui ci sono tutte quelle parole che vorrei trovare in una lettera all'interno di una bottiglia sigillata trasportata dalle onde mentre passeggio in riva al mare...


Voglia di Tenerezza
Amo le storie d'amore e, soprattutto, il lieto fine. Quindi, come potevo non essere una seguace del genere romance? Ecco, appunto: era una cosa praticamente impossibile. In questa rubrica, che ho chiamato "Voglia di Tenerezza", un pò per gioco e un pò perché in fondo rappresenta quello che mi piace di questa tipologia di libri, parlerò di tutto ciò che fa parte del mondo dei romance, e che viene spesso considerato inferiore rispetto ad altre narrazioni e classificato come letteratura al femminile. In questo settore dell'editoria, si trovano spesso dei piccoli capolavori, storie ricche di pathos ed emozionanti, e anche autrici di immenso talento. Bene! Io adoro le storie in rosa e, quindi, eccomi qui, pronta a parlarvene. Recensioni, anteprime, speciali, segnalazioni... qui inserirò tutto ciò che è romance. Il cuore, infatti, ha sempre bisogno di briciole di tenerezza ♥


Il salotto di Lizzie - Le interviste
"Il salotto di Lizzie - Le interviste" è una rubrica in cui sono inserite tutte le interviste degli ospiti del blog a cui ho avuto il piacere di rivolgere le mie domande.


Mini-recensioni per mini-Storie
Non tutte le storie hanno bisogno di pagine e pagine per essere raccontate. Ci sono storie che riescono ad avere vita anche con poche parole. Nasce così questo spazio, dove si parlerà unicamente di racconti brevi, e io mi adeguerò alla loro brevità e scriverò solo "Mini-recensioni per mini-Storie". Basta poco per creare!


La Videoteca di Dawson Leery - Consigli di visione
Ho tante passioni, ma il cinema è sempre stato il mio amore ideale, quello utopico e irraggiungibile, uno di quei sogni che non può far altro che rimanere sogno per mantenere la sua bellezza. Uno dei miei desideri più grandi, soprattutto quando ero adolescente, era quello di diventare una regista e poter dare vita a film emozionanti e che trasmettessero alle persone quegli stessi sentimenti di speranza e fede che le pellicole avevano sempre trasmesso a me. Dawson Leery, cinefilo per eccellenza e protagonista della serie tv "Dawson's Creek", era in un certo senso il personaggio fittizio che rispecchiava di più questo mio sogno di entrare nel mondo del cinema. Anche lui, proprio come me, voleva diventare un regista e viveva di film e sogni ideali, costringeva gli amici a vedere pellicole d'autore e indipendenti e a rimanere ai loro posti durante i titoli di testa e di coda, conosceva i più nascosti dettagli dei film, se ne andava sempre in giro con una videocamera in mano, riprendendo ogni istante della vita... io ero esattamente così e il mio attaccamento al cinema era davvero (e continua ad essere) esemplare. Per questo motivo, ho deciso di omaggiare questo personaggio in cui mi sono sempre rispecchiata un pochino intitolando questa rubrica "La Videoteca di Dawson Leery - Consigli di visione", dove vi parlerò dei miei film preferiti, di quei film che mi hanno emozionata, commossa, fatto sorridere e piangere, che mi hanno insegnato a vivere e hanno forgiato il mio carattere e plasmato la mia personalità, ma soprattutto che mi hanno fatto sognare.


L'angolo di Jo - Libri in prestito
Io amo i libri. Non potrei assolutamente vivere senza di essi e, anche se sono una lumaca o, comunque, da quando ho aperto il blog le mie letture procedono più lentamente perché passo tanto tempo in più su internet, rimango una lettrice accanita. Adoro circondarmi di libri, anche di quelli che non leggerò mai, mi fa sentire al sicuro. Avere mille libri disseminati per casa mi tranquillizza e mi rende contenta. Per una lettrice come me il prestito di libri è praticamente indispensabile perché non potrei mai comprare tutti tutti i libri che vorrei, altrimenti andrei sul serio fallita. Spesso, quindi, li scambio con mia cugina oppure li prendo in biblioteca (un luogo che adoro e ho sempre adorato *_*), e lo faccio così, perché mi infonde serenità... adocchio qualche titolo e lo prendo, anche se so che non avrò il tempo di leggere quei libri in più perché già non riesco a stare dietro a quelli che compro io. Ecco che nasce questa rubrica, molto molto semplice, dove vi presenterò quei libri che mi vengono prestati, e che ho chiamato "L'angolo di Jo - Libri in prestito" per un motivo ben preciso. Infatti, la cara Jo di "Piccole Donne" amava la lettura e spesso attingeva dalla biblioteca di casa Lawrence oppure da quella della vecchia zia March. Ecco, io mi sento un po' Jo e come lei integro le mie letture con libri in prestito, libri che viaggiano di lettore in lettore e forse sono, in un certo senso, più autentici.


Il Pensatoio
C'è una cosa che mi accomuna ad Albus Silente, straordinario mago della saga di "Harry Potter", ed è una caratteristica che spesso mi causa il mal di testa. Forse voi ora starete pensando che è l'intelligenza impressionante. Mmm...non credo, no, proprio no. Non è questo. L'arguzia? Neanche. L'eccelso spirito d'osservazione? Magari. Ciò che condivido con Silente è la mente affollata dai pensieri. Una testa piena zeppa di ricordi e aneddoti e frammenti di vita che si accavallano nel mio cervello e cominciano davvero a stare un po' strettini. Insomma, mi ci vuole un posto in cui riversare alcuni di questi pensieri! Ho pensato, quindi, di creare questa rubrica in cui stipare tutti quei ricordi che vorrei condividere con voi e che, spesso, creano una confusione esasperante nella mia povera testa babbana. "Il Pensatoio" è una rubrica in cui raccoglierò tutti questi pensieri che possono essere scene di film o serie tv o anime, brani di libri, poesie, canzoni, dipinti, citazioni... insomma, tutto quello che comincia a straripare dal mio cervello, ma che continuo a conservare gelosamente perché sono tra i ricordi "fittizi" più importanti e preziosi che possiedo e che mi hanno regalato tante emozioni. 


Lullaby
"Lullaby" è una rubrica ideata da me, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare.


On The Night Table
"On The Night Table" è una rubrica ideata da me, in cui parlerò dei libri che sono al momento sul mio comodino e accompagnano le mie serate di lettura. Verrà inserita nel blog il venerdì (quando ho un nuovo libro in lettura).


In My Mailbox
"In My Mailbox" è una rubrica creata da Kristi del blog "The Story Siren", in cui vengono mostrati i libri che abbiamo trovato metaforicamente o letteralmente nella nostra casella postale, sia essi acquistati, regalati, presi in prestito, ecc. Viene inserita in questo blog a mio piacimento, senza una scadenza o un giorno precisi.


The Mirror

"The Mirror" è una rubrica ideata da me, in cui mostrerò le copertine dei libri e le locandine dei film che più mi hanno affascinata. Verrà inserita nel blog senza una scadenza o un giorno precisi.


The Discovery Of The Week
"The Discovery Of The Week" è una rubrica ideata da me, in cui parlerò delle opere appartenenti qualsiasi categoria che ho avuto il piacere di scoprire durante l'arco della settimana. Verrà inserita nel blog il lunedì (quando ho una nuova scoperta).


Reflection
"Reflection" è una rubrica ideata da me, in cui parlerò delle copertine dei libri e delle locandine dei film che meglio esprimono lo spirito della storia che viene raccontata. Verrà inserita nel blog senza una scadenza o un giorno precisi.



Siete pregati di non copiare il contenuto di questa pagina e di utilizzarlo. Se volete inserire una di queste rubriche nel vostro blog, dovete avere la mia autorizzazione e, in tal caso, dovrete citare la fonte da cui l'avete presa, ovvero il blog "The Secret Door".